PDA

View Full Version : problema lentezza radeon 7950 dopo qualche minuto

sempiternum
27-01-2017, 09:46
Ciao,

è da qualche settimana che quando gioco, dopo una decina di minuti, il computer diventa lento tanto da dover uscire dal gioco in quanto inusabile. Se riavvio ritorna tutto a posto fino al prossimo rallentamento. La cosa la noto solo con i giochi o sw che mettono sotto stress la scheda video.
Ho seguito un po' di forum in cui si consiglia di verificare temperature cpu, gpu, e polvere presente su ventole varie ma cpu non supera mai i 60 gradi e la gpu lo stesso sotto stress. Il computer è un i7 4790K no overclock, così come non è overcloccata la scheda video, 16GB ram, disco SandiskExtreme Pro ssd.
Il computer ce l'ho da qualche hanno ormai e no ho mai rilevato problemi del genere.
Ho anche pensato a qualche virus ma le varie scansioni, anche con dvd bootable non hanno mai dato esito positivo. Ho anche disabilitato l'antivirus per vedere se potesse dipendere da quello ma il problema rimane
Ho provato ad utilizzare 3dmark e fare dei test. Quello che vedo è che con il primo benchmark, Time Spy, va tutto bene, anche con quello Fire Strike, MA se poi rieseguo Time Spy va tutto lentissimo:muro: :muro: :muro:
Ho anche provato a fare una pulizia completa dei drivers AMD e installare gli ultimi disponibili ma la situazione non cambia...

Scusate la prolissità... Non so più che pesci pigliare:sofico: ....:(

grazie a chiunque abbia qualche altro suggerimento da darmi

Chimico_9
27-01-2017, 11:27
leggi qui e non fermarti al primo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44424887

sempiternum
27-01-2017, 11:41
Questo è interessante... questa sera verifico anche sto realtek....

Intanto grazie, fatta la prova aggiorno il post!

sempiternum
30-01-2017, 11:09
Piccolo aggiornamento. L'indicazione che mi hai dato Chimico_9 è stata quella giusta. Ho effettuato una scansione con MalwareBytes e ha trovato l'eseguibile rthdcpl.exe infetto. Pulito e riavviato il pc non mi ha dato più problemi!

Grazie ancora dell'aiuto!!!!