PDA

View Full Version : possible truffa di call center

robertosimone
27-01-2017, 16:20
ciao a tutti vi voglio raccontare quello che mi sta succedendo per una migrazione da fastweb a tim. purtroppo devo raccontarvi tutto ed e MOLTO lungo
iniziamo:
giorno 14 faccio una registrazione al 187, per migrare da Fastweb a tim "smart fibra".
giorno 18 mi chiama un call center che mi dice essere della tim (purtroppo non ho letto il numero..)
mi dice che hanno preso in carica la mia migrazione, ma per motivi tecnici di cabina vecchia posso avere la fibra solo se cambio il numero di tel facendo una nuova linea.
mi chiede i documenti e "per fare prima" se glie li mando tramite foto whatsapp, io lo faccio (e qui mi potete insulare quanto volete me li prendo tutti in silenzio mi sono comportato da idiota :muro: )
cmq
un paio di giorni dopo arriva un corriere gsl con dei documenti tim da firmare e riconsegnare, ed un plico dove il corriere sostiene che ci sia la mia copia.
io non ero presente ma mio padre firma tranquillo del resto il contratto è a nome suo e sa che stiamo passando a tim.
quando apro il plico scopro che :
è una proposta di attivazione tim, con i dati che ho mandato in foto, compilati
a mano...
dalle varie spunte del contratto capisco che:
- stanno attivando una nuova linea fissa
la spunta e su" attivazione nuova linea fissa e la parte del codice migrazione e in bianco... fasweb come fa a sapere che sto migrando ??
- mi stanno attivando "tim smart voce" invece di "smart fibra"
- ed infine si sono inventati una mail con il nome di mio padre ..@alice.it

mi arrabbio e mi insospettisco..
E qui inizia la barzelletta delle telefonate al 187 dopo 3 giorni di chiamate "non so il terminale mi dice in lavorazione chiami domani" "la richiamo io tra 24 ore" la faccio richiamare dal servizio amministrazione (non mi a mai richiamato nessuno!!)
oggi un operatore mi dice che probabilmente questo call center ha visto la migrazione e si è spacciato per addetto tim, per prendere i miei dati, ed il modulo era finto e serviva per avere la mia firma...
non ne sono convito ma nel dubbio chiamo mio padre per dire che dobbiamo andare dai carabinieri a denunciare il fatto..

chiudo e 5 min dopo mi richiama un operatore call center(questa volta o letto il numero 0692939834 ) che vuole la conferma dei miei dati per attivare la mia linea. a quel punto io rispondo che non voglio attivare nessuna linea perché, secondo me (ed il 187), mi stanno truffando. e se non è cosi voglio avere una copia spedita per mail dal assistenza tim che mi dice che questa e una migrazione ed attivazione di nuova linea a causa di problemi tecnici. lei si spazientisce mi dice che è il 187 che non sa come funzionano le migrazioni,che in caso di problemi di migrazione girano a call center esterni la migrazione..ma che comunque controllerà e mi richiamerà...

richiamo il 187 e racconto tutto il papiro..
il nuovo operato mi dice di nuovo che e impossibile che la tim faccia cambiare il numero(da quello che so e vero, lo fa solo per numeri che dopo il prefisso iniziano per 0 o 1 ma non e il mio caso) e che se ci sono problemi, lo dicono per mail o chiama il numero "187",
poi mi dice la pratica e in lavorazione e che quelli che mi hanno chiamato erano dei call center che ci hanno provato e di chiamare..mi suggerisce di richiamare il 187 tra qualche giorno per bloccare la nuova linea se le pratiche gli arrivano...(non puoi inviare una segnalazione lui???)
io più tardi per il si e per il no un giro dai carabinieri lo faccio (spero mi sappiano dire che fare) la mia speranza e che quella lavorazione del 187 stia proseguendo realmente e che l'altra sia davvero una truffa...spero di non ritrovarmi senza linea e con una denuncia\causa inutile perché il call center(truffa) aveva ragione.
scusate se sono stato lungo, datemi consigli...
io vi aggiornerò appena avrò sviluppi

Sterium
27-01-2017, 17:09
Allora se avevi un numero nativo fastweb (voip) non potrai mai migrare in tim perché non accettano numerazioni non native telecom/tim!
Quindi chi ti ha chiamato ha annullato la precedente richiesta e aperta una nuova linea...
Ora verrà il tecnico tim che ti porterà il nuovo doppino in casa con la nuova numerazione mantenendo sempre attivo il doppino con fastweb quindi avrai 2 abbonamenti!

Auguri ;)

robertosimone
27-01-2017, 18:42
e invece No...
l'unica sicurezza che avevano gli operatori del 187 (sin dalla prima telefonata fatta da me per la registrazione) e che il numero era nativo tim\telecom(forse anche sip) sono 24 anni che ho questo numero l'ho attivato con telecom(sip?) poi per non pagare più il telefono in comodato e il famoso canone (che non esiste più) ero passato a Tiscali e qualche anno dopo a Fastweb con cui ho il contratto da piu di 10 anni...
io per adesso ho mandato una mail per chiedere consiglio al agcom sperando che sia a loro che devo mandarla, (se non sono loro penso che me lo diranno..) volevo girarla per conoscenza alla tim ma non trovo una mail?!?! mi sa che non esiste...lunedì se non ho risposta vado dai carabinieri per vedere che fare...

brendoo011
27-01-2017, 21:08
Storia buffa.. mandami in privato oppure un email.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk