PDA

View Full Version : nuovo pc-LR-PP-video editin

GENERALE LEE
26-01-2017, 13:14
ciao a tutti, mi avevate gia aiutato qualche anno fa nell'assemlaggio di un pc prettamente per uso disegno meccanico di autocad e solid works, era composto così:
Case con ali - antec sonata 3
mobo: abit aw9d
procio: core2quad q6600
Svideo: nvidia quadro fx 570
hd segate 500gb
ram: kingstone 2gb

ora non so se si può recuperare qualcosa da questo pc un pò vecchiotto

l'uso che ne farei con il nuovo pc è:
lightroom per post produzione di file raw
photoshop leggero per qualche correzione fotografica se necessaria
Video editing di file full hd e gopro (la mia mirrorless sforna anche 4k auindi anche questo tipo di file se non si sfora di tantissimo il budget) tutto a livello amatoriale
e infine autocad e solidworks per piccole realizzazioni sempre a livello amatoriale

Budget escluso monitor tastiera e mouse sui 350-400
vanno bene anche pezzi usati , ma qui dovete aiutarmi

grazie a tutti

rebagliatiedilio
26-01-2017, 13:31
Di certo il tuo pc è abbastanza datato quindi un cambio potrebbe essere la scelta migliore. Prima però, visto che ho praticamente il tuo stesso pc (scheda video esclusa) ed anche io uso lightroom, photoshop e autocad a livello amatoriale, potrei suggerire un piccolo tentativo.

Io credo che l'unico vero limite di quella configurazione sia la quantità di ram:
perché non valuti l'acquisto di un kit 2x2gb ddr2 usato? dovresti spendere sui 20/25€ circa ed arriveresti a 6gb. Io in questo momento sono con 4gb e ci sto strettino, provato anche io con 2gb di memoria in più sono una vera e propria boccata d'aria. Con una minima spesa potresti capire se il tuo pc possa essere sufficiente per te altrimenti potresti rivenderle senza perderci nulla e nel caso decidere per la nuova configurazione ;)

GENERALE LEE
26-01-2017, 14:16
Ora non ricordo se la mia scheda madre ha solo 2 slot per la ram... non è la aw9d-max
ma solo la aw9d

però quello che mi preoccupa di più e il video editing

celsius100
26-01-2017, 22:02
Ciao
se punti all'usato ti conviene andare a cercare un blocco di cpu-scheda madre-ram cosi da spendere un po meno e nn dover cercare di mettere assieme troppa roba, una base su I7 o FX8 magari
poi ci metti un ssd e una vga un po piu moderna della tua e via
l'alimentatore da quanti anni lo stai usando?

GENERALE LEE
27-01-2017, 09:09
Lalimentatore lo sto usando da penso un 6 anni

sapresti indirizzarmi su un buon usato anche in pm?
Dici che l'ali e il case sono riutilizzabili?
grazie

rebagliatiedilio
27-01-2017, 13:27
Il sonata include l'EarthWatts 500 Watt che è un buon alimentatore seppur vecchio. Io lo terrei. Per il case c'è solo da vedere spazi interni per eventuali schede video e ventilazione. Se comunque vuoi cercare qualcosa nell'usato dai un occhio all' evga 500b, xfx core 550, thermaltake hamburg 530w, antec vp550f, ed altri tipo seasonic g oppure corsair rm550x ecc

celsius100
27-01-2017, 14:25
e gia successo che ci siano state delle magagne o vere e proprie sole con gente che consigliava roba usata di qua e di la, x convenienza propria o anceh x truffe...
x cui x evitare tutto questo con l'usato ti direi di cercarlo tu e di postare qui cio ceh reputi migliore e poi le valutiamo assieme

GENERALE LEE
28-01-2017, 11:57
rebagliatiedilio tuhai la mia stessa scheda madre? ...