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View Full Version : Super Mario Run: cosa è successo a un mese dal rilascio


Redazione di Hardware Upg
27-01-2017, 08:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/super-mario-run-cosa-successo-a-un-mese-dal-rilascio_66871.html

TheTool ha analizzato l'andamento delle performance di Super Mario Run a un mese dal rilascio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

goku4liv
27-01-2017, 08:56
e che me ne faccio di supermario run quando su android metto un emulatore del supernintendo o del sega megadrive e gioco bene a tutti quei bellissimi giochi come super mario world o sonic della sega

xveilsidex
27-01-2017, 09:22
@goku4liv
Che me ne faccio di una ferrari se posso ugualmente spostarmi con il monopattino?
Ma che ragionamenti sono!?
E' un gioco NUOVO.PUNTO. L'emulatore è altra cosa.

andbad
27-01-2017, 09:52
Beh, vedo che sono stato un buon profeta.
Evidentemente la pensa come me la maggior parte della gente:
- prezzo troppo alto
- necessità di connessione permanente
- nessun aggiornamento ai livelli (o almeno così dissero)

La quantità di livelli nella versione gratuita ci può anche stare, IMHO, ma il resto è inaccettabile (infatti non l'ho acquistato).

By(t)e

Noir79
27-01-2017, 10:18
Trovo questo gioco inutile e noioso rispetto ai classici anche molto datati.

popomer
27-01-2017, 10:32
e che me ne faccio di supermario run quando su android metto un emulatore del supernintendo o del sega megadrive e gioco bene a tutti quei bellissimi giochi come super mario world o sonic della sega

e' un po' come dire
che ci vado a fare a lavoro se posso rapinare una banca?

comunque il gioco e' una cagata pazzesca

inited
27-01-2017, 10:34
I ragionamenti sono più semplici di quelli delle fonti: vedere il creatore che faceva le smorfie e i sorrisi forzati mimando di giocare con una mano sola mentre andava sui mezzi o mangiava un hamburger è stato percepito come se stesse prendendo in giro il pubblico, anche se probabilmente non lo stava facendo. In più, la gente non voleva l'orrido idraulico italoffensivo, voleva UN GIOCO COME QUELLI CHE L'HANNO RESO POPOLARE, non una specie di contentino che non può darti le stesse sensazioni. Rilasciare questo o un quiz con Mario sarebbe stata la stessa cosa, gli utenti del mercato mobile volevano un platformer a controlli pieni, o un gioco di gare di kart, o un qualsiasi altro tipo di gioco VERO, e si sono sentiti invece umiliati dal ricevere una versione pezzente. Altri giochi di quei contesti hanno dimostrato che, con l'opportuna progettazione specifica per la piattaforma, il risultato è potuto essere ottimale, ma Nintendo non ha voluto fare questo investimento, dimostrando che in realtà non ci tengono.

herger
27-01-2017, 10:39
La versione gratuita "dura" al massimo 15 minuti, non vale assolutamente la pena di acquistare a 9,99€ la versione "Full": il gioco rimane comunque troppo veloce e, IMHO, troppo "nerd-oriented". L'unica maniera per farlo durare, infatti, è rifare tutti i livelli finché non si prendono tutte le stelle, ma personalmente NON è il SuperMario che cerco....

Ton90maz
27-01-2017, 10:44
I ragionamenti sono più semplici di quelli delle fonti: vedere il creatore che faceva le smorfie e i sorrisi forzati mimando di giocare con una mano sola mentre andava sui mezzi o mangiava un hamburger è stato percepito come se stesse prendendo in giro il pubblico, anche se probabilmente non lo stava facendo. In più, la gente non voleva l'orrido idraulico italoffensivo, voleva UN GIOCO COME QUELLI CHE L'HANNO RESO POPOLARE, non una specie di contentino che non può darti le stesse sensazioni. Rilasciare questo o un quiz con Mario sarebbe stata la stessa cosa, gli utenti del mercato mobile volevano un platformer a controlli pieni, o un gioco di gare di kart, o un qualsiasi altro tipo di gioco VERO, e si sono sentiti invece umiliati dal ricevere una versione pezzente. Altri giochi di quei contesti hanno dimostrato che, con l'opportuna progettazione specifica per la piattaforma, il risultato è potuto essere ottimale, ma Nintendo non ha voluto fare questo investimento, dimostrando che in realtà non ci tengono.
Ma quali giochi veri, so io che fine farebbero i giochi veri, anche perchè costerebbero molto di più.

Nurgiachi
27-01-2017, 14:05
e che me ne faccio di supermario run quando su android metto un emulatore del supernintendo o del sega megadrive e gioco bene a tutti quei bellissimi giochi come super mario world o sonic della sega
Non sopporto il retro-gaming ma con un gamepad ipega la cosa diventa ancor più godibile ;)

inited
27-01-2017, 19:03
Ma quali giochi veri, so io che fine farebbero i giochi veri, anche perchè costerebbero molto di più.Squeenix pare molto convinta con le sue riproposizioni dei vari FF a 15 euro l'uno, e anche per i Dragon Quest. Guarda caso, si tratta di materiale particolarmente gradito da un pubblico sovrapponibile con quello di Mario.

frankbald
30-01-2017, 14:01
Squeenix pare molto convinta con le sue riproposizioni dei vari FF a 15 euro l'uno, e anche per i Dragon Quest. Guarda caso, si tratta di materiale particolarmente gradito da un pubblico sovrapponibile con quello di Mario.

quelle cifre per le riproposizioni dei vari FF le posso pure giustificare, gli equivalenti per psp/psvita non costano meno, e gli rpg a turni sono perfetti per gli smartphone non avendo nessuna fase di gioco in real time. Certo, qualche € in meno potrebbero farli, ma sono giochi completi. Per un runner come quello di Mario non è giustificabile invece, è un passatempo, da giocarci 10 minuti al giorno, non ci sarà mai nessuno che spende 10 dollari/euro per un passatempo, soprattutto quando ce ne sono mille alternative di qualità gratis

Ton90maz
30-01-2017, 22:03
Squeenix pare molto convinta con le sue riproposizioni dei vari FF a 15 euro l'uno, e anche per i Dragon Quest. Guarda caso, si tratta di materiale particolarmente gradito da un pubblico sovrapponibile con quello di Mario.E' comunque un mercato più ristretto di quello che dovrebbe avere un mario e ha come fondamento quello giapponese, un tw dubito verrebbe considerato.
C'è anche il piccolo problema che 15 euro rimane un prezzo troppo basso per il lancio di giochi di un certo peso, nessuno regala niente.