View Full Version : computer desktop acer t350 possibile restauro
sfigato74
25-01-2017, 21:50
un caro saluto allo staff come da titolo dispongo di un desktop acer 350 con scheda madre rs350-sb300
(Acer Aspire T350 P4 530HT 2x256MB 160GB AZB 3GHz 530)
bios version r03-b1 del 7-12-2004
siccome hard disk e lettore dvd dispongono di attacco idee vecchissimo vorrei sapere se è possibile collegare un qualcosa che permetta di cambiare da idee a sata con un hard disk di ultima generazione ...inoltre la sua scheda video integrata 'ATi Radeon 9100 IGP PRO stà giocando brutti scherzi e necessita un aggiunta sostituendo quella attuale magari se è compatibile una g -force ma non sò quale....con spedd fan rilevo poi la scheda madre(temp 2) che di temperatura arriva a 88 gradi...insomma se riesco a farlo resuscitare è un miracolo..grazie ancora per chi mi risponderà
Ciao, lo staff non c'è ma cercherò di risponderti :D
imho non ti conviene, cmq se proprio vuoi:
- non aggiungere delle sata, vedresti un modestissimo incremento delle prestazioni, se non nullo. tecnicamente, comunque, potresti attraverso una scheda PCI che aggiunga porte sata.
- la scheda grafica è integrata sulla scheda madre. se fa i capricci può voler dire che sta per saltare purtroppo. potresti bypassarla con una scheda agp presa usata su ebay o qui sul mercatino.
- la cosa migliore per quel pc più che altro sarebbe portare la ram a 1, 1.5GB prendendo dei banchi usati.
Guardando immagini in rete relative al tuo pc mi pare che ha le porte sata. Sicuramente sono le prime porte cioè Serial ATA-150. Comunque, se è così, puoi inserire periferiche sata anche se non le sfrutterai pienamente (meglio del connettore ide).
Ora la domanda è se ha senso investire del denaro su un pc ormai datato quando puoi comunque realizzare un case nuovo con una spesa ragionevole. Ma questa è comunque una scelta personale.
Aumentare la ram a quel pc.....se trovi le ddr compatibili...vale lo stesso discorso di prima....e idem per la scheda video agp.
Ciao
sfigato74
26-01-2017, 06:44
grazie della risposta ,sarebbe piu facilee aggiungere che assemblare poichè sarebbee un macello per me montare tutti i pezzi(salvo aiuto disperato da qualcuno)...non sò se me la posso cavare con 100 o 200 euro massimo per aggiustare questo pc (la ram è 2 giga già installata)tanto di guadagnare sennò col vostro auto provvedo seconda grazia ad assemblarmi un pc per intero..ma mi disspiace rottamarlo ..mi sono affezionato ...grazie ancora per l'aiuto
Chimico_9
26-01-2017, 11:00
se sei disposto a spendere
con 50 euro in più ci compri un portatile 15pollici in offerta da qualche centro commerciale
ed è sicuro che funziona
ed è sicuro che ha prestazioni ben più elevate
capisco tutto, capisco gli irriducibili, ma non ha assolutamente senso spenderci soldi: o te lo tieni così o lo rottami tutto
p.s.già col risparmio in bolletta ammortizzi il costo...
sfigato74
26-01-2017, 13:22
ok allora anche se prendessi un Convertitore adattatore bidirezionale SATA/IDE con i rispettivi cavi più una scheda video aggiuntiva sarebbe punto da capo cioè non risolverei nulla...mi dispiace per la scheda madre e il processore i quali funzionano oltre alla ram benchè vecchi non ci guadagnerei nulla a rivenderli per cui gratis..siccome mi occorre un desktop restaurarlo ho capito bene che non sarebbe economico e conveniente..povero me altri soldi devo spendere:muro:
comunque grazie dell'aiuto
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.