PDA

View Full Version : Stampante multifunzione (consigli per l'acquisto)

francy.m93
25-01-2017, 16:59
Ciao!
Devo acquistare una nuova stampante multifunzione 4 in 1 con le seguenti caratteristiche:
- INKJET
- A COLORI
- 4 CARTUCCE
- SCANNER
compatibile con windows 10.
Il budget massimo è di 100 euro.
Mi potreste consigliare una buona stampante?
Grazie:D

skynet.81
25-01-2017, 21:19
Brother MFC-J680DW

CompaqPresario705EA
26-01-2017, 20:10
io ho trovato usata una Canon Mx320 che in più ha anche il fax.

il vantaggio è che la cartuccia non ha il chip e si può caricare siringando l'inchiostro.

Presa da Prink con i quattro colori originali nuovi a 30 euro.

freesailor
27-01-2017, 13:05
Da felice possessore da qualche anno di una Epson Stylus Office BX635FWD (modello non più in produzione), stando sui 100 euro ti direi:

Epson WorkForce WF-2760DWF

Se poi tu volessi salire di una quarantina di euro (è un bel salto, lo so ...) c'è la Epson WorkForce WF-3620DWF, che nonostante il costo ancora abbordabile è quasi "professionale", fronte-retro automatico anche da ADF, testina migliore, ecc.
Tutto sommato la posso considerare la "pronipote" della mia attuale.

Entrambe le stampanti hanno recensioni generalmente molto positive.

La mia esperienza con Epson, venendo da una HP, è stata molto positiva.
La mia multifunzione ha qualche parte un pò "plasticosa" e apparentemente deboluccia (la HP era più "solida") ma in realtà non ha mai sbagliato un colpo, mai una rottura, mai un foglio inceppato, mai una stampa fallata, mai cartucce capricciose o seccate (pur stampando poche pagine al mese), ottime stampe, ottimo scanner con ottima resa colori ecc., messa senza problemi in rete cablata col router, funziona proprio tutto (anche il fax e il wi-fi, che peraltro non uso però li ho testati).
Non ho mai usato cartucce compatibili, però vedo che per le Epson si trovano molto facilmente e a buon prezzo (mentre mi sembra più problematico trovarle per le HP, non so per altre marche come Canon o Brother).

Se dovessi comprarmene una nuova, oggi andrei sicuramente con la WF-3620DWF, ma anche la WF-2760DWF sembra ottima per un uso casalingo moderato.