View Full Version : Sostituzione motherboard
will coyote
29-01-2017, 11:43
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno della vostra competenza al riguardo perchè devo sostituire la mb Asrock Z68 PRO3 GEN3. Mi consigliate/indicate un modello con cui posso riutilizzare tutti i componenti che ho già? Causa impegni di lavoro sono rimasto lontano dal forum che seguivo constantemente e che usavo come riferimento e non so cosa acquistare. Grazie anticipatamente
cioè ti serve una mobo con socket 1155?sono ormai fuori produzione da anni quindi devi cercare nell'usato!
come marche vanno bene asus,asrock,gigabyte,msi,come chipset cercale con z68,H77,z77,andrebbe bene anche il p67 solo che nn hai il pci-e 3.0 e meno porte usb 3.0.
will coyote
29-01-2017, 17:47
Dany 76 intanto ti ringrazio per l'aiuto.
Mi metto alla ricerca nell'usato o magari qualche rimanenza di magazzino.
Grazie ancora
rimanenze di magazzino dubito che ne trovi,sono schede fuori produzione da minimo 4/5 anni.
cerca su subito o sulla baia o anche nei mercatini del foro.
nevets89
29-01-2017, 19:51
qual è il problema della scheda che hai adesso?
will coyote
30-01-2017, 06:03
Ciao Nevets89
il pc, che ho assemblato io anni fa, si spegne all' improvviso e da quello che mi dice mio figlio (e lui che lo usa) muovendo il connettore che da alimentazione alla mb riparte. Avevo cosi localizzato il problema tra mb e alimentatore.
Grazie dell' interessamento
a ma allora funziona la mobo!
nn dare per scontato che il problema dipenda da lei!potrebbe anche essere il connettore dell'ali che è rovinato!controlla attentamente.
nevets89
30-01-2017, 13:45
a ma allora funziona la mobo!
nn dare per scontato che il problema dipenda da lei!potrebbe anche essere il connettore dell'ali che è rovinato!controlla attentamente.
quoto, soprattutto perché per un ali nuovo ci smeni 60€, per una mobo 1155 devi avere fortuna a trovarla e ti può costare anche sugli 80/100€
will coyote
30-01-2017, 17:57
Infatti avevo circoscritto il problema al connettore solo che non so quale dei due
(ali o mb).Vedrò se riesco a poter provare un altro alimentatore senza spendere troppo:cry:.
no nn comprare un nuovo ali,smonta il vecchio e controlla il connettore se magari è lesionato o qualche filo è "stiracchiato" o magari nn fa bene contatto, poi controlla se il connettore della mobo si muove o è ben saldo,smonta la mobo e controlla le saldature dietro il connettore.
se ne hai la possibilità fatti prestare un altro ali da un amico per fare delle prove.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.