View Full Version : Programmino home per fare del fotoritocco...
Avrei bisogno di un consiglio su quale programma di fotoritocco prendere, per il momento mi è stato prestato da un amico jasc paint shop pro 7.0, dite che è bello??
Io non l'ho ancora messo, vorrei sapere se posso oltre a fare un po' di fotoritocco magari tagliare delle parti ad alcune foto e spostarle in altr, in modo da fare un po' di collage...
...chi mi aiuta??
thanks!
guarda, io ho photoshop e mi trovo bene, di paint shop pro ho la demo, ma ti confesso che l'ho usato veramente poco, quindi nn so se può andare bene. Cmq secondo me, se puoi prendi photoshop, credo che sia il top x fare fotoritocco ;). Cmq prova ad installare anke quello che hai tu, cosi vedi se ti va bene x quello che ci devi fare ;)
ciao:)
Originariamente inviato da simongu
[B]guarda, io ho photoshop e mi trovo bene, di paint shop pro ho la demo, ma ti confesso che l'ho usato veramente poco, quindi nn so se può andare bene. Cmq secondo me, se puoi prendi photoshop, credo che sia il top x fare fotoritocco ;). Cmq prova ad installare anke quello che hai tu, cosi vedi se ti va bene x quello che ci devi fare ;)
ciao:)
Phptoshop 6.0 va su win Xp?
uraganello
04-07-2002, 01:51
Vai tranquillo con Photoshop 6. Va tranquillamente su WinXp. Se ti devi comprare una stampante Epson ti danno in bundle Photoshop Elements che sarebbe la versione "ristretta" di Photoshop 7.
Per un uso Home può anche bastare ed è originale.
Ciao
yuri15580
04-07-2002, 10:28
Per il fotoritocco e creazione grafica Bitmap PHOTOSHOP è semplicemente mostruoso, certamente il migliore dei software disponibili, io uso il 6.0 e mi trovo benissimo.....certo costa una vagonata.....ma se riesci a trovarlo su cd-r allora ti costa molto meno!:D
yuri15580
04-07-2002, 10:30
Scusa dimenticavo una cosa molto importante, EVITA COME LA PESTE PHOTOSHOP LE, più limited di cosi' credo non si possa!:eek:
Originariamente inviato da yuri15580
[B]Scusa dimenticavo una cosa molto importante, EVITA COME LA PESTE PHOTOSHOP LE, più limited di cosi' credo non si possa!:eek:
Ok...ok...vado domani a vedere il prezz odella 6.0!
Gallauco
05-07-2002, 20:39
Originariamente inviato da dado82
[B]
Phptoshop 6.0 va su win Xp?
certo, ma il 7.0 è di gran lunga meglio, lo uso da un po' ed è una bomba! con quest'ultima release hanno cambiato la grafica delle icone (adesso meno spigolosa e molto più rilassante per gli occhi), ma soprattutto hanno risolto molti bug del 6.0 rendendolo anche più stabile e veloce
ho provato anche photoshop light che avevo in bundle con la stampante epson 1290... veramente ridotto all'osso...
Originariamente inviato da dado82
[B]
Ok...ok...vado domani a vedere il prezz odella 6.0!
Azz... guarda, guarda... mi sa che resta sullo scaffale se lo devi comprare per un uso non professionale! ;)
Cmq Paint Shop Pro è un programma molto valido. Certo non ha alcune delle finezze di photoshop, ma è molto + economico e fa quasi tutto. E poi è + facile e intuitivo da usare.
Comunque sia il top del top resta photoshop!
Anche Painter 7 non è affatto male!
Boh...
...non so, domani chedo in negozio se prima me lo fanno vedere!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.