PDA

View Full Version : Alienware o MSI?

KJx89
28-01-2017, 18:36
Salve a tutti,
Ho venduto il fisso ed ero alla ricerca di un portatile da gaming.
Da almeno 10 anni sogno di farmi un Alienware, ma per un motivo o l'altro non l'ho mai preso.
Ora il dubbio che mi viene, visto che i prezzi sono calati abbastanza, con 1500 euro di budget massimo... Prendo MSI o Alienware?
Vedo che MSI si sta impegnando a fondo per promuovere i suoi prodotti, quindi penso e spero che abbiano adottato soluzioni tecniche valide in termini di efficienza e raffreddamento.
Non cerco sia sottile, ANZI, più grosso è meglio raffredda i componenti IMHO.
Poi, un dubbio che mi suvviene, è ancora in piedi il sistema di espansione tramite VGA esterna?
Saluti
Kappa

sicily428
28-01-2017, 18:50
Salve a tutti,
Ho venduto il fisso ed ero alla ricerca di un portatile da gaming.
Da almeno 10 anni sogno di farmi un Alienware, ma per un motivo o l'altro non l'ho mai preso.
Ora il dubbio che mi viene, visto che i prezzi sono calati abbastanza, con 1500 euro di budget massimo... Prendo MSI o Alienware?
Vedo che MSI si sta impegnando a fondo per promuovere i suoi prodotti, quindi penso e spero che abbiano adottato soluzioni tecniche valide in termini di efficienza e raffreddamento.
Non cerco sia sottile, ANZI, più grosso è meglio raffredda i componenti IMHO.
Poi, un dubbio che mi suvviene, è ancora in piedi il sistema di espansione tramite VGA esterna?
Saluti
Kappa

15" o 17"? Gtx9xx o gtx1xxx?

KJx89
28-01-2017, 19:23
15" o 17"? Gtx9xx o gtx1xxx?

17", gtx 1060 ho visto che sto circa a quel prezzo.
Edit: la 6gb
Saluti
Kappa

sicily428
28-01-2017, 19:58
17", gtx 1060 ho visto che sto circa a quel prezzo.
Edit: la 6gb
Saluti
Kappa

con la gtx1060 a quale msi pensavi? l'asus g752vm o il santech c57 (clevo p670) li hai presi in considerazione?

ps il discorso egpu per il momento ce l'ha alienware. msi ha da poco presentato la gus ma ancora non è commercializzata.

KJx89
28-01-2017, 20:05
con la gtx1060 a quale msi pensavi? l'asus g752vm o il santech c57 (clevo p670) li hai presi in considerazione?

No, presi in considerazione no. Santech mi pare parecchio più cara... Avevo scelto questi due marchi perché spingono tanto sul gaming e ho avuto un Deviltech su base MSI di ottima qualità. Alienware rimane il mio sogno da tanto tempo e mi dà l'idea di essere quello maggiormente "espandibile".
Non mi importa siano sottili e leggeri, voglio poter metterci le mani senza problemi in caso di pulizia etc e se sono tamarri è anche meglio :D
Avevo visto l'MSI GE col 6700hq e la 1060 6gb. Sennò mi pare ci fosse pure quello col 7300hq.
Come Alienware ho visto che ci sono venditori inglesi che vendono i resi a un prezzo conveniente, sulla baia.
Saluti
Kappa

sicily428
28-01-2017, 20:12
No, presi in considerazione no. Santech mi pare parecchio più cara... Avevo scelto questi due marchi perché spingono tanto sul gaming e ho avuto un Deviltech su base MSI di ottima qualità. Alienware rimane il mio sogno da tanto tempo e mi dà l'idea di essere quello maggiormente "espandibile".
Non mi importa siano sottili e leggeri, voglio poter metterci le mani senza problemi in caso di pulizia etc e se sono tamarri è anche meglio :D
Avevo visto l'MSI GE col 6700hq e la 1060 6gb. Sennò mi pare ci fosse pure quello col 7300hq.
Come Alienware ho visto che ci sono venditori inglesi che vendono i resi a un prezzo conveniente, sulla baia.
Saluti
Kappa

qua trovi una review del msi ge72
http://www.notebookcheck.com/Test-MSI-GE72VR-6RF-Apache-Pro-Laptop.186933.0.html

per espandibile che intendi? gli alienware sono belle macchine e hanno la possibilità di mettere anche una gpu esterna il che è una bella cosa. se cerchi invece la gpu upgradabile gli unici che ci sono in giro sono l'msi gt73 e il clevo p775 ma il prezzo sale.
belle macchine sono anche gli aorus fatti da gigabyte

ps per completezza di informazione a tutti i laptop con porta thunderbolt3 si può attaccare una egpu. negli alienware però il collegamento è ottimizzato perchè dell ha fatto diventare la tb3 tipo una porta pcie
per risparmiare qualcosa c'è anche il raionbook gk3c sempre su bare p670

KJx89
28-01-2017, 20:15
qua trovi una review del msi ge72
http://www.notebookcheck.com/Test-MSI-GE72VR-6RF-Apache-Pro-Laptop.186933.0.html

per espandibile che intendi? gli alienware sono belle macchine e hanno la possibilità di mettere anche una gpu esterna il che è una bella cosa. se cerchi invece la gpu upgradabile gli unici che ci sono in giro sono l'msi gt73 e il clevo p775 ma il prezzo sale.
Sì, la egpu è una cosa favolosa ma dal loro sito non si capisce se sia compatibile con tutti i modelli o no...
A livello di display invece?
Saluti
Kappa
Ps: ultimamente hwupgrade.it mi sta cadendo in basso, siti di pubblicità che si aprono autonomamente mentre digito dal cel.........

sicily428
28-01-2017, 20:30
Sì, la egpu è una cosa favolosa ma dal loro sito non si capisce se sia compatibile con tutti i modelli o no...
A livello di display invece?
Saluti
Kappa
Ps: ultimamente hwupgrade.it mi sta cadendo in basso, siti di pubblicità che si aprono autonomamente mentre digito dal cel.........

il display dell'alienware?
il ge72 non ha la thunderbolt3 comunque quindi non potresti collegare la egpu cosa che invece puoi fare sia con gs73 che col gt73 invece.
la egpu alienware è compatibile esclusivamente con gli alienware. anche msi e asus hanno presentato la loro egpu ma comunque in giro trovi già anche altre egpu che sono compatibili con tutte le macchine con porta thunderbolt3 come razer core, powercolor devilbox, akitio node.

KJx89
28-01-2017, 20:36
il display dell'alienware?
il ge72 non ha la thunderbolt3 comunque quindi non potresti collegare la egpu cosa che invece puoi fare sia con gs73 che col gt73 invece.
la egpu alienware è compatibile esclusivamente con gli alienware. anche msi e asus hanno presentato la loro egpu ma comunque in giro trovi già anche altre egpu che sono compatibili con tutte le macchine con porta thunderbolt3 come razer core, powercolor devilbox, akitio node.

Sì intendevo display Alienware e MSI a confronto, usano gli stessi pannelli LG-Philips o ci sono differenze sostanziali?
Di norma tutti gli Alienware recenti hanno la Thunderbolt3?
Comunque ti ringrazio, mi stai aiutando e non poco :)
Saluti
Kappa

sicily428
28-01-2017, 20:48
Sì intendevo display Alienware e MSI a confronto, usano gli stessi pannelli LG-Philips o ci sono differenze sostanziali?
Di norma tutti gli Alienware recenti hanno la Thunderbolt3?
Comunque ti ringrazio, mi stai aiutando e non poco :)
Saluti
Kappa

qua trovi un paio di review dell'alienware 17 con tutte le info
http://www.mobiletechreview.com/notebooks/Alienware-17-R4.htm
http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/laptops-portable-pcs/laptops-and-netbooks/alienware-17-1327696/review

si gli alieware con con le gtx1xxx hanno la thunderbolt3. ma di modelli 17" con questa porta ce ne stanno parecchi in giro. asus g752vm, asus gl702vm, acer vn7-793g, acer predator 17, msi gs73vr, msi gt72vr, clevo p775, i nuovi aorus. qua c'è una lista (non aggiornata purtroppo) dei laptop con tb3
https://thunderbolttechnology.net/products?tid=14&field_company_nid=All&field_prod_os_value_many_to_one=All&field_prod_tb_version_value_many_to_one=tbv3

KJx89
28-01-2017, 21:27
qua trovi un paio di review dell'alienware 17 con tutte le info
http://www.mobiletechreview.com/notebooks/Alienware-17-R4.htm
http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/laptops-portable-pcs/laptops-and-netbooks/alienware-17-1327696/review

si gli alieware con con le gtx1xxx hanno la thunderbolt3. ma di modelli 17" con questa porta ce ne stanno parecchi in giro. asus g752vm, asus gl702vm, acer vn7-793g, acer predator 17, msi gs73vr, msi gt72vr, clevo p775, i nuovi aorus. qua c'è una lista (non aggiornata purtroppo) dei laptop con tb3
https://thunderbolttechnology.net/products?tid=14&field_company_nid=All&field_prod_os_value_many_to_one=All&field_prod_tb_version_value_many_to_one=tbv3
Ho visto che anche quelli con la 970/980 montano la thunderbolt 3, sbaglio?
Saluti
Kappa

sicily428
28-01-2017, 21:53
Ho visto che anche quelli con la 970/980 montano la thunderbolt 3, sbaglio?
Saluti
Kappa
Si esatto

KJx89
28-01-2017, 22:01
Si esatto

Ottimo, devo solo capire da quale versione in poi è presente la Thunderbolt 3 per orientarmi su un prodotto che mi permetta magari di risparmiare un po' per prendere anche il rack esterno.
Intanto ti ringrazio tantissimo, sei stato molto gentile e disponibile :)
Saluti
Kappa

sicily428
28-01-2017, 22:14
Ottimo, devo solo capire da quale versione in poi è presente la Thunderbolt 3 per orientarmi su un prodotto che mi permetta magari di risparmiare un po' per prendere anche il rack esterno.
Intanto ti ringrazio tantissimo, sei stato molto gentile e disponibile :)
Salutir
Kappa

Per completezza d'informazione si perde un 20% di prestazioni della gpu con la egpu con le cpu skylake. Le nuove cpu kabylake dovrebbero migliorare la situazione ma ancora non ci sono test in giro

KJx89
28-01-2017, 23:30
Per completezza d'informazione si perde un 20% di prestazioni della gpu con la egpu con le cpu skylake. Le nuove cpu kabylake dovrebbero migliorare la situazione ma ancora non ci sono test in giro

È una cosa che valuterò in futuro, ad ogni modo...
Comunque ordinato sulla baia, arriva da Washington, comprensivo di sped dogana e tasso di conversione Paypal (:muro:) ho pagato 1540.
È il penultimo con i7 6700, 8gb di ram, 1060 6gb e 17" FHD.
Saluti
Kappa
Ps: ram e hd ci penserò in futuro...

sicily428
28-01-2017, 23:51
Ah gia preso l'alienware!?:D
Mi raccomando fai una bella review appena arriva!!

KJx89
29-01-2017, 00:14

La scimmia scalpitava di brutto e l'extra della egpu mi ha fatto decidere verso l'm17x r4. Peccato per il 6700 a differenza del 7700, ma come prestazioni siamo simili...
Sono anche riuscito a stare nel budget, quindi mi ritengo soddisfatto :)
Vedrò di fare una review quando arriva, speriamo arrivi in fretta :)
Saluti
Kappa

KJx89
23-02-2017, 20:27

Dimenticavo di aggiornarti, non ho tempo manco per andare in bagno ultimamente :D
Arrivato dopo circa 20gg, un refurbished eccezionale, ancora presenti le pellicole vicino allo schermo e solo due graffietti sul lato che neanche avevo notato il primo giorno.
Bello pesante, solido e compatto, proprio come volevo io.
Temperature accettabili, max 86 gradi cpu e sui 56 gpu sotto sforzo. Il palmrest rimane sempre fresco :)
Buono/ottimo lo schermo, peccato sia opaco e da' quella sensazione di "spento" dovuto proprio al fatto che non è lucido.
Posso ritenermi ampiamente soddisfatto :)
Saluti
Kappa

sicily428
23-02-2017, 20:47
Dimenticavo di aggiornarti, non ho tempo manco per andare in bagno ultimamente :D
Arrivato dopo circa 20gg, un refurbished eccezionale, ancora presenti le pellicole vicino allo schermo e solo due graffietti sul lato che neanche avevo notato il primo giorno.
Bello pesante, solido e compatto, proprio come volevo io.
Temperature accettabili, max 86 gradi cpu e sui 56 gpu sotto sforzo. Il palmrest rimane sempre fresco :)
Buono/ottimo lo schermo, peccato sia opaco e da' quella sensazione di "spento" dovuto proprio al fatto che non è lucido.
Posso ritenermi ampiamente soddisfatto :)
Saluti
Kappa

ah ottimo! poi se lo provi con la egpu facci sapere come va:)

KJx89
23-02-2017, 21:08
ah ottimo! poi se lo provi con la egpu facci sapere come va:)

Quella sarà una cosa che valuterò a lungo termine... Comunque nonostante le temp alte il sistema mi pare molto efficiente e non c'è thermal throttling, meglio così :D
Saluti
Kappa