PDA

View Full Version : Consiglio upgrade WD RED 3TB x NAS

fortschleichen
26-01-2017, 09:59
Ciao,
tempo fa mi sono "costruito" un mediacenter NAS con un HP Microserver N40L + scheda video ATI 7750 x gestire decoding ed uscita audio e 4 WD RED da 3TB ridondati con snapraid per un totale di 9TB di spazio disponibile.

Purtroppo la scheda video non regge deconding di H265 in Full HD ed ho quindi converto il microserver in un NAS.

Ho già provveduto a sostituire il disco di parità con Seagate archive da 8TB con l'idea di rimpiazzare anche i WD red con la versione da 8 TB.

Sono però ormai mesi che seguo i prezzi ed i WD RED da 8TB non fanno che aumentare, ormai siamo a 330 euro l'uno arrivando quindi ai 1000 euro per i tre dischi che vorrei sostituire.

Il carico sui dischi è, a mio parere irrisorio, il NAS è acceso 24/7 ma i dischi sono usati principalmente come archivio e sono poco variabili.

Avete delle soluzioni alternative, e più economiche, rispetto ai WD Red ?

Grazie al disco dedicato alla partià non temo di perdere i dati ma vorrei evitare dischi che hanno il vizio di morire subito dopo il periodo di garanzia ;)

Grazie

DelusoDaTiscali
27-01-2017, 12:07
Dove è l'inghippo? Hai già preso il seagate, sai che costa meno dei Red (265 su Amazon, giusto?)

fortschleichen
04-02-2017, 13:25
Il seagate non è fatto x restare accesso 24/7 ed ha la cattiva fame di morire da giovane.
Il seagate funge da parità e con snapraid viene usato solo quando faccio un sync.

Vado con seagate archive, wd red o cosa mi consigliate?