PDA

View Full Version : problemi con il pc

ROBERTOSELLITTO
27-01-2017, 19:02
salve a tutti
sono nuovo del forum, oggi mi sono registrato.
mi presente mi chiamo Roberto sono di salerno ho 31 anni.
è un piacere fare parte di questo forum
vi volevo esporre il mio problema, magari ci sono persone molto piu competenti di me in materia.
ho un pc fisso.
componenti
sm gigabayt 990fx gaming, amd 9590 4.7 con raffreddato a liquido temperatura 32° a riposo, 2 banchi di ram 16g totali, gtx 960 4g, ssd da 128 e hdisk normale da 500g e un atx corsair 750w. win 10 64bit ultima versione
il problema dova
il compiute funziona bene all'apparenza, ma se tipo faccio un download di file grandi oppure la scansione con l'antivirus oppure l'installazione di un gioco oppure se gioco il pc si freeza.in parole povere quando il pc lavora, dopo un po il pc si blocca non da segnali e lo devo riavviare.il problema si presenta quando invece vedo un film oppure scarico un file piccolo oppure se trasferisco file grandi da un hdisk all'altro e aggiungo il problema è intermittente cioè a volte succede dopo 10 minuti da un download, a volte do 1 ora a volte la scansione o il download riescono a concludere, oppure se gioco può avvenire sempre in tempi diversi il freez.
sapete aiutarmi?consigli? un mio amico piu esperto insiste nel dire che la scheda madre è difettosa, come posso confermare la sua tesi o bocciarla ?
grazie in anticipo a chi risponde
ciao

FreeMan
27-01-2017, 21:36
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<