View Full Version : [BG+sped] MSI GTX 1080 Gaming X SIGILLATA
Vendo Msi 1080 Gaming X SIGILLATA, fattura di gennaio. No perditempo
Prezzo: 620 euro
heavydog70
29-01-2017, 16:44
Se rivedi il prezzo secondo regolamento mi metto in coda per scambio a mano, nuova se non ho confuso i modelli la trovo a 720€, di norma il prezzo regolamentare dovrebbe essere 560/570€
Per ora non mi va di scendere...
marcolulu
30-01-2017, 03:50
Per ora non mi va di scendere...
il thread probabilmente verra' chiuso
il thread probabilmente verra' chiuso
Ma non obbligare la gente a vendere il nuovo al prezzo dell'usato vi fa così schifo?... cavolo sono io che vendo sarò libero di mettere il prezzo che mi pare, e non sono l'unico che si lamenta di sta cosa, anche altri utenti in privato me l'hanno detto.
Inviato da Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
Corrado83
30-01-2017, 04:55
Ma non obbligare la gente a vendere il nuovo al prezzo dell'usato vi fa così schifo?... cavolo sono io che vendo sarò libero di mettere il prezzo che mi pare, e non sono l'unico che si lamenta di sta cosa, anche altri utenti in privato me l'hanno detto.
Nessuno ti obbliga a vendere qui, ma ci sono delle regole ben precise da rispettare.
Se vuoi vendere a sto prezzo, usa altri portali/siti
Buona vendita
donfranco77
30-01-2017, 05:39
Come ti è stato già consigliato, puoi vendere tranquillamente su altri canali...non puoi mettere il "prezzo che ti pare" (e meno male) visto che esistono delle regole.
Ciao e buona vendita
Intel-Inside
30-01-2017, 06:48
Coda a mano a prezzo secondo regolamento... se non erro ti hanno gia chiuso un thread sabato sempre per il discorso prezzo e ti era stato detto dal moderatore che anche se il prodotto è nuovo e sigillato il regolamento va rispettato
Palmino89
30-01-2017, 10:36
Coda a mano, a prezzo di regolamento, purtroppo capisco le tue motivazioni, ma compro e vendo su questo mercatino da anni e il regolamento parla chiaro. ;) :read:
Apollo 2
30-01-2017, 11:43
Allora se la scheda è sigillata con lo scambio a mano si conferma che è nuova di pacca, penso che non sia male come prezzo, sta nuova a 720, se poi è una fantomatica sigillata ma si vede dalla scatola che è stata tirata fuori per vedere/testarla è un'altra storia,
posta foto dell'integrità del sigillo della scatola e vedi che non ci saran problemi
Compulsion
30-01-2017, 12:35
Allora se la scheda è sigillata con lo scambio a mano si conferma che è nuova di pacca, penso che non sia male come prezzo, sta nuova a 720, se poi è una fantomatica sigillata ma si vede dalla scatola che è stata tirata fuori per vedere/testarla è un'altra storia,
posta foto dell'integrità del sigillo della scatola e vedi che non ci saran problemi
il regolamento dovete leggere, ma è così difficile? Eppure sono anni che state su questo forum...
Mi fa ridere gente che esalta il regolamento solo quando conviene.
Si raggiunge davvero il ridicolo...
Nessuno e dico nessuno di lamenta o fa segnalazione ai moderatori riguardo la miriade di venditori che nonostante tutto vendono sul forum.
Ma quelli ovviamente vendendo roba dalla dubbia provenienza fanno comodo, hanno prezzi bassissimi e STOCK interi di roba.
Scritte tipo: "lotto n processori garanzia presso intel senza prova di acquisto ecc", e tante tante altre... nessuno e dico nessuno indaga su queste cosa...
Però cavolo ogni volta che esce la scheda video di punta tutti a fare il calcolo perfetto per la detrazione dell' iva ecc.
Ovviamente tristezza infinita sopratutto per quelli che questo calcolo dopo anni lo sbagliano ancora.
La scheda nuova sigillata e disponibile sta 720,56
720,56/1,22= 590,60 dai cui NON VA TOLTA USURA perchè è sigillata.
Detto questo volendo aggiungere la spedizione ultra assicurata che sono circa 15 euro si arriva a 605euro.
Quindi state sporcando il topic per 15 euro
15euro su una spesa di 620... LOL
Ad ogni modo, il regolamento è scritto in italiano quindi di facile comprensione per tutti, sia venditori che acquirenti eventuali.
Se da una parte il venditore deve leggere il regolamento e rispettarlo, dall'altra i grandi affaristi(che si scordano che gli affari si fanno in due) devono ricordarsi che le segnalazioni vanno fatte ai mod in pm.
SENZA sporcare il topic, poi a discrezione del moderatore saranno presi provvedimenti.
Consiglio al venditore di segnalare il topic per ripulirlo e sopratutto di vendere la scheda altrove.
Secondo me il regolamento deve essere cambiato un po' e farlo diventare più tollerante. Sui forum della concorrenza più o meno è uguale, ma ti fanno mettere il prezzo che vuoi e non ti chiudono i thread.
gigisfan
30-01-2017, 14:59
Secondo me il regolamento deve essere cambiato un po' e farlo diventare più tollerante. Sui forum della concorrenza più o meno è uguale, ma ti fanno mettere il prezzo che vuoi e non ti chiudono i thread.
In realta' quando si compra il nuovo l'IVA è un costo a perdere per l'acquirente finale, quindi lo scorporo dal prodotto venduto in un forum di appassionati lo ritengo corretto.
In ogni caso ognuno ha la propria opinione, di sicuro pero' quando entro in "casa" altrui non decido le regole. I forum sono proprieta' di un privato che permette all'utente di utilizzare il proprio spazio. Se il proprietario ha deciso per un regolamento e' opportuno rispettarlo, altrimenti si va in altri spazi.
In realta' quando si compra il nuovo l'IVA è un costo a perdere per l'acquirente finale, quindi lo scorporo dal prodotto venduto in un forum di appassionati lo ritengo corretto.
In ogni caso ognuno ha la propria opinione, di sicuro pero' quando entro in "casa" altrui non decido le regole. I forum sono proprieta' di un privato che permette all'utente di utilizzare il proprio spazio. Se il proprietario ha deciso per un regolamento e' opportuno rispettarlo, altrimenti si va in altri spazi.
Sì ok ma così facendo a lungo andare perderete tanti utenti, non sono l'unico che si lamenta come detto prima, anche altri me l'hanno fatto notare in privato dandomi ragione. E poi se uno non è interessato, scrivendo qui svolge solamente un azione di disturbo
gigisfan
30-01-2017, 15:36
Magari hai ragione tu, magari il forum perde utenti, sicuramente tanti la pensano come te: il discorso di base (che vale in generale) e' che le regole, che possono anche non piacere, purche' non contrarie alla legge vanno rispettate.
Per il disturbo, se un libero cittadino ti indica che in un determinato posteggio non puoi parcheggiare ti disturba? No, semplicemente ti fa osservare il non rispetto di una regola.
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Magari hai ragione tu, magari il forum perde utenti, sicuramente tanti la pensano come te: il discorso di base (che vale in generale) e' che le regole, che possono anche non piacere, purche' non contrarie alla legge vanno rispettate.
Per il disturbo, se un libero cittadino ti indica che in un determinato posteggio non puoi parcheggiare ti disturba? No, semplicemente ti fa osservare il non rispetto di una regola.
Sì, mi disturba perchè lo deve dire il vigile e non il cittadino, che magari dice così perchè vuole parcheggiare lui in quel posto
boccio74
30-01-2017, 16:08
Non ě un obbligo vendere qui, se ci sono le regole vanno rispettate, e se non piacciono si vende altrove.
Non mi sembra un problemone irrisolvibile
Non ě un obbligo vendere qui, se ci sono le regole vanno rispettate, e se non piacciono si vende altrove.
Non mi sembra un problemone irrisolvibile
Infatti vendo anche altrove, e nessuno fa problemi come qui
Infatti rispettiamo le regole TUTTI:
9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
29. Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In casi particolari e cmq a loro discrezione, i mods si riservano di sospendere i soggetti che intervengono a sproposito in thread altrui. In caso di problemi contattare i moderatori segnalando la discussione con l’apposita funzione.
9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
29. Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In casi particolari e cmq a loro discrezione, i mods si riservano di sospendere i soggetti che intervengono a sproposito in thread altrui. In caso di problemi contattare i moderatori segnalando la discussione con l’apposita funzione.
Spero sia chiaro.
McRooster23
30-01-2017, 16:37
Scusate ma perchè se compro una gtx1080 online la pago a prezzo pieno,compresa iva....mentre se la rivendo per errato acquisto o altri problemi (sempre NUOVA e MAI USATA) devo toglierci l'iva?
Praticamente chi la compra da me fa l'affare ed io invece mi troverò pirla ad aver pagato l'iva per un oggetto che neanche ho più.
Secondo me non ha senso, se voglio vendere per recuperare i soldi spesi è giusto che ci recuperi anche l'iva e che di conseguenza la paghi chi beneficerà del bene.
Boh, forse sono io che non ho capito qualcosa :p
Scusate ma perchè se compro una gtx1080 online la pago a prezzo pieno,compresa iva....mentre se la rivendo per errato acquisto o altri problemi (sempre NUOVA e MAI USATA) devo toglierci l'iva?
Praticamente chi la compra da me fa l'affare ed io invece mi troverò pirla ad aver pagato l'iva per un oggetto che neanche ho più.
Secondo me non ha senso, se voglio vendere per recuperare i soldi spesi è giusto che ci recuperi anche l'iva e che di conseguenza la paghi chi beneficerà del bene.
beh basta che fai un reso, e ti ritornerà anche l'iva, ma se la vuoi vendere qui sul forum non puoi farla pagare, perchè è una tassa e tu mica puoi far pagar le tasse.
poi magari tu l'hai comprata scaricandola e ci guadagni il 22%, non è giusto lo capisci anche tu.
Pindol
Semplice, perchè qui quando gli fa comodo rispondono "leggi il regolamento" e se la cavano così, poi anche se ci fai caso commenta anche gente che non è minimamente interessata ad acquistare(quindi qua si viola il regolamento, però stranezze della vita io lo violo quelli che commentano no), e quelli che lo sono realmente spingono sulla roba del regolamento perchè vogliono fare l'affare della vita in quanto sanno che al mio prezzo online non si trova da NESSUNA parte, a parte ovviamente l'usato. Non contenti del già ottimo prezzo, vogliono fartelo ancora abbassare, quindi praticamente a chi vende gli vogliono far togliere anche le mutande. Per non parlare degli avvoltoi che ti fanno chiudere sempre i post. Se non avete soldi non la comprate stop, non è che la devo vendere a meno per fare un favore a qualcuno. Se non ho i soldi per una ferrari mica vado a chiedere alla gente di vendermene una a 50k al posto di 120k.
beh basta che fai un reso, e ti ritornerà anche l'iva, ma se la vuoi vendere qui sul forum non puoi farla pagare, perchè è una tassa e tu mica puoi far pagar le tasse.
poi magari tu l'hai comprata scaricandola e ci guadagni il 22%, non è giusto lo capisci anche tu.
Pindol
Il fatto del reso saranno problemi miei e a te come nessun altro non deve interessare, e nessuno ha scaricato l'iva.
Il fatto del reso saranno problemi miei e a te come nessun altro non deve interessare, e nessuno ha scaricato l'iva.
non capisco perchè ti scaldi tanto, le regole del forum sono queste, se vuoi vendere qui DEVI togliere l'iva, sennò c'è pieno internet di posti dove la puoi vendere.
Ripeto se uno vuole recuperare tutti i soldi basta che faccia un reso visto che la scheda è di gennaio non dovrebbero esserci prob, e tu stesso nel post indichi "fattura", di solito uno mette scontrino o ricevuta, se mette fattura indica appunto che l'ha fatturata, e quindi come tutte le cose fatturate godono di 12mesi di garanzia e non di 24.
Pindol
McRooster23
30-01-2017, 17:11
Se mette fattura indica appunto che l'ha fatturata, e quindi come tutte le cose fatturate godono di 12mesi di garanzia e non di 24.
Pindol
Attenzione, se la fattura è a persona fisica, un privato con codice fiscale allora la garanzia è di 24 mesi.
Il singolo anno si applica quando l'intestatario della fattura è un'attività o comunque una partita iva.
non capisco perchè ti scaldi tanto, le regole del forum sono queste, se vuoi vendere qui DEVI togliere l'iva, sennò c'è pieno internet di posti dove la puoi vendere.
Ripeto se uno vuole recuperare tutti i soldi basta che faccia un reso visto che la scheda è di gennaio non dovrebbero esserci prob, e tu stesso nel post indichi "fattura", di solito uno mette scontrino o ricevuta, se mette fattura indica appunto che l'ha fatturata, e quindi come tutte le cose fatturate godono di 12mesi di garanzia e non di 24.
Pindol
No perchè fattura di amazon vale 2 anni come tutti i negozi fisici
Attenzione, se la fattura è a persona fisica, un privato con codice fiscale allora la garanzia è di 24 mesi.
Il singolo anno si applica quando l'intestatario della fattura è un'attività o comunque una partita iva.
la fattura a persona fisica certamente vale due anni, ma quella a soggetti con partita iva vale 1 anno la garanzia, come è normale che sia da legge.
liog: ah quindi l'hai presa da Amazon, quindi che problema c'è a fare il reso te lo fanno in un sec e riprendi tutti i soldi
la fattura a persona fisica certamente vale due anni, ma quella a soggetti con partita iva vale 1 anno la garanzia, come è normale che sia da legge.
liog: ah quindi l'hai presa da Amazon, quindi che problema c'è a fare il reso te lo fanno in un sec e riprendi tutti i soldi
La vendo per conto di un amico. Comunque chiedo ai moderatori di fare pulizia in questo post
salfazio
30-01-2017, 17:55
La vendo per conto di un amico. Comunque chiedo ai moderatori di fare pulizia in questo post
I moderatori ti chiudono il tread se non metti il prezzo a regolamento
Altro che pulizia...
gigisfan
30-01-2017, 18:24
Avete ragione, chi posta senza interesse per l'oggetto viola il regolamento, e me ne assumo le conseguenze.
SimoSi84
30-01-2017, 19:02
Pindol
Ma é quello che gli stanno dicendo da questo pomeriggio :D .
Amico forumista liog se non vuoi perderci tienila "lontana da qui" :)
iasudoru
30-01-2017, 19:17
Sei già stato notiziato circa le indicazioni da seguire sul prezzo di vendita.
Se le continuerai ad ignorare verrai bennato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.