PDA

View Full Version : TV acquistato in UK: problemi in Italia?


jacopetto
26-01-2017, 12:28
Salve gente.

Dato che vivo in Inghilterra, l'anno scorso comprai un televisore Samsung, per la precisione questo: http://www.samsung.com/uk/tvs/full-hd-j5500/UE48J5500AKXXU/

Dato però che il mese prossimo mi ritrasferisco definitivamente in Italia, piuttosto che venderlo, stavo pensando di portarlo giù (ci perderei di meno a spedirlo che a rivenderlo e comprarne uno nuovo giù).

So però che, almeno fino a qualche anno fa (le più recenti fonti che sono riuscito a trovare googlando) c'erano dei problemi nel fare questo, in quanto in pratica i decoder montati nei TV inglesi non avrebbero funzionato in Italia, in quanto predisposti per la ricezione del diverso bouquet di digitalTV presente qui in UK.

Mi domandavo se ora (o meglio, nel 2015, data di produzione del tv), la situazione fosse cambiata. Funzionerebbe, se lo portassi giù?

Ho confrontato le schede tecniche del modello per il mercato italiano (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE48J5500AKXZT)e per il mercato inglese (http://www.samsung.com/uk/tvs/full-hd-j5500/UE48J5500AKXXU/), e mi sembrano uguali, anche nelle specifiche del sintonizzatore. L'unica differenza mi sembra tra MHP per il mercato italiano, e MHEG per quello inglese (da quanto mi sembra di capire, questi sono i due diversi standard adottati nei due paesi per i contenuti interattivi, correggetemi se sbaglio).

Qualcuno che ne capisce di più sa aiutarmi? Funzionerebbe giù in Italia?

Ah, specifico anticipando già qualcuno. Sì, lo so, la spina è diversa, ma ho già gli adattatori. :)

marklevinson76
27-01-2017, 07:56
ciao, da quanto ne so l'unico limite sta appunto nei contenuti interattivi, per tutto il resto la tv è identica.

jacopetto
31-01-2017, 15:26
ciao, da quanto ne so l'unico limite sta appunto nei contenuti interattivi, per tutto il resto la tv è identica.

Infatti questo e' quello che mi sembra di capire... Speriamo bene...