View Full Version : assemblare pc in case xbox
Salve vorrei assemblare un pc é la prima volta pero vorrei farlo in un case piccolo. Ho una vecchia Xbox (la prima, con dimensioni utili 30x21x8) che ho completamente svuotato. Ho visto un po su amazon e vorrei mettere una scheda madre Asus Z170I pro gaming (17x17) un processore i5 6400 di sesta generazione 8gb di ram, una scheda video Zotac gtx 1050ti da 4gb (14,5x3,5x11,1) e un alimentatore Silverstone da 450watt o da 600w (12,5x3,5x11,1). L'idea in generale é di ancorare la scheda madre e l'alimentatore alla base dell'xbox, che c'entrano tranquillamente l'unico problema é la scheda video che ho pensato di comprare uno di quei cavo nastro (una sorta di prolunga) in modo da poter mettere la scheda video non piu in modo perpendicolare alla scheda madre ma in modo arallelo, in modo da poterla mettere "sopra" la scheda madre, ovviamente con delle staffe che manterrebbero la scheda video. Il problema principale é la temperatura, secondo voi é fattibile tutto cio? O devo proprio togliere mano? Co sarebbe spazio anche per qualche ventola, pero ditemi voi se l'idea é fattibile o meno. Grazie mille, anche qualsiasi altro consiglio é ben accetto. Grazie in anticipo
Può essere fattibile...ma se non hai esperienza in merito a mod etc... lascerei perdere.
soprattutto in questi casi, dove occorre avere una buona manualità, altrimenti non ha senso e si rischia di creare più casini che altro.
Per cui valuta bene se ti conviene rispetto ad acquistare un case già bello e pronto e con le caratteristiche che cerchi.
che tipo di casini? perché io comunque potrei farmi aiutare da qualcuno più esperto. il punto è che sono andato in un negozio che vende componentistiche per pc e quando gli ho raccontato quello che volevo fare mi ha detto che non l'avrei potuto fare per un problema di watt e di calore. 450 watt mi ha detto che erano pochi per alimentare ciò (anche se mi sembra strano), ma a questo io potrei rimediare prendendone uno piccolo (in dimensioni) da comunque 600watt il problema rimane il calore. casini cosa intendi a livello di temperature o altro? allego anche una foto di un modello di come avrei in mente la disposizione dei componenti http://provamax1.altervista.org/wp-content/uploads/2017/01/WP_20170126_20_16_02_Pro_LI.jpg
1) per casini intendo non tanto a "tagliare" o modificare il case: quello alla fine si può rimediare o alla peggio lo cestini. Il problema principale e se non si fa attenzione ad installare bene i componenti all'interno e per non rischiare di mandare tutto in corto. Come temperature se il lavoro viene fatto come si deve e si dimensiona bene il comparto raffreddamento, non dovrebbero esserci problemi. Anche perché quel "case" è abbastanza grande e tenendo presente che si assemblano pc in case molto più piccoli. Per cui alla fine è saper fare un buon lavoro in generale, considerando globalmente tutti gli aspetti.
2) Un alimentatore serio da 450/500W alimenta senza alcun problema una configurazione come quella che hai intenzione di farti. Per cui in questo aspetto, a chi hai chiesto consigli, non sanno quello che dicono.
Per risolvere il problema della temperatura cosa consigli? Qualche ventola ai bordi del case? O qualcos'altro proprio? Scusami eh pero voglio capirne un po di piu, perche quello del negozio mi ha proprio smontato completamente l'idea
Chimico_9
27-01-2017, 11:34
1-non è quello il modo di inserire immagini in un forum...
2-provato a cercare prima? perchè ci sono mooooolti worklog con lo stesso fine
di gente che praticamente fa solo quello: modding!
non per sminuire le conoscenze di Pozhar (hei ciao!) ma per avere un pool di idee più ampio
Chimico
figurati, ci mancherebbe... cmq concordo perfettamente con te...
Ciao e sempre alla grande. :) :D
Si io ho visto su internet ma non é che ci sia cosi tanto per quanto riguarda il modding dell'xbox..giusto qualcosa su youtube..ma nulla di piu, perciò sto chiedendo qui.in ogni caso vorrei chiedere una cosa. Vedendo su internet alcuni usano un alimentatore pico per questi case piccoli. Ma un pico da 160/200 watt riuscirebbe a reggere un i5 6400, una gtx 1050ti 4gn versione zotac mini e un hdd o un ssd (insomma i componenti che ho detto su)? Alcuni su internet fanno vedere che riesce ad alimentare, ma a me sembra molto strano. Voi che dite?
Chimico_9
28-01-2017, 00:19
par strano così poca roba, hai cercato in inglese? è lì che si trova roba
non mi intendo di picoPSU, mi pare che ne esistano di due tipi:
-con alimentazione esterna a 19V -> un 200W non ti tiene tutto o se lo fa solo per qualche giorno
-con alimentazione esterna a 12V -> in tal caso regge tranquillamente perchè deve preoccuparsi di fornire solo i +5 e +3.3 che hanno poco assorbimento
mentre il grosso dei +12 se lo cucca l'alimentatore esterno
guarda bene l'hardware usato e se l'hanno downcloccato
Non so se posso inserire link, comunque quello che avevo visto é questo che dice 12v. https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00N1OLP88/ref=pd_gwm_simh_2?pf_rd_p=97dbf2c5-da72-490f-8924-f4ac071a4cb8&pf_rd_s=blackjack-personal-1&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=BDK03NZJQNP266Z73JT5&pf_rd_r=BDK03NZJQNP266Z73JT5&pf_rd_p=97dbf2c5-da72-490f-8924-f4ac071a4cb8
potrebbe andare bene?
Chimico_9
28-01-2017, 10:41
no, non si possono mettere link a e-shop
metti il nome o il codice dell'oggetto poi ognuno se lo cerca dove vuole
altrimenti è come fare pubblicità
cmq
è del 2°tipo, alimentato a +12
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.