PDA

View Full Version : Pc gaming

pino92
28-01-2017, 14:20
Ciao a tutti! Mi sto informando per un pc da gaming che costi massimo sugli 800-900. Come scheda grafica mi interesserebbe mettere una geforce gtx 1060 da 6gb; altra preferenza è intel come processore. Mi servirebbero consigli sul resto. Come store prediligerei Amazon, avendo ottenuto sempre un ottimo servizio, però se avete store che conoscete e sono affidabili e in cui si risparmia sono aperto a qualsiasi proposta. Ringrazio chi spenderà il proprio tempo per aiutarmi!

celsius100
28-01-2017, 14:35
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?

nel frattempo ti mostro un esempio di configurazione tipica su amaz:

ASrock H170 Pro4 Scheda Madre, Nero/Oro

ASrock H170 Pro4 Scheda Madre, Nero/Oro di Asrock
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 103,97

1
be quiet! System Power 7 500W

be quiet! System Power 7 500W di be quiet!
Generalmente spedito entro 2-3 settimane

EUR 55,99

1
Corsair CC-9011053-WW Case Essential Gaming, Mid Tower Atx Carbide Spec-03, con Finestra e Ventola Frontale a LED, Bianco Nero

Corsair CC-9011053-WW Case Essential Gaming, Mid Tower Atx Carbide Spec-03, con Finestra e Ventola Frontale a LED, Bianco Nero di Corsair
Disponibilità immediata

EUR 66,15

1
Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"

Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" di Seagate Technology
Disponibilità immediata
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 49,27

1
Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento

Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento di Intel
Disponibilità: solo 10 --ordina subito (ulteriori in arrivo).

EUR 174,75

1
Sapphire 11260 - 07 - 20 G AMD RX 480 Nitro + 8 GB di memoria GDDR5 PCI-E scheda grafica, colore: nero

Sapphire 11260 - 07 - 20 G AMD RX 480 Nitro + 8 GB di memoria GDDR5 PCI-E scheda grafica, colore: nero di SAPPHIRE
Disponibilità immediata

EUR 259,99

1
Crucial CT275MX300SSD1 MX300 SSD Interno da 275 GB, SATA da 2.5"

Crucial CT275MX300SSD1 MX300 SSD Interno da 275 GB, SATA da 2.5" di Crucial
Disponibilità immediata

EUR 86,99

1
Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero

Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero di Corsair
Disponibilità immediata

EUR 114,86

1

Totale (8 articoli): EUR 911,97

pino92
29-01-2017, 11:20
Grazie per la risposta!
Ora come ora sto giocando molto a overwatch, quindi l'idea sarebbe avere un pc che mi faccia girare a dettagli molto alti un gioco del genere in modo molto fluido e quindi fps alti. In generale quindi vorrei una macchina che mi permetta di giocare a dettagli al massimo (o quasi) a tutti i giochi recenti o nuovi e che duri qualche anno.

Per quanto riguarda l'HDD la mia idea era un'accoppiata SSD + HDD, sulla capacità direi 1 TB per l'HDD e per l'SSD almeno un 250, insomma come hai messo nella configurazione che mi hai consigliato.

Per quanto riguarda Wifi, non è necessario, nel pc che ho adesso uso una chiavetta esterna che posso spostare, quindi non mi serve e risparmierei su di quello. Altri componenti che possano servire non mi vengono in mente.

Insomma la configurazione che hai messo mi pare sia come interesserebbe a me, l'unica cosa è la scheda grafica che preferirei una nvidia (purtroppo con AMD mi sono trovato male in precedenza, quindi è più forte di me). In questo modo il prezzo aumenterebbe (mi pare la 1060 sia sui 280), c'è qualcosa nella lista su cui si può risparmiare o sarebbe come segare le gambe al pc?

MuCcIo
29-01-2017, 13:43
Insomma la configurazione che hai messo mi pare sia come interesserebbe a me, l'unica cosa è la scheda grafica che preferirei una nvidia (purtroppo con AMD mi sono trovato male in precedenza, quindi è più forte di me). In questo modo il prezzo aumenterebbe (mi pare la 1060 sia sui 280), c'è qualcosa nella lista su cui si può risparmiare o sarebbe come segare le gambe al pc?

Puoi prendere una B150 come scheda madre.
Onestamente però visti i prezzi, io prenderei un B250 + i5-7400, cambia pochissimo in termini di euro ma hai la piattaforma nuova e una frequenza processore un pochino più alta.

In ogni caso, per giocare a overwatch a >60FPS Ultra a 1080p basta un Pentium G4560 e una 1050Ti.

celsius100
30-01-2017, 15:56
Grazie per la risposta!
Ora come ora sto giocando molto a overwatch, quindi l'idea sarebbe avere un pc che mi faccia girare a dettagli molto alti un gioco del genere in modo molto fluido e quindi fps alti. In generale quindi vorrei una macchina che mi permetta di giocare a dettagli al massimo (o quasi) a tutti i giochi recenti o nuovi e che duri qualche anno.

Per quanto riguarda l'HDD la mia idea era un'accoppiata SSD + HDD, sulla capacità direi 1 TB per l'HDD e per l'SSD almeno un 250, insomma come hai messo nella configurazione che mi hai consigliato.

Per quanto riguarda Wifi, non è necessario, nel pc che ho adesso uso una chiavetta esterna che posso spostare, quindi non mi serve e risparmierei su di quello. Altri componenti che possano servire non mi vengono in mente.

si puoi limare qualche euro sulla mobo, una verisoen appunto B250 o B150
però se lo fai giusto x metterci la 1060 lascia stare, avresti una scheda video ceh va di meno con le dx12 (cioe con i giochi che usciranno dai qui ai prossimi anni) ha meno ram ed e un po meno supportata
hai l'età di mio figlio quindi so quante shcede video nella tua vita potresti aver usata, ti dico gia che quel numero di schede video io le ho in casa in questo momento :D
quindi guarda visto che hai un'esperienza "limitata" a pochissimi casi, posso dirti che x esperienza (e vecchiaia :D) qualsiasi cosa ti dara problemi, ma se ci sono 2 marhce di schede video e ti danno problemi entrambe nn puoi piu comrpare una shceda video :help:
se ti dan problemi le cpu, nache li ahi due scelte, sei sapcciato
di schede madri ci son 4/5 alternative, ci si destreggia un po di piu, ma in 15-20 anni fidati che ti potresti ritrovare ad aver avuto magagne con tutte quelle, ecc...
il risultato e che nn esiste il prodotto perfetto
ma noi cerchiamo di consiglaire le cose migliori e piu affidabili
ora considerando ceh avremo consiglaito 1-2000 RX 480, se nn funzionava beh guarda ci avrebbero gia linciato :eek:

pino92
31-01-2017, 00:52
si puoi limare qualche euro sulla mobo, una verisoen appunto B250 o B150
però se lo fai giusto x metterci la 1060 lascia stare, avresti una scheda video ceh va di meno con le dx12 (cioe con i giochi che usciranno dai qui ai prossimi anni) ha meno ram ed e un po meno supportata
hai l'età di mio figlio quindi so quante shcede video nella tua vita potresti aver usata, ti dico gia che quel numero di schede video io le ho in casa in questo momento :D
quindi guarda visto che hai un'esperienza "limitata" a pochissimi casi, posso dirti che x esperienza (e vecchiaia :D) qualsiasi cosa ti dara problemi, ma se ci sono 2 marhce di schede video e ti danno problemi entrambe nn puoi piu comrpare una shceda video :help:
se ti dan problemi le cpu, nache li ahi due scelte, sei sapcciato
di schede madri ci son 4/5 alternative, ci si destreggia un po di piu, ma in 15-20 anni fidati che ti potresti ritrovare ad aver avuto magagne con tutte quelle, ecc...
il risultato e che nn esiste il prodotto perfetto
ma noi cerchiamo di consiglaire le cose migliori e piu affidabili
ora considerando ceh avremo consiglaito 1-2000 RX 480, se nn funzionava beh guarda ci avrebbero gia linciato :eek:

Sisi ma infatti era più un limite psicologico che altro! ovviamente mi fido di voi che scrivete e ne conoscete molto più di me!

Comunque ultimissima domanda: il case. Quello che hai messo non è male e probabilmente prenderò quello, volevo solo chiederti se ne hai altri da consigliare sempre sullo stesso budget, così me li studio un po' e vedo quale mi attira di più!

In ogni caso, per giocare a overwatch a >60FPS Ultra a 1080p basta un Pentium G4560 e una 1050Ti.

Si chiaro che per overwatch serve meno "armamentario", però se faccio un pc lo vorrei comporre decentemente in modo che giri anche qualcosa di più pesante e sopratutto duri nel tempo!

Ovviamente grazie ancora a tutti per le risposte!

celsius100
31-01-2017, 09:25
come ti piacerebbe il case? dico esteticamente e anche a livello di funzionalità, spazio, ecc...

pino92
31-01-2017, 12:36
come ti piacerebbe il case? dico esteticamente e anche a livello di funzionalità, spazio, ecc...

è proprio l'estetica che non so bene come la vorrei, per questo ti chiedevo consigli su altri per vedere cosa mi piace di più. Diciamo che ne vorrei uno tamarro ma non troppo. Come spazio un mid tower in cui entri tutto bene senza dover impazzire e come funzionalità vorrei almeno un paio di usb 3.0, ventole già installate, jack cuffie e microfono (anche se immagino tutti li abbiano).

In definitiva comunque fai un po' te, sono aperto veramente a tutto per il case visto che sono totalmente ignorante sull'argomento! :D :D :D

celsius100
31-01-2017, 18:48
praticamente hai descritto l'80% dei case in circolazione :D
guarda ti direi

Aerocool
Antec
BitFenix
Cooler Master
Cooltek
Corsair
Enermax
Inwin