PDA

View Full Version : Consiglio tecnico e x gli acquisti

massimilianonball
26-01-2017, 14:33
Ciao a tutti!

Ho pensato di scrivere x un consiglio sia tecnico che "x gli acquisti"..

Avrei pensato di portare il pc in firma a 8 giga di ram e volevo sapere se secondo voi è fattibile e/o ne vale la pena.

Aggiungo che usando solamente linux, nell'utilizzo standard del pc (diciamo 70% delle volte), non arrivo ad un giga e mezzo di ram (..per la maggior parte occupata da chrome..). Il fatto è che soni anche appassionato di fotografia e quando faccio postproduzione di foto e video la ram che c'è non mi basta, mi tocca chiudere tutte le applicazioni sul pc tranne i programmi di editing: è una seccatura e mi sono stufato di lavorare così.. :(

Per il resto però il pc va alla grande, qualche anno fa ho preso un ssd da 60 giga (dove gira linux) e ho portato la cpu a 3600 (9x400), anche se poi mi sono assestato a 3200 x avere stabilità al 100%: come detto in questa configurazione il pc si avvia in 6 secondi ed è velocissimo, quindi non mi va di spenderci dei soldi..

Quindi ripropongo le domande:
1. da un pdv tecnico, sarebbe corretto aggiungre altri 4 giga di ram sempre ddr2 800 (altri 2 banchi da 2 giga l'uno)? In questo modo in teoria non dovrei cambiare nulla nelle configurazioni di overclock che utilizzo, giusto?;
2. vale la pena investire un centinaio di euro sulle ram, visto il mio utilizzo? Penso sia cmq l'intervento più economico che potrei fare.. :help:

massimilianonball
26-01-2017, 17:29
..in teoria con meno di 60 euro le [edit]PRENDEREI[/URL].

Mi rimane solo il dubbio dell'overcklock, ma in teoria essendo uguali non dovrebbe cambiare nulla..

Se qualcuno mi conferma le prendo e buona notte, grazie!!

FreeMan
26-01-2017, 19:49
no link eshop

ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<