PDA

View Full Version : Aiuto ho una scheda video (Shappire R7 250 2GB DDR5) con videata spostata a destra

pollicino
25-01-2017, 18:05
Aiuto ho una scheda video (Shappire R7 250 2GB DDR5) con videata spostata a destra quando è attaccata al monitor con cavo HDMI, ma questo solo in avvio (bios ed avvio di windows) mentre quando entra nel sistema operativo tutto si aggiusta e vedo bene, nessun problema.

In modalità VGA tutto normale ma vedo solo 640x480 in avvio (bios), mentre in windows la risoluzione si riduce da full hd (che hoin modalità HDMI) a HD (che ottengo in modalità VGA).

In sostanza sono costretto a tenere due cavi (uno vga e uno hdmi) per consentirmi di accedere al bios (e variare le relative impostazioni) ed all'audio hdmi (modalità che ho in modo permanentemente e che preferisco).

Come posso risolvere per avere un video centrato anche in avvio con cavo HDMI? A voi è mai successo una cosa simile?

Chimico_9
26-01-2017, 11:10
1-collega un solo cavo
2-il VGA comunque arriva a coprire il fullHD, magari hai da impostarlo nel pannello della scheda video
3-molti/tutti i monitor hanno il tasto "auto" o "adjust", prova a premerlo mentre sei nel bios
4-potrebbe essere da aggiornare il firmware della scheda video, ma per questo problema non rischierei
5-prova un'altro monitor
6-idee finite