View Full Version : consiglio cambio piattaforma
Ciao..
attualmente monto una asus saberthoot 930fx con processore amd fx 8150 e 8gb ram corsair (in firma)
ora mi è presa la voglia di cambiare(ogni tanto mi capita)
non ho grosse esigenze avrei trovato questa mobo
msi z87-g45 gaming ..penserei di abbinarla ad un i5,ma quale senza svenarmi?
ah per il momento stesse ram
domandona cambiereste??
il discorso da fare è : hai necessita di cambiare?il pc che hai nn ti soddisfa più?hai esigenze particolari con determinate app o usi quali mandano in crisi il tuo attuale pc?
tra l'altro quella scheda è su socket 1150,per carità sono processori che vanno davvero benissimo ma cmq è un sistema fuori produzione quindi se propio vuoi fare un upgrade a te conviene andare su qualcosa di più recente.
no macchè..va che è una scheggia...era per il gusto di cambiare..
potrei pensare a piattaforma x99 ma dovrei cambiare anche le ram
no macchè..va che è una scheggia...era per il gusto di cambiare..
potrei pensare a piattaforma x99 ma dovrei cambiare anche le ram
e allora nn ha senso cambiarlo,al massimo miglioralo....con una vga più potente se sei un gamer o magari un ssd più recente e capiente,magari clokka la cpu.
non sono un gamer..
la cpu è stabile a 4Mhz da una vita.. :-)
quindi lo tengo così..sul ssd hai ragione lo sto già cercando
avevo trovato anche un i5 2500k ...le prestazioni sarebbero simili ad ora?
non sono un gamer..
la cpu è stabile a 4Mhz da una vita.. :-)
quindi lo tengo così..sul ssd hai ragione lo sto già cercando
avevo trovato anche un i5 2500k ...le prestazioni sarebbero simili ad ora?
un qualsiasi i5(a partire dai sandy bridge) top series va cmq di più del tuo attuale processore ma se ti va bene perchè spendere soldi?e per di più su sistemi vecchi?
hai la cpu a 4 ghz che nn ti rallenta nell'uso comune ,nn sei un gamer quindi nn ti serve cambiare vga,nn fai usi particolari del pc quindi anche 8gb di ram bastano ed avanzano....quindi?nn ha senso cambiare nulla!i soldi sono ovviamente i tuoi ma la mia idea è cmq quella.
l'unica cosa(ad essere un pò puntigliosi) è magari prendere un ssd più recente e capiente che quelli nuovi sono più veloci.
Si..ma sarebbe un cambio alla pari..senzametterci su dei soldi
Cioè..uno scambio alla pari lo fareste?
a bè se nn devi cacciare un euro allora ci si potrebbe anche pensare,la mobo è la msi che hai menzionato nel primo post?il processore quale sarebbe?
celsius100
28-01-2017, 13:40
Ciao
beh dipedne, ceh uso fai del pc?
a bè se nn devi cacciare un euro allora ci si potrebbe anche pensare,la mobo è la msi che hai menzionato nel primo post?il processore quale sarebbe?
non so..cosa mi consigli?..altra cosa il mio dissi h100 è compatibile per 1155/56
lo è anche per 1150?
non so..cosa mi consigli?..altra cosa il mio dissi h100 è compatibile per 1155/56
lo è anche per 1150?
sul sito corsair il 1150 nn è riportato nei socket compatibili quindi credo di no.
avevo visto..quindi nel caso niente 1150..vabbè credo terrò quello che ho
però...dissi 1150 compatibili 155/56..attacchi uguali
però...dissi 1150 compatibili 155/56..attacchi uguali
nn sò che dirti,la certezza te la potrebbe dare qualcuno che ha montato l'h100 su un 1150.
mah..so che alcuni hanno montato dissi con bracket 1055 su 1050..non dovrebbe cambiare nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.