View Full Version : Come clonare un HD con tutto il so windows 7 installato
chuchumen
25-01-2017, 18:30
Ciao,
mi son fatto fare un pc da un negozio molto molto lontano da dove abito (per vari motivi che non sto a spiegare).
Se dunque si corrompessero dei file del s.o. oppure il s.o. andasse a farsi benedire sarebbe un problema. Il s.o. è windows 7 professional.
domanda n 1 : potrei recuperare i file corrotti (nel caso si corrompessero o venissero a mancare) da un altro windows professional o devo avere la copia specifica installata?
domanda n 2: è possibile clonare l'intero hd su un hd esterno con tutto il sistema operativo installato (nel caso andasse a farsi benedire il mio s.o.) per poi semplicemente copiarlo in caso di necessità?
domanda n 3: è possibile ricostruire l'iso da un s.o. installato?
Ciao e grazie per l'attenzione
tallines
25-01-2017, 21:43
Il s.o. è windows 7 professional.
domanda n 1 : potrei recuperare i file corrotti (nel caso si corrompessero o venissero a mancare) da un altro windows professional o devo avere la copia specifica installata?
Ciao, sarebbe meglio che avessi l' Iso di W7 Professional .
In questo modo potresti anche reinstallare W7, sopra l' attuale W7, ossia fai l' installazione a W7 funzionante e installi solo i file di W7, senza toccare dati, programmi, impostazioni.....
domanda n 2: è possibile clonare l'intero hd su un hd esterno con tutto il sistema operativo installato (nel caso andasse a farsi benedire il mio s.o.) per poi semplicemente copiarlo in caso di necessità?
Si, lo puoi fare o da Windows o con tool freeware esterni, tipo TodoBackup, Macrium Reflect, Clonezilla......
Qui c'è la discussione >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068&page=161
domanda n 3: è possibile ricostruire l'iso da un s.o. installato?
Puoi scaricarti W7 Professional in modo ufficiale, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .
chuchumen
26-01-2017, 00:43
Ciao, sarebbe meglio che avessi l' Iso di W7 Professional .
In questo modo potresti anche reinstallare W7, sopra l' attuale W7, ossia fai l' installazione a W7 funzionante e installi solo i file di W7, senza toccare dati, programmi, impostazioni.....
Si, lo puoi fare o da Windows o con tool freeware esterni, tipo TodoBackup, Macrium Reflect, Clonezilla......
Qui c'è la discussione >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068&page=161
Puoi scaricarti W7 Professional in modo ufficiale, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .
Ciao piacere di risentirti :)
Nel primo caso potrei recuperare un windows professional da dvd (non la stessa copia che mi hanno installato), allora potrei tentare con questa?
Nel secondo caso grazie, allora è una valida soluzione. Mi leggerò la discussione. Tu fra quelli citati quali consigli oppure hai usato? Qual è il più facile da usare a tua opinione?
Per quanto riguarda la terza soluzione ho provato a scaricarlo dal sito, ma essendo una copia oem non me lo fa scaricare :( :( :(
Ciao e grazie ancora
tallines
26-01-2017, 12:49
Ciao piacere di risentirti :)
Nel primo caso potrei recuperare un windows professional da dvd (non la stessa copia che mi hanno installato), allora potrei tentare con questa?
Devi recuperare un dvd con W7 Professional .
Nel secondo caso grazie, allora è una valida soluzione. Mi leggerò la discussione. Tu fra quelli citati quali consigli oppure hai usato? Qual è il più facile da usare a tua opinione?
Clonezilla, Macrium Reflect o..... però chiedi anche nella discussione .
Per quanto riguarda la terza soluzione ho provato a scaricarlo dal sito, ma essendo una copia oem non me lo fa scaricare
Sei andato nella prima voce in firma o nella quarta voce in firma ? :)
Facile che tu sia andato nella prima voce in firma della Guida su W7 .
Vai alla quarta voce in firma, che è questa, ti metto il collegamento, anche se tutte le voci in firma, hanno il collegamento........ :) >
Maggio 2016 > Microsoft - TechBench Riapre I Battenti A W7 Sp1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44124859&postcount=272) .
chuchumen
26-01-2017, 14:55
Devi recuperare un dvd con W7 Professional .
Clonezilla, Macrium Reflect o..... però chiedi anche nella discussione .
Sei andato nella prima voce in firma o nella quarta voce in firma ? :)
Facile che tu sia andato nella prima voce in firma della Guida su W7 .
Vai alla quarta voce in firma, che è questa, ti metto il collegamento, anche se tutte le voci in firma, hanno il collegamento........ :) >
Maggio 2016 > Microsoft - TechBench Riapre I Battenti A W7 Sp1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44124859&postcount=272) .
Grazie per tutto :) :) :)
tallines
26-01-2017, 15:09
Di niente, adesso non dovresti sbagliare nello scaricare l' Iso di W7, che ti serve :) .
chuchumen
26-01-2017, 15:57
Di niente, adesso non dovresti sbagliare nello scaricare l' Iso di W7, che ti serve :) .
si grazie sto già scaricando ... non ho capito una cosa però, il programma downloader dura 24 ore? se lo riavvio fra un paio di giorni non mi da più la possibilità di scaricare?
tallines
26-01-2017, 17:39
si grazie sto già scaricando ...
Oohhh ecco......:)
non ho capito una cosa però, il programma downloader dura 24 ore?
nella guida cosa c'è scritto ? :) >
C' è anche la scadenza del link
I link sono validi per 24 ore dalla loro creazione .
se lo riavvio fra un paio di giorni non mi da più la possibilità di scaricare?
Si, puoi scaricare anche tra un paio di giorni o anche successivamente .
I link da cui scarichi l' Iso, hanno una scadenza giornaliera .
Quando si creano e appaiono i link che scadono dopo 24 ore ?
Dopo aver selezionato l' Edizione che vuoi scaricare (W7, W8.1 o....) e la Lingua .
Nell' ultima finestra che appare, dove ti fa scegliere se vuoi il SO a 32 o a 64 bit, appare anche una finestra più piccola, in grigio, dove dice che i link da cui scarichi l' Iso di W7 Professional in Italiano, durano 24 ore .
chuchumen
26-01-2017, 18:19
Grazie sei gentilissimo come sempre
Sì, avevo letto della scadenza di 24 ore dei link, ma pensavo che anche i link prodotti fossero sempre gli stessi e dunque non più validi da domani ... meglio così. Ciao e grazie ancora :) :) :)
tallines
26-01-2017, 18:42
Se i link prodotti, fossero sempre gli stessi, anche domani sarebbero validi, in teoria e quindi non scadrebbero :) .
Invece proprio grazie alla tua domanda sui link, ho aggiornato il post n.272 :), che sarebbe, la quarta voce in firma :) .
Grazie chuchumen ;)
chuchumen
26-01-2017, 19:01
Se i link prodotti, fossero sempre gli stessi, anche domani sarebbero validi, in teoria e quindi non scadrebbero :) .
Invece proprio grazie alla tua domanda sui link, ho aggiornato il post n.272 :), che sarebbe, la quarta voce in firma :) .
Grazie chuchumen ;)
Grazie a te :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.