PDA

View Full Version : Problema: il PC si accende solo riavviando la PSU

-Revenge-
28-01-2017, 13:17
Da qualche settimana ho montato un nuovo Aerocool GT-500SG, e per i primi giorni non ho notato nessun problema, anzi ne sono molto soddisfatto.
Tuttavia da qualche giorno premendo il tasto accensione del case il pc non parte in alcun modo. :help:

L'unico modo per accenderlo è spegnere l'interruttore dell'alimentatore, attendere qualche secondo finchè vari led di mobo e vga si spengono e poi riavviare l'ali ed accendere il pc: così funziona senza problemi.:mbe:

Per questo motivo escluderei problemi al tasto di accensione, e mi verrebbe da pensare a qualche sistema di protezione dell'ali, ma non posso ogni volta accovacciarmi sotto la scrivania a fare questa procedura per accendere il pc, che fino a poco fa funzionava con un Tecnoware da 10€.

Spero sia una cagata e che possiate aiutarmi. In ogni caso vi ringrazio fin d'ora

29Leonardo
28-01-2017, 17:35
teoricamente o hai qualche problema alla mobo o all'alimentatore :fagiano:

Riprova a montare il precedente alimentatore, se non si ripresenta fai il reso di quello nuovo

ferro10
29-01-2017, 01:53
io farei un clear cmos della mobo e poi vedi come si comporta.

volendo puoi provare ad accendere il pc senza usb inserite.

-Revenge-
03-02-2017, 12:37
Dopo innumerevoli prove ho risolto staccando il connettore del tasto reset

29Leonardo
03-02-2017, 14:04
Dopo innumerevoli prove ho risolto staccando il connettore del tasto reset

quindi è un problema del tasto in sè e quindi del case o della mobo?

Certo che di stranezze con i pc non si finisce mai di scoprirne :D

-Revenge-
03-02-2017, 14:49
quindi è un problema del tasto in sè e quindi del case o della mobo?

Certo che di stranezze con i pc non si finisce mai di scoprirne :D
Sinceramente non lo so, ma provando ad avviare il togliendo tutto il superfluo ho addirittura tolto il pin del reset, giusto per farti capire dove sono arrivato. Quando è partito (e va bene da 3 giorni) non sapevo se ridere o piangere.
Penso sia un problema di case, che è vecchietto, ma non mi pongo troppo il problema

-Revenge-
18-02-2017, 09:57
Il problema si è ripresentato:doh:

può esserci qualche contatto tra case e mobo che non fa partire il pc? Però non me lo farebbe accendere nemmeno dopo il riavvio dell'ali:mbe:

29Leonardo
18-02-2017, 12:20
Escludendo la specificità del tuo problema comunque è da evitare che mobo e case facciano contatto in qualche modo, se vuoi escludere del tutto il case a sto punto per un pò di tempo tieni tutto l'ambaradam fuori.

Comunque hai provato a sostituire la batteria tampone della mobo?