PDA

View Full Version : Problema Acer e1 570

Avan3t
26-01-2017, 22:46
Ciao a tutti ho un problema con questo portatile in pratica mentre giocavo... un mio amico ha scausalmente urtato il portatile dando un mezzo schiaffo (solo dita) colpendo la zona del touchpad.. il pc (windows 10) mi ha dato l'errore :( con le relative scritte e subito dopo lo schermo si è riempito di artefatti grafici rettangolari spegnendosi... al tentativo di riaccenderlo il pc non da segni di vita (schermo,bios o altro) si accendono le lucette una con simbolo lampadina e l'altro dell'hard disk... questultima però dopo pochi secondi (2 - 3) si spenge e il pc rimane cosi con la sola spia accesa (lampadina) la ventola quando viene acceso parte e dopo si spegne... ho notato che sotto in corrispondenza del touchpad c'è lo sportello delgli slot ram e hard disl--- può essere che si è rotto il banco ram? o il problema è più grave di quanto sembri? attendo consigli grazie mille!!

Chimico_9
27-01-2017, 11:53
1-il tuo amico è Hulk?
2-possibile che era carico elettrostaticamente e toccando il pc te l'ha fulminato
3-puoi provare l'HDD su un'altro pc
4-la ram non puo danneggiarsi così, prova a toglierla e rimmetterla, magari si è sganciata
5-se ancora in garanzia meglio non metterci mano e fare RMA

p.s. in caso di RMA i dati personali presenti considerali persi, valuta

Avan3t
27-01-2017, 14:07
1-il tuo amico è Hulk?
2-possibile che era carico elettrostaticamente e toccando il pc te l'ha fulminato
3-puoi provare l'HDD su un'altro pc
4-la ram non puo danneggiarsi così, prova a toglierla e rimmetterla, magari si è sganciata
5-se ancora in garanzia meglio non metterci mano e fare RMA

p.s. in caso di RMA i dati personali presenti considerali persi, valuta

in pratica stava cadendo e per mantenersi ha dato uno schiaffo metà sul tavolo e metà sul lato touchpad del portatile... il fatto del l'hard disk mi sembra strano perchè anche se non funzionante il pc dovrebbe partire e dire HDD non trovato o sistema operativo non trovato non credi? purtroppo il pc non è più in garanzia visto che lo tengo da un pò... l'unica idea che mi viene (visto che me lo fece anche il fisso con la ram) è quello di provare un nuovo banco di ram.. però vorrei altri pareri da chi è più esperto sui portatili visto che ne so 0 :) grazie comunque per la risposta!

Chimico_9
27-01-2017, 14:58
a bhe quando è così siamo tutti uguali
l'unica è provare

Eress
27-01-2017, 19:58
Probabilmente la pressione esercitata sul portatile è stata maggiore di quella che hai creduto, si sarà rotto qualche componente interno.