PDA

View Full Version : Scheda video brikkata

giannidi54
27-01-2017, 10:15
Ho brikkato la mia VGA della Gigabyte RX 480 G1 Gaming 8G, durante un aggiornamento bios della VGA (sono una bestia).
Dopo avere scritto all'assistenza della Gigabyte come fare per recuperarla loro mi hanno risposto di spedirla in un loro centro, cmq. nella Email di risposta c'è un link che mi spedisce direttamente in un forum in inglese dove c'è una procedura per recuperare la VGA.
Ho seguito questa procedura senza successo, nella procedura di recupero c'è scritto di mettere la scheda su un secondo PCI, mentre nel primo PCE una scheda video funzionante, fare un ponticello su dei fori sul PCB della VGA con il pc spento con alimentazione attiva, fatto, sulla scheda si è acceso un led che lampeggia in rosso, e le ventole girano a manetta, sebra che sia tornata in vita, ora la scheda video viene pure rivelato da Windows che installa pure i driver, ma la scheda non viene attivata, rimane disattivata per problemi hardw. codice 48, torno sul forum della Gigabyte e mi consigliano di fare il tutto con un loro atrezzo via DOS con una chiavetta preparata all'avvio DOS, ok, ok, ok, faccio tutto, apro l'utility per flashare la scheda con opzione -i la scheda video rotta non viene rivelata, mostra solo la scheda funzionante, allora provo da Windows, l'utility si rifiuta di aprirsi con risposta che non trova nessuna rom, GPU-Z rileva la scheda grafica rotta, ma indica solo il numero, alla voce BIOS c'è scritto recovery mode, la GPU, ed altre info, ma mostra che la scheda e disattivata, con 0 memoria, 0 frequenza, ecc. ecc.
C'è qualcuno che mi da una mano?
Se la devo spedire in un laboratorio non mi conviene, la spesa risulta essere alto.
Grazie.

FreeMan
27-01-2017, 21:40
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<