Redazione di Hardware Upg
26-01-2017, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-contro-qualcomm-la-mela-raddoppia-il-carico-il-produttore-di-chip-risponde-per-ora-fuori-dal-tribunale_66860.html
Apple avvia due nuovi procedimenti legali in Cina, Qualcomm nel frattempo risponde per le rime alla Mela senza tuttavia -per ora- mettere mano alla macchina legale
Click sul link per visualizzare la notizia.
CrapaDiLegno
26-01-2017, 09:44
Domanda: ma Apple che compra i prodotti Qualcomm, che royalties sui brevetti deve pagare?
Qualcomm dice: ti vendo un milione di modem a 10 dollari ciascuno. Ti va bene? No? Facciamo 9? Non ancora? Allora cercati un altro fornitore.
Di che brevetti FRAND si sta parlando se non si parla di costruire effettivamente prodotti concorrenziali a quelli di Qualcomm? Apple costruisce modem e deve richiedere l'accesso a proprietà di altri per farlo? Non mi sembra. Compra il prodotto fatto e finito al prezzo che il fornitore vuole come qualunque altra azienda sulla Terra. O Apple è magica anche in questo e ha il potere di imporre il proprio prezzo al fornitore (non sto dicendo in grado di strappare un prezzaccio, visto i numeri direi che è normale, sto proprio dicendo che è lei che decide quanto deve pagarlo proprio).
biagicus
26-01-2017, 10:01
più soldi hai più soldi vuoi. Ma questi di apple quanto sc.... fanno
MorgaNet
26-01-2017, 10:18
Magari dico una castroneria(non sono esperto in material), ma magari si tratta di una licenza tipo quella per l’uso della banda 20 che non c’è nei telefoni cinesi (tipo lo xiaomi MI5). Il cip che monta è il medesimo di tanti altri cellulari europei, ma essendo un telefono che non è destinato ai nostri mercati, non ha sbloccato l’utilizzo della banda 20 che in Cina non si usa. Questo (credo) si traduce in un costo del chip più basso perché non paghi Qualcomm per quella feature. Magari Apple si lamenta dei costi della licenza delle features che sfrutta. Nell’articolo non si capisce di che royalties si parli, quindi la mia è una congettura.
Darth Sidious
26-01-2017, 20:50
ma nessuno fa causa ad Apple per la vendita a costo spropositato di un terminale che vale almeno 200-250 euro meno?
Se si esclude il SO del telefono, la componentistica Hardware quanto costa più degli altri? Non molto credo visto che chi fornisce Apple fornisce anche altri produttori a i quali di certo non pratica prezzi inferiori..anzi.
Apple ha in mente solo una politica...profitto, profitto, profitto.
ma nessuno fa causa ad Apple per la vendita a costo spropositato di un terminale che vale almeno 200-250 euro meno?
Se si esclude il SO del telefono, la componentistica Hardware quanto costa più degli altri? Non molto credo visto che chi fornisce Apple fornisce anche altri produttori a i quali di certo non pratica prezzi inferiori..anzi.
Apple ha in mente solo una politica...profitto, profitto, profitto.
In una società che basa la sua economia sul capitalismo è quasi immorale un comportamento del genere, una società a scopo di lucro che vuole lucrare, dove finiremo...
Ah hah ha, Apple fà notare ad altre società che devono inchinarsi a lei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.