PDA

View Full Version : Nuovo PC gaming full hd/editig video leggero

blackghost83
25-01-2017, 17:05
Salve,
Ieri ho ordinato i nuovi pezzi per il mio pc, mi mancano solo cpu e scheda madre che vorrei ordinare oggi.

La configurazione è la seguente:

Case: Cooler Master MaterBox 5
Alimentatore: Thermaltake Smart SE modulare 550W
CPU: I5 6600K
Scheda madre: Gigabyte Z170-Gaming K3
Ram: Corsair Vengeance 16Gb 3000MHz
Scheda video: Gigabyte GTX 1060 Windforce 6Gb
SSD: Samsung 850 Evo 250Gb
Dissipatore CPU: Cooler Master Seidon V

La configurazione così mi piace, ma ho un grosso dubbio sull'alimentatore. È troppo piccolo per questa configurazione o potrebbe andare bene? Purtroppo ormai il danno è fatto, dovrebbe arrivare domani, ma se non va bene magari lo mando indietro e ne prendo un'altro.

Roland74Fun
25-01-2017, 19:52
Diciamo che l'alimentatore non é il massimo che potevi prendere ma dovrebbe andare comunque bene.

Più che altro e che se fai video editing avresti fatto meglio a prendere un i7 liscio con relativa scheda madre anche della serie 7700.
Avresti speso poco di più o forse uguale perchè ti saresti risparmiato il dissipatore (o potevi metterne uno più economico) e il sistema sarebbe stato molto più performante, oltre che più longevo.
Vabbè pazienza. :(

blackghost83
25-01-2017, 20:47
Ti ringrazio per la risposta.
Processore, scheda madre e dissipatore ancora non li ho ordinati.
Ho dato un occhiata, ed cambiandoli con i seguenti componenti il prezzo resta più o meno quello.

CPU: i7 6700
scheda madre: Gigabyte GA-b150M-D3H
Dissipatore Cooler master Hyper 212EVO

Pensi che cosi per l'editing possa andare meglio? e per quanto riguarda il gaming?

Roland74Fun
25-01-2017, 21:03
Va meglio per tutto. I giochi stanno cominciando proprio ora a sfrutta più di 4 core.
Chi ha preso un i7 5 anni fa é ancora a posto.