PDA

View Full Version : Passaggio a Fibra TIM è diventata un incubo

ciuchino66
28-01-2017, 07:46
Ho fatto la scelta di passare da ADSL Fastweb a fibra TiM mantenendo il mio numero, cosa che Tim mi ha assicurato si potesse fare.

Un mese fa, ho accettato la loro proposta. Da allora, il nulla. Dopo un po' ho cominciato a chiamare il 187 ed a scrivergli su Twitter e nell'ordine mi hanno detto:

1)la lavorazione è in corso (6-7 volte)

2) c'è un problema sulla portabilità del suo numero, deve sentire Fastweb (3 volte)

3) la portabilità non è tecnicamente possibile (2 volte), se vuole le facciamo una nuova attivazione

4) abbiamo solo il PDF della sua proposta, dobbiamo ancora informatizzare la pratica

5) abbiamo FORZATAMENTE PRELEVATO DA FASTWEB la portabilità, tra 3gg la chiama il tecnico (10gg fa, ancora aspetto)

6) è tutto a posto, fatta la portabilità, a breve la chiamiamo (ancora aspetto)

Dopo questo spettacolo indecoroso, scrivo a Tim su Facebook e mi dicono che entro 4 giorni mi rispondono.

Passati 4 giorni, mi rispondono e mi dicono:

' LA SUA PRATICA È ANCORA IN LAVORAZIONE'.

E allora io mi chiedo: c'è una persona in TIM SERIA? Professionale? Capace di RISOLVERE un problema?

La cosa ancora più paradossale è che Fastweb mi dice che per loro non esistono problemi di portabilità, perché il mio è un numero nativo Telecom e perché la mia linea è tutt'ora analogica e non VoIP.

Per quanto mi riguarda, la mia idea di passare a TIM

È DIVENTATA UN INCUBO

Da cui non so come uscire

jake101
28-01-2017, 08:08
Purtroppo questo è lo specchio di un'azienda oramai allo sbando, dove non sono in grado nemmeno di gestire una cavolata come un rientro da altro operatore. Purtroppo i sistemi di gestione della rete fissa TIM sono molto più complicati (e antiquati probabilmente) della rete mobile, ci vorrebbe una legge che imponga un tempo limite di 30 giorni per effettuare la portabilità o multe salate per l'operatore di origine e destinazione.