Redazione di Hardware Upg
30-01-2017, 08:24
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/svizzera-novita-normative-per-i-servizi-wallet-bitcoin_66903.html
Le autorità della Confederazione concedono un'autorizzazione condizionata a Xapo: potrà operare come intermediatore finanziario e non dovrà richiedere una licenza bancaria
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
30-01-2017, 10:07
sempre detto.. non è una valuta ma un'azione al portatore.. e così si sta identificando questa Xapo, intermediazione finanziaria e non banca, quindi azioni e non valuta..
ma va bene, alla fin fine si muove come un'azione, si usa come un'azione e si scambia come tale..
l'unica differenza è che non posso comprare un caffè con un'azione della FCA mentre posso con un'azione di Bitcoin (in certi posti).
ad ogni modo pian piano diventerà un'azione come le altre e gli squali gestiranno il suo controvalore (cosa che per'altro fanno già..)
peggio. Perche' gli squali (di solito) fanno del loro meglio perche' il giochino non si rompa. Qua abbiamo un titolo in mano agli evasori fiscali cinesi che prima o poi faranno a gara per non rimanere con il cerino in mano :)
Mi potete dire dove li compro i bitcoin (attraverso PayPal o invio E-banking)? Mi servono per pagare dei servizi. Si chiama criptovaluta perché nessuno sa come funziona?
Qua trovi varie guide video:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=782835.0
Quella sicuramente utile per te è "Che cos’è un exchange e informazioni su come comprare/vendere Bitcoin"
Grazie, spero di capirci qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.