PDA

View Full Version : Demon's Souls Remastered?

FirstDance
26-01-2017, 09:48
Mesi fa si vociferava sui vari canali ufficiali di videogiochi su di una remastered di Demon's Souls per PS4.
DeS rimane ad oggi il mio Souls preferito.
Qualcuno di voi ne ha più saputo qualcosa? Le voci erano fondate? Se sì, quando?

Psycho91-1
26-01-2017, 15:29
Se ne è vociferato spesso ma che io sappia non è mai stato detto niente, certo neppure una smentita ma puzza più di una mancanza di smentite perché non vale la pena nemmeno smentire.

Poi boh se ne parla da tanto, sarebbe già uscita se fosse stata vera. Certo, calcolando che c'era Dark Souls 3, e ora nemmeno converrebbe (visto ancora il DLC 2 di DS3)annunciarla, magari la annunciano verso fine primavera per arrivare tra Q3-Q4 2017.

Boh non ci credo molto sinceramente.

FirstDance
26-01-2017, 15:55
Grazie, Psycho. A questo punto desisto. Non ci penso più e amen.

Jaguar64bit
26-01-2017, 16:35
Non so se Sony abbia voglia di portarlo su Ps4, soprattutto dopo le parole di From Software.. http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/50587/demons-souls-remaster-sony-from-software-hidetaka-miyazaki/

"Miyazaki ha inoltre aggiunto che From Software non sarà coinvolta nel progetto nel caso in cui Sony decida di procedere nella direzione della versione rimasterizzata: lo sviluppo verrebbe quindi affidato a una software house differente".

Difficile che Sony incarichi uno studio esterno per la remaster magari temendo un lavoro non all'altezza, ma non si sa mai.. Sarebbe ottimo lo potessero giocare tutti, anche perchè credo che vista la pubblicità dei Dark venderebbe abbastanza.

Io lo possiedo per Ps3 in versione retail scatolata, quando lo trovai a buon prezzo lo presi al volo, non so nemmeno se fosse disponibile sul Psn.

Non so se Demon's Souls sia il più difficile dei "Souls", ma comunque gran gioco con tasso di difficoltà dei boss davvero da sclero... e con dimensioni titaniche.Certo a volte o spesso ti veniva il dubbio di esser crepato senza motivo.., cosa che m'è parsa meno evidente nei Dark.

C'è gente che avendo giocato ed avendo fatto pratica con i Dark, quando hanno provato il Demon's, pur constatandone la difficoltà ma avendo già una "infarinatura" sui pericoli/meccaniche ecc della serie, possono averlo giudicato meno difficile di quello che pensavano.Ma se all'epoca si partiva senza esperienza col primo Demon's, quando uscì sul mercato da perfetto sconosciuto, il tasso di difficoltà era davvero esasperante.

Quì in sezione console su hw ha avuto parecchio successo, infatti mi pare ci sia un thread dedicato abbastanza lungo.

Psycho91-1
26-01-2017, 17:44
Boh vista la capacità di realizzazione tecnica di From Software, non credo sia da disperarsi se non lo rimasterizzano loro. Non deve cambiare il gameplay insomma, solo a livello tecnico, grafico, dunque non credo sia un problema avere uno studio esterno in questo senso.

FirstDance
27-01-2017, 07:46
Boh vista la capacità di realizzazione tecnica di From Software, non credo sia da disperarsi se non lo rimasterizzano loro. Non deve cambiare il gameplay insomma, solo a livello tecnico, grafico, dunque non credo sia un problema avere uno studio esterno in questo senso.

A me interessa poco del comparto grafico o di modifiche di gameplay. Il fatto è che la ps3 l'ho data ai miei figli e per me ho tenuto la ps4. Perciò una remastered mi consentirebbe di giocarci di nuovo.

Comunque per me, demon's souls è di parecchio più semplice di Dark Souls. E' vero, l'ho giocato dopo, ma ancora adesso, quando provo a rigiocare a Dark Souls, continuo a farmi bastonare come la prima volta.

craesilo
27-01-2017, 17:28
l'unica speranza è ps now