PDA

View Full Version : Quale cavo Displayport 1.2 consigliereste??

Warlok
27-01-2017, 09:43
Ho intenzione di comprare un cavo Displayport 1.2 video aftermarket, ho visto che c'è una vasta scelta in giro ma sono tutti marchi che non conosco affatto, molti sono belli simili ma hanno prezzi molto distanti e non sò la differenza. (da 6€ a 30€+)

Ci sono molte marche come Goobay, Manhattan, Clicktronic, Digitus, Speedlink, Lindy, Xos, Delonge, LCS, Ibra e molte altre ma non ne conosco nessuna in particolare.

Cerco ovviamente cavi duraturi e perfettamente funzionanti senza alcun grattacapo di alcun genere. (Quando monitor va in sleep ecc)

Qualcuno sà darmi una dritta ?

giannidi54
27-01-2017, 10:22
Dipende dalla risoluzione del tuo monitor, se vai sui 2K ti consiglio un cavo con scatto di buona qualità, che abbia lo standard DPCP.
Io uso un cavo StarTech, con scatto, costa sui 36 euro.
Evitare cavi di scarsa qualità, perchè se possiedi un buon monitor e sali su di risoluzione + herz ti protesti ritrovare con il monitor con uno schermo nero, oppure con sfarfallio che fa venire il vomito.
Ciao

Warlok
29-01-2017, 10:03
Si era proprio per quello, per questo chiedevo se valesse la pena spendere 4-5volte tanto o meno (rispetto i cavi da 6€) , ho visto i Lindy 41532 che son votati molto bene su Amazon a 28€ , mi sa che punterò su quelli.

tokio70
13-02-2017, 19:30
Si era proprio per quello, per questo chiedevo se valesse la pena spendere 4-5volte tanto o meno (rispetto i cavi da 6€) , ho visto i Lindy 41532 che son votati molto bene su Amazon a 28€ , mi sa che punterò su quelli.

io con il cavo da 6 euro è da anni che vado avanti senza problemi giocando alla risoluzione max di 2k, cavi più belli serviranno per risoluzione più alte o distanze più lunghe, se vuoi un consiglio prendilo su amazon (amazonbasic non altri venditori)se non funziona lo rimandi...anzi di solito manco lo rivogliono indietro ti rimborsano e basta ;)