View Full Version : Windows si avvia solo dopo 2 tentativi
Dimitree
28-01-2017, 17:33
Salve a tutti
ho installato Windows 10 da penna usb su un portatile Acer 5536.
Il problema è che quando lo accendo, si blocca alla schermata di caricamento iniziale (quella con i pallini che girano in cerchio, prima del login).
A questo punto sono costretto a tenere premuto il pulsante di alimentazione fino a che non si spegne. Poi, riaccendendolo di nuovo, finalmente riesco ad arrivare al desktop (a questo punto il sistema funziona benissimo).
Lo spegnimento a questo punto lo faccio tramite arresta sistema ovviamente.
Devo fare questa "procedura" ogni volta che accendo il pc.
Come posso risolvere secondo voi?
tallines
30-01-2017, 11:00
Ciao, hai fatto l' installazione pulita di W10 o in aggiornamento ?
L' Acer con che SO nasce ?
Dimitree
30-01-2017, 12:22
Installazione pulita su partizione già formattata!
tallines
30-01-2017, 19:32
Strano.....prova a vedere cosa dice CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd o dell' ssd, se hai un ssd .
L' immagine la puoi postare, anche come da ultima voce in firma > Postimage, con tutti i dati Smart visibili .
In precedenza quale SO avevi installato, immagino questo problema non ci fosse prima. Prova a disattivare l'avvio rapido. Oppure usa l'ibernazione/sospensione al posto dello spegnimento/avvio continuo, che sinceramente mi sembra una pratica ormai obsoleta.
Dimitree
01-02-2017, 16:44
il disco è perfetto sotto il profilo SMART, l'ho controllato sia con CrystalDisk che con HDTune..
prima usavo Windows 7 e non dava questo problema.
aggiungo che il problema avviene solo usando Arresta il sistema, se uso Riavvia si riaccende subito.
non c'è un modo, su Win, di fare un avvio "verbose" come sui Mac, per leggere eventualmente dove si blocca?
tallines
01-02-2017, 17:25
Il problema ce l' hai usando Arresta su un portatile....sembra che sia un problema di alimentazione......però con W7 non usciva il problema......
Questo succede sia che usi il portatile con la batteria, sia che usi il portatile con cavo collegato alla corrente elettrica ?
Dimitree
02-02-2017, 11:28
sembra che sia sparito il problema disattivando Avvio Rapido :D
grazie a tutti
tallines
02-02-2017, 11:50
grazie a tutti
Ahhh sto avvio rapido.........invece di......crea solo problemi.....:) bene che hai risolto :)
grazie a tutti
L'avvio rapido che è stato introdotto con W8 almeno su W8.1 quello che uso e che conosco, non da di questi problemi. Da quel che si legge spesso qui dentro, sti problemi sono sempre relativi all'avvio rapido di 10.
Io per esempio lo uso da sempre su un pc nato con W7 senza mai dare problemi e quando raramente mi capita di avviare il pc è realmente rapidissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.