PDA

View Full Version : Garanzia Macbook Pro secondo anno


The7thKing
27-01-2017, 13:50
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio Macbook Pro, in pratica si è formata una macchia dal nulla, come se fosso sotto lo schermo. http://i65.tinypic.com/2ahcsk9.jpg

Io sono al secondo anno di garanzia, e ho acquistato il Macbook da Mediaworld, quindi se non sbaglio mi devo rivolgere a loro. Sapete se pur essendo in garanzia faranno problemi nel ripararlo? Tempistiche/costi? Consigliate comunque di rivolgermi ad un Apple Store?

Grazie per l'aiuto.

Para Noir
27-01-2017, 14:30
È un problema noto che capita da anni a tutti i macbook retina, compresi gli ultimi 2016. È chiamato non ufficialmente "staingate", prova a googlare.

Apple (dopo minaccia di class action) ha riconosciuto il problema e lo ripara anche fuori garanzia, io salterei Mediaworld e chiamerei direttamente Apple. Dovrebbe esserci un programma di sostituzione apposito anche se non trovo la pagina.

The7thKing
27-01-2017, 15:43
È un problema noto che capita da anni a tutti i macbook retina, compresi gli ultimi 2016. È chiamato non ufficialmente "staingate", prova a googlare.

Apple (dopo minaccia di class action) ha riconosciuto il problema e lo ripara anche fuori garanzia, io salterei Mediaworld e chiamerei direttamente Apple. Dovrebbe esserci un programma di sostituzione apposito anche se non trovo la pagina.

Eh googlato, e mi sa che non è attivo il programma: http://www.apple.com/it/support/exchange_repair/

Infatti l'assistenza mi rimanda o ad un centro autorizzato, in cui penso al 99% mi toccherà pagare, oppure direttamente da Mediaworld ma secondo me ho già il presentimento che non lo manderanno in assistenza perché problema che non inficia il funzionamento.

matrix975
27-01-2017, 16:10
Eh googlato, e mi sa che non è attivo il programma: http://www.apple.com/it/support/exchange_repair/

Infatti l'assistenza mi rimanda o ad un centro autorizzato, in cui penso al 99% mi toccherà pagare, oppure direttamente da Mediaworld ma secondo me ho già il presentimento che non lo manderanno in assistenza perché problema che non inficia il funzionamento.

Leggendo i post del gruppo "MacBook Retina STAIN ON DISPLAY" su Facebook si direbbe che eseguono ancora la sostituzione senza problemi

https://www.facebook.com/groups/607572909386595/

The7thKing
27-01-2017, 17:27
Leggendo i post del gruppo "MacBook Retina STAIN ON DISPLAY" su Facebook si direbbe che eseguono ancora la sostituzione senza problemi

https://www.facebook.com/groups/607572909386595/

Grazie mille per il link, veramente utile. Appena mi accettano nel gruppo chiedo anche a loro, sopratutto se anche nei loro paesi il programma per il steingate non c'è sul sito ufficiale anche se viene regolarmente applicato. Così da andare con molta più convinzione al centro Apple autorizzato.