PDA

View Full Version : Problema connessione "a singhiozzo"

F5F9
29-01-2017, 10:45
da qualche tempo ho un problema con la connessione
riesco perfettamente ad aprire tutte le pagine internet, uso soprattutto firefox e saltuariamente edge, vedo piuttosto bene i filmati youtube e similari, riesco a scaricare i giochi steam in tempi ragionevoli anche se ho un contratto da poveri con wind
ma adesso la connessione è diventata improvvisamente ballerina e non riesco più a scaricare files di grosse dimensioni
me ne sono accorto cercando di aprire origin, a metà dell'aggiornamento del client si interrompe e fallisce
ho cercato di scaricare la demo di gothic reloaded (http://demo.gothic-reloaded-mod.de/), parte veloce ma, dopo aver scaricato una cinquantina di mb, rallenta e si ferma inesorabilmente
ho addirittura cambiato il modem (ora è un TP-LINK TD-W8961N) ma la situazione non è cambiata
in questo momento sto scaricando un gioco da stem, va da 0 a 1,1 mb/sec
quelli del 155 hanno fatto un test e mi hanno confermato che la connessione è ballerina ma cercano di scaricare la responsbilità sul mio impianto, mi hanno imposto di staccare tutti i telefoni di casa per qualche ora per fare una prova
stante che in casa non è cambiato niente, mia moglie mi ucciderebbe :cry:
:help: :help: :help:

Dumah Brazorf
29-01-2017, 15:13
Suvvia per qualche ora...
Stacca un telefono (e suo filtro) alla volta, che magari è uno dei filtri in pappa.

F5F9
29-01-2017, 20:42
grazie dell'attenzione
io sono (quasi) amico di un ottimo impiantista elettrico, fa impianti di rete non solo in abitazioni ma anche in aziende, dici che se lo convoco mi potrebbe aiutare o sarebbe inutile e dovrei lasciare il cerino in mano a wind?

Dumah Brazorf
30-01-2017, 08:05
Hai messo il filtro adsl prima di ogni telefono?

F5F9
30-01-2017, 08:37
Hai messo il filtro adsl prima di ogni telefono?yes
sennò frusciavano

Dumah Brazorf
30-01-2017, 09:10
Eh, per staccarne uno alla volta e vedere come va internet serve l'impiantista?

F5F9
30-01-2017, 10:46
Eh, per staccarne uno alla volta e vedere come va internet serve l'impiantista?vuoi ridere?
ne ho staccato uno, internet continua a funzionare malamente ma va
ma adesso:
NON MI FUNZIONA PIU' NESSUN TELEFONO FISSO :eek:
:muro:
dal 155 mi hanno detto che vanno a fare controlli in centrale....dovrebbero rispondermi entro 72
:muro: :muro:
(dicesi: sttantadue)
ore