View Full Version : Conan Exiles
Qualcuno interessato all'uscita di questo gioco come me?
Non si trova niente sul forum sembra quasi un genere di nicchia per gli Italiani :p
Ho giocato molto ad ARK, questo genere di giochi mi piace un sacco, ma a differenza Conan sembra partire già più avanti e promette di essere completo in 1 anno circa, anche perchè gli sviluppatori, Funcom, sembrano molto più seri e con alle spalle mmo di un certo livello non proprio la solita fuffa.
Comunque vi riporto alla pagina di steam dove trovate tutte le info, poi appena ho tempo e se a qualcuno interessa sistemo il primo post ;)
http://steamcommunity.com/app/440900/discussions/0/350533172691878847/
Viene sbloccato il 31 su steam
Anche io lo aspetto ma non credo lo prenderò al day one perché voglio prima vedere qualche sessione di gameplay. Sono stato amante di age of conan e ci ho passato i 2 anni migliori della mia vita da video giocatore.
Se sarà all altezza anche questo (sperando non lo facciano morire come AoC) avranno i miei soldi e parecchio del mio tempo :)
idem, non penso di prenderlo subito, non ho fretta visto che comunque ci sarà 1 wipe ogni mese, se lo prendo con qualche amico è giusto per fare una partita tranquilla ogni tanto e vedere gli aggiornamenti.
AoC lo avevo provato, veramente bellino nel suo genere, ambientazione musiche, purtroppo non sono mai durato troppo negli mmo, poi quando lo avevo provato che era passato al f2p mi sembrava un pò troppo sul p2w.
Questo parliamo di tutto un altro genere, niente a che fare con mmo, ma sembra promettere molto bene :sperem:
idem, non penso di prenderlo subito, non ho fretta visto che comunque ci sarà 1 wipe ogni mese, se lo prendo con qualche amico è giusto per fare una partita tranquilla ogni tanto e vedere gli aggiornamenti.
AoC lo avevo provato, veramente bellino nel suo genere, ambientazione musiche, purtroppo non sono mai durato troppo negli mmo, poi quando lo avevo provato che era passato al f2p mi sembrava un pò troppo sul p2w.
Questo parliamo di tutto un altro genere, niente a che fare con mmo, ma sembra promettere molto bene :sperem:
Si so benissimo che siamo su tutt altro genere pero era per farti l esempio di quanto io abbia gradito AoC (si da quando e passato a FTP e diventato orribile giocarci per ovvie ragioni, se lo avessi provato prima avresti giocato quanto me D ).
Per quel che riguarda Conan Exile come ho gia detto voglio prima vedere come sara da streaming e quant altro :)
MrBrillio
26-01-2017, 17:40
Per me dayone assicurato..se mi prende anche solo la metà di quello che fu rust all'inizio...se volete gruppiamo quando lo comprate che mi sa che è uno di quei giochi in cui bisogna essere in molti per divertirsi.
Pareri? Qualcuno lo ha provato? Age of Conan mi era piaciuto molto, l'atmosfera mi sembra la stessa. Li vale questi 29€?
MrBrillio
01-02-2017, 06:34
Allora giocato ieri con un gruppetto di amici. Nel pomeriggio c'erano un po' di problemi con i server. Ieri sera invece ci abbiamo giocato per un buon 3 ore senza intoppi. A me piace un bel po', ovviamente inizialmente sto cercando di capire un po' le meccaniche di gioco e del crafting. Ma da quello che ho potuto intuire sembra fatto bene. In pratica si farmano livelli (tipo ark se non sbaglio), e ad ogni avanzamento abbiamo un punto da assegnare alle statistiche del personaggio e un punto da assegnare alle skill per creare gli oggetti. Il sistema di craft prevede una sorta di livelli nei quali bisogna investire per poter creare oggetti di una certa tipologia...Del tipo: al primo punto assegnato al blacksmith potrò creare solo oggetti base (scudo in legno, spada in pietra..), in seguito investendo punti in altre recipe arricchiremo la collezione di oggetti che possiamo realizzare. Esistono anche de tool che vanno utilizzati per creare altri oggetti (tipo fornaci e banchi da lavoro). Non ho approfondito al momento l'aspetto della religione e del culto dei vari dei, ma ci sono alcuni altari realizzabili che probabilmente apriranno altre possibilità. Alla morte si perde tutto, c'è già un sistema di clan funzionante che permette di far aprire le porte di casa solo ai membri dello stesso, la mappa finalmente non é procedurale e quindi si riescono a prendere dei riferimenti fissi. Le costruzioni sono fatte bene, e la possibilità di posizionarle intorno alle rocce senza sbattimenti é una gran cosa. Nel mondo ci sono un bel po' di mostri e anomali da cacciare, ci sono npc con i quali interagire (ieri ho beccato un tizio vicino ad un altare ma non ho capito cosa farci), accampamenti di NPC che attaccano a vista (probabilmente sono quelli che una volta catturati fanno gli schiavi). Insomma di carne al fuoco ce ne é abbastanza per 30€ di gioco, e per me al momento vale i soldi che costa. Ah.. Unreal engine 4 quindi abbastanza pesantuccio, ma ci sono comunque molti parametri da modificare. Se volete unirvi fatemelo sapere che più siamo e meglio è ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
mircocatta
01-02-2017, 10:11
interessato anche io, vengo da 1300 ore passate su ARK ma purtroppo l'hanno rovinato assai non sistemandolo e aggiungendo solo porcherie, per cui l'ho disinstallato e non lo reinstallerò
spero che questo conan non faccia la stessa fine!
io ancora non l ho preso, ma ho giusto guardato qualche video, ma penso di aspettare di vedere qualche miglioramento, almeno per quanto riguarda il combat system, visto che si son fatti tanta pubblicità anche per questo, dai video mi sembra ancora abbastanza grezzo, come animazioni, mentre come hitbox e lag non saprei, potrebbe dircelo MrBrillo che ci gioca già, non vorrei che sia un ARK lag 2.
Per quanto riguarda l'atmosfera, anche qui, mi sembra un pò troppo piatta o sbaglio?
MrBrillio
01-02-2017, 12:23
io ancora non l ho preso, ma ho giusto guardato qualche video, ma penso di aspettare di vedere qualche miglioramento, almeno per quanto riguarda il combat system, visto che si son fatti tanta pubblicità anche per questo, dai video mi sembra ancora abbastanza grezzo, come animazioni, mentre come hitbox e lag non saprei, potrebbe dircelo MrBrillo che ci gioca già, non vorrei che sia un ARK lag 2.
Per quanto riguarda l'atmosfera, anche qui, mi sembra un pò troppo piatta o sbaglio?
Il combattimento non sembra fatto male, gli avversari si smembrano che è un piacere.
Però non ho visto sinceramente chissà quali colpi eh, con il tasto sinistro si usa l'arma e con il destro si para con lo scudo (se equipaggiato); possiamo anche caricare il colpo per fare più danni, ma comunque dobbiamo fare sempre i conti con la stamina che scende inesorabilmente.
Non so se si possano imbracciare 2 armi contemporaneamente a mo' di barbaro incaxxato, ma stasera provo.
Mi è parso in ogni caso bilanciato visto che ieri mi si è parato davanti un tizio con una mezza armatura in pelle, e io da pezzente in stracci ho cacciato fuori il martello a 2 mani e gli ho spaccato la testa nonostante cercasse di parare :asd: Anche le hitbox sembrano a posto. Per la lag in giro dipende dai server, ieri pomeriggio è stato un disastro, poi la sera mi sono fiondato su un'ufficiale e tutto è filato liscio come l'olio.
Ah per riparare le armi o i tool che utilizzate si può fare al volo cliccandoci sopra e consumando un po' delle risorse che avete addosso.
Preso! Purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo, scelgo il server, arriva la schermata di caricamento e si blocca tutto. Spero risolvano al più presto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MrBrillio
02-02-2017, 13:51
Preso! Purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo, scelgo il server, arriva la schermata di caricamento e si blocca tutto. Spero risolvano al più presto...
Aspetta un po' che la prima volta é lento.
Aspetta un po' che la prima volta é lento.
Avevi ragione, alla fine è partito.
Non ho mai giocato ad un survival e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. A parte il fatto che ho dovuto quittare quando sono arrivato al fiume perchè scattava da paura, non so se per la grafica o la lag.
Ma ogni volta bisognerà rifare il personaggio o quello che si è creato può essere usato anche in altri server?
Ma perché sponsorizzano i giochi di medda e non titoli come questo?!.. sono allibito! Fino al 30 sera se non era per twitch non ne venivo a conoscenza! Mah..basta che esce COD e fifa ogni anno le solite minestre riscaldate ed il mondo è in pace con se stesso -.-"
MrBrillio
02-02-2017, 19:08
Avevi ragione, alla fine è partito.
Non ho mai giocato ad un survival e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. A parte il fatto che ho dovuto quittare quando sono arrivato al fiume perchè scattava da paura, non so se per la grafica o la lag.
Ma ogni volta bisognerà rifare il personaggio o quello che si è creato può essere usato anche in altri server?
Il pg è salvato solo sul server, quindi se cambi devi rifarlo. Prova a dare un'occhiata alle impostazioni grafiche, a me aveva abilitato l'AA a X6.
mircocatta
02-02-2017, 20:36
MrBrillio avrei un paio di domande prima di acquistarlo...
1) il raid è possibile anche quando sei offline giusto?
2) si prospetta essere un gioco prosciuga vita come ark, dove se non farmi almeno 5-6 ore al giorno sei tagliato fuori? (ebbene si, ho passato settimane a morire davanti al pc facendomi dalle 10 ore in su di farming e altre decine di ore giornaliere per fare un cazzo di raid)
A me Ark ha stufato dopo circa 120 ore, complice anche la scarsa ottimizzazione che mi costringeva a giocarlo con una grafica tipo pacman nonostante una 480. Questo invece come è messo?
Su ark si tamano i dinosauri, qui invece? Qual è la meccanica sostitutiva?
MrBrillio
03-02-2017, 06:30
MrBrillio avrei un paio di domande prima di acquistarlo...
1) il raid è possibile anche quando sei offline giusto?
2) si prospetta essere un gioco prosciuga vita come ark, dove se non farmi almeno 5-6 ore al giorno sei tagliato fuori? (ebbene si, ho passato settimane a morire davanti al pc facendomi dalle 10 ore in su di farming e altre decine di ore giornaliere per fare un cazzo di raid)
Si la meccanica dei raid é sempre quella, mentre sei offline ti bucano la casa e distruggono tutto. Qui però in giro per la mappa ci sono degli NPC che si possono schiavizzare e poi si possono utilizzare e si piazzano a difesa dell avamposto. Tramite la ruota degli schiavi (che é craftabile dal 10 livello) si piazzano dentro gli schiavi e dopo un tot di tempo si creano individui da piazzare in giro per casa. Quindi da quel lato si possono mettere arceri che difendono le mura della costruzione, o soldati che partono se si avvicina qualche sconosciuto. Per i raid al momento sembra sia facilissimo bucare le case, infatti basta avere equipaggiamenti di qualità superiore alle mura (che ne so..Armi in acciao contro mura di terra e pietre) per entrare in poco tempo. Proprio per questo qui in Conan conviene farsi una prima casa di appoggio con il minimo indispensabile e farmare livelli fino al 27 (mi pare) dove ti si sblocca la capacità di costruire mura in metallo, rendendo di fatto molto più difficile il raid. Contate che siamo nei primi giorni eh, e in funcom stanno comunque fixando ogni giorno qualcosa..Diciamo che una bella base solida c'è, ma come tutti i survival c'è bisogno di un po' di bilanciamento.
@Krieg: a livello tecnico non siamo messi male, basta abbassare l AA e si gioca più che bene. Al momento non ho sentito nessuno del gruppo lamentarsi della prestazioni e in un paio utilizzano una 980..Quindi grossomodo hanno le tue prestazioni.
Ah intanto continuano a uscire le patch ;)
Changelog:
You will now be able to click through on screen popup messages
It will no longer be possible to destroy Sandstone buildings with Stone or Iron Weapons. Steel weapons will still be able to destroy them.
It will no longer be possible to destroy Stonebrick buildings with Iron or steel weapons. It will require explosives to destroy them
Weapons found in chests will not be able to hurt Sandstone buildings.
Projectiles (Arrows) will no longer do damage to buildings of any type.
We have added a “Player List” GUI to the admin panel. Admins will be able to use this to get a list of all the players currently connected to their server. From this list they will be able to ban unwelcome players from their server.
Se rimangono così sul pezzo mi rendono felice :D
EDIT: Una precisazione sugli schiavi che ho appena scoperto leggendo su reddit:
In pratica ci sono schiavi "unici" che permettono di avere dei boost nel crafting o comunque mettono a disposizione ricette che normalmente non sarebbero disponibili..non male come idea non lo sapevo O.o
non male come idea da parte di funcom di avere già degli npc in alpha, a differenza degli altri (ark e rust) che non esistono, renderà anche l'esperienza di gioco migliore a mio parere, per chi vuole farlo in modalità coop non pvp. Questo grazie anche all esperienza di mmorpg che hanno alle spalle :D
Sto cercando di resistere, ma prima o poi ci casco e lo piglio:D
ultima patch
PATCH 02.02.2017a
A new patch has been released!
Please restart your clients and Community Servers to make sure they receive the latest update to the game.
Changelog:
You will now be able to click through on screen popup messages
It will no longer be possible to destroy Sandstone buildings with Stone or Iron Weapons. Steel weapons will still be able to destroy them.
It will no longer be possible to destroy Stonebrick buildings with Iron or steel weapons. It will require explosives to destroy them
Weapons found in chests will not be able to hurt Sandstone buildings.
Projectiles (Arrows) will no longer do damage to buildings of any type.
We have added a “Player List” GUI to the admin panel. Admins will be able to use this to get a list of all the players currently connected to their server. From this list they will be able to ban unwelcome players from their server.
a quanto pare c era un problema con gli edifici di pietra che potevano essere aperti con tutti gli attrezzi (pietra,ferro,acciaio) hanno fixato, adesso si spaccano solo con l acciaio... sotto questo punto di vista praticamente è un copia e incolla di ARK :D
mircocatta
03-02-2017, 16:13
non male come idea da parte di funcom di avere già degli npc in alpha, a differenza degli altri (ark e rust) che non esistono, renderà anche l'esperienza di gioco migliore a mio parere, per chi vuole farlo in modalità coop non pvp. Questo grazie anche all esperienza di mmorpg che hanno alle spalle :D
Sto cercando di resistere, ma prima o poi ci casco e lo piglio:D
ultima patch
a quanto pare c era un problema con gli edifici di pietra che potevano essere aperti con tutti gli attrezzi (pietra,ferro,acciaio) hanno fixato, adesso si spaccano solo con l acciaio... sotto questo punto di vista praticamente è un copia e incolla di ARK :D
beh gli npc "schiavi" in ark ci sono, sono le creature tamate, che puoi usare sia per difendere sia per migliorare il farming
Come procede con Conan? È un ark senza dinosauri? Per la storia della rimozione dei server ufficiale cos'è successo?
MrBrillio
08-02-2017, 22:34
Come procede con Conan? È un ark senza dinosauri? Per la storia della rimozione dei server ufficiale cos'è successo?
Ciao, semplicemente hanno cambiato host perchè quello scelto inizialmente faceva petare. Non è male dai, ARK sinceramente mi aveva preso alle balle dopo pochissimo (6 ore tipo), questo invece mi sta tenendo un po' di più..però come tutti gli early access imho va giocato a spot ogni tot mesi per vedere come procedono i lavori ;)
mircocatta
09-02-2017, 09:35
per quanto riguarda ark l'ho reinstallato 2 giorni fa e ne sono rimasto piacevolmente colpito
vabè, ottimizzato a cazzo come al solito, e res 21:9 non supportata correttamente (ma mettendo in finestra senza bordi si risolve)
però per quanto riguarda il gameplay ora anche negli official è diventato molto più facile crescere, in una sola giornata (3 ore) ho fatto oltre 50 livelli con aiuto di amici
la chicca migliore ora è il poter saltare da un server all'altro per fare i raid, davvero ottimo! praticamente se il tuo server è vuoto in realtà non sei MAI solo e MAI al sicuro.. da un giorno all'altro potrebbe arrivarti una flotta nemica per attaccarti o tu stesso potrai fare altrettanto
in questo modo il "possedere" un server intero per sé non è più così negativo, anzi CONVIENE DOMINARE un server per poter crescere in fretta, raidare e difendersi
dovremmo fare una tribe tutti insieme, purtroppo la mia vecchia tribe si è praticamente sciolta e non ne vuole sapere di rigiocare ad ark (a parte 3 persone, ma eravamo oltre una decina con gente che .... ti farmava oltre 12 ore al giorno(me compreso) tanto che il più accanito aveva 3880 ore (ci ho appena guardato :asd: :eek: io con 1300 ore sono quello che ne aveva meno!!!!!))
A me interesserebbe, ho visto che si puo' giocare anche in singolo, non l'ho comprato perche' non supporta il joypad, spero lo mettano in futuro perche' mi piacerebbe provarlo ma senza joypad niente (a meno di forti sconti)
A me interesserebbe, ho visto che si puo' giocare anche in singolo, non l'ho comprato perche' non supporta il joypad, spero lo mettano in futuro perche' mi piacerebbe provarlo ma senza joypad niente (a meno di forti sconti)
il supporto al joypad è sicuro al 100% visto che è prevista la versione per xbox in arrivo questa estate ;)
http://steamcommunity.com/app/440900/discussions/0/142261352644189294/
Io per ora sto seguendo, sto aspettando di vedere qualche miglioramento (troppo grezzo ancora) :huh:
Comunque dalle FAQ
What separates Conan Exiles from ARK/Rust/Other survival game?
A greater focus on melee combat. There's also the sorcery system, religion system, god avatars, thrall system, and a unique world with plenty of lore based on a great fictional universe.
grezzo intendo nel Combat system, se veramente puntano a migliorare tutte queste cose e renderle un gioiello senza problemi di lag o netcode per me sarà il migliore nella sua categoria e forse sarà il primo open world survival 3d su steam a uscire dal tunnel degli early access.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.