madcesco
29-01-2017, 15:08
Ciao a tutti!
di seguito ecco la mia attuale configurazione desktop:
Schermo: asus MX279 LCD monitor
Processore: intel i7 920 D0 2,67 GHz con overclock a 3,8 GHz
Dissipatore: noctua DH-D15
Scheda madre: asus P6T x58
RAM: corsair dominator 6 GB (2GBx3) DDR3 1600
Scheda video: asus GTX 780-DC2OC-3GD5 3GB
Hard disk: western digital caviar 320 GB SE16
SSD: Samsung 840 PRO 256 GB
Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA BULK BLACK
Alimentatore: LC-POWER 850 W LC-8850 ARKANGEL V2.2
Case: tower cooler master HAF 932 advanced ATX 511x376x135
Vorrei aggiornare componenti ed essere aperto eventualmente ai 4K...
Uso: gioco ultimi titoli senza pensieri, overclock, lavoro, programmi disegno/rendering (autocad, rhinoceros, solidworks), editing foto e video (gopro, Photoshop, foto da reflex), visione video e ascolto musica
Per tastiera, mouse, casse esterne, sistema operativo e assemblaggio mi arrangio io.
Alcune considerazioni che ho fatto per la nuova configurazione rispetto alla vecchia, per il resto chiedo aiuto a voi:
Schermo: asus MX279 LCD monitor (potrei intanto tenerlo e in futuro prenderne uno che supporti i 4k sempre asus mi indicate quale?)
Processore: intel i7 7700K
Dissipatore: noctua DH-D15 (posso tenerlo?)
Scheda madre: ? rimarrei su asus che mi son trovato bene
RAM: ? mi porterei comunque sui 16GB
Scheda video: asus GTX 1080 quale? preferibilmente sul silenzioso (la precedente era ottima)
Hard disk: ? western digital da 1T non so se blu o nero cosa dite vale effettivamente la differenza?
SSD: Samsung 840 PRO 256 GB (lo tengo per SO e i programmi/giochi più usati)
Masterizzatore: ? da aggiornare che supporti anche blue-ray
Alimentatore: LC-POWER 850 W LC-8850 ARKANGEL V2.2 (posso tenerlo?)
Case: tower cooler master HAF 932 advanced ATX 511x376x135 (posso tenerlo?)
In sintesi son sicuro solo sul processore:D , no sli, no multi schermo, no ATI, non faccio OC su scheda video. Come SO monterei poi o win 7 x64 o win 10 x64
Non ho negozi preferiti per l'acquisto, al tempo feci tutto con e-key. Ditemi voi i migliori oggi, non escludo di usare anche amazon dove ho prime. Non do budget, starei su componenti comunque buoni, vediamo che esce e poi faccio considerazioni.
Non ho fretta per l'aggiornamento, quindi se conviene aspettare qualche mese per l'uscita di qualcosa non ci son problemi
Aspetto un vostra valutazione grazie
Ciao
di seguito ecco la mia attuale configurazione desktop:
Schermo: asus MX279 LCD monitor
Processore: intel i7 920 D0 2,67 GHz con overclock a 3,8 GHz
Dissipatore: noctua DH-D15
Scheda madre: asus P6T x58
RAM: corsair dominator 6 GB (2GBx3) DDR3 1600
Scheda video: asus GTX 780-DC2OC-3GD5 3GB
Hard disk: western digital caviar 320 GB SE16
SSD: Samsung 840 PRO 256 GB
Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA BULK BLACK
Alimentatore: LC-POWER 850 W LC-8850 ARKANGEL V2.2
Case: tower cooler master HAF 932 advanced ATX 511x376x135
Vorrei aggiornare componenti ed essere aperto eventualmente ai 4K...
Uso: gioco ultimi titoli senza pensieri, overclock, lavoro, programmi disegno/rendering (autocad, rhinoceros, solidworks), editing foto e video (gopro, Photoshop, foto da reflex), visione video e ascolto musica
Per tastiera, mouse, casse esterne, sistema operativo e assemblaggio mi arrangio io.
Alcune considerazioni che ho fatto per la nuova configurazione rispetto alla vecchia, per il resto chiedo aiuto a voi:
Schermo: asus MX279 LCD monitor (potrei intanto tenerlo e in futuro prenderne uno che supporti i 4k sempre asus mi indicate quale?)
Processore: intel i7 7700K
Dissipatore: noctua DH-D15 (posso tenerlo?)
Scheda madre: ? rimarrei su asus che mi son trovato bene
RAM: ? mi porterei comunque sui 16GB
Scheda video: asus GTX 1080 quale? preferibilmente sul silenzioso (la precedente era ottima)
Hard disk: ? western digital da 1T non so se blu o nero cosa dite vale effettivamente la differenza?
SSD: Samsung 840 PRO 256 GB (lo tengo per SO e i programmi/giochi più usati)
Masterizzatore: ? da aggiornare che supporti anche blue-ray
Alimentatore: LC-POWER 850 W LC-8850 ARKANGEL V2.2 (posso tenerlo?)
Case: tower cooler master HAF 932 advanced ATX 511x376x135 (posso tenerlo?)
In sintesi son sicuro solo sul processore:D , no sli, no multi schermo, no ATI, non faccio OC su scheda video. Come SO monterei poi o win 7 x64 o win 10 x64
Non ho negozi preferiti per l'acquisto, al tempo feci tutto con e-key. Ditemi voi i migliori oggi, non escludo di usare anche amazon dove ho prime. Non do budget, starei su componenti comunque buoni, vediamo che esce e poi faccio considerazioni.
Non ho fretta per l'aggiornamento, quindi se conviene aspettare qualche mese per l'uscita di qualcosa non ci son problemi
Aspetto un vostra valutazione grazie
Ciao