View Full Version : Comprare una 1080xtreme gaming ora è da pazzi?
Goldenboy81
25-01-2017, 16:07
Come da titolo, il costo è di circa 820€, considerando l uscita prossima delle ti (quando???) Ed il prezzo nosense della TXP, se vi trovaste ormai da circa un mese senza GPU, cosa fareste?? Non riesco a convincermi.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
MadMax of Nine
25-01-2017, 16:15
Come da titolo, il costo è di circa 820€, considerando l uscita prossima delle ti (quando???) Ed il prezzo nosense della TXP, se vi trovaste ormai da circa un mese senza GPU, cosa fareste?? Non riesco a convincermi.
Le 1080 vanno praticamente uguale, quelle da 600 e qualcosa e quelle da 800 e passa, se vuoi overclockarla anche una da 600 arriva sopra i 2000 senza problemi (oltre il risultato di fps è minimo se non nullo).
Come sempre, se ti serve e ti basta prenditi la 1080, se vuoi aspettare la Ti aspetta la Ti, solo che poi magari avranno annunciato la 2080 e così via :D
celsius100
25-01-2017, 16:30
Ciao
probabilemtne usciranno almeno due shcede video piu veloci rispetto alla 1080, e credo ceh realisticamente con piu concorrenza nn arriveranno a costare cosi tanto
quindi a quella cifra direi di no
gia francametne nn comprerei ora una 1080 neanche a 600 e dispari euro
Goldenboy81
25-01-2017, 17:26
Le 1080 vanno praticamente uguale, quelle da 600 e qualcosa e quelle da 800 e passa, se vuoi overclockarla anche una da 600 arriva sopra i 2000 senza problemi (oltre il risultato di fps è minimo se non nullo).
Come sempre, se ti serve e ti basta prenditi la 1080, se vuoi aspettare la Ti aspetta la Ti, solo che poi magari avranno annunciato la 2080 e così via :D
Il problema non è se mi accontento io, è se si accontenta il pg348q
MadMax of Nine
25-01-2017, 17:34
Il problema non è se mi accontento io, è se si accontenta il pg348q
Hehe quello chiede cavalli per sfruttarlo, già con un 7700K e 1080 saresti stretto, e probabilmente anche con una Titan X, andare su di FPS a quelle risoluzioni ora lo fai solo di Sli
Goldenboy81
25-01-2017, 18:06
Hehe quello chiede cavalli per sfruttarlo, già con un 7700K e 1080 saresti stretto, e probabilmente anche con una Titan X, andare su di FPS a quelle risoluzioni ora lo fai solo di Sli
Che poi per carità, ho letto mille forum, video ecc, c è a chi va benissimo con singola 1080 ad eccezione di scendere un po' a compromessi nei giochi mattone o mal ottimizzati, vd. The division, mafia 3 ecc...Poi chiaramente io non è che chiedo di maxare i 100hz del monitor è, i 60ca mi vanno bene, più che altro il rammarico sarebbe per la spesa incauta, per inciso, ho venduto una 980ti a dicembre perché tutti davano per fatta la 1080ti al CES di la. E sono sempre lo stesso che con SLI di 980 ha venduto tutto per prendere una 980ti, azioni del tutto scellerate, e per l appunto chiedo spunti e consigli a voi che magari mi date motivo in più per fare una scelta.
MadMax of Nine
25-01-2017, 19:52
Che poi per carità, ho letto mille forum, video ecc, c è a chi va benissimo con singola 1080 ad eccezione di scendere un po' a compromessi nei giochi mattone o mal ottimizzati, vd. The division, mafia 3 ecc...Poi chiaramente io non è che chiedo di maxare i 100hz del monitor è, i 60ca mi vanno bene, più che altro il rammarico sarebbe per la spesa incauta, per inciso, ho venduto una 980ti a dicembre perché tutti davano per fatta la 1080ti al CES di la. E sono sempre lo stesso che con SLI di 980 ha venduto tutto per prendere una 980ti, azioni del tutto scellerate, e per l appunto chiedo spunti e consigli a voi che magari mi date motivo in più per fare una scelta.
Come sempre è personale, io gioco a 4K e la 1080 mi basta e sono stracontento anche se non sono a 60 fps, 45-60 per me bastano, poi come esce la Ti se devo cambiare la 1080 e aggiungerci un 200 e rotti per la scimmia questo ed altro :D
La logica suggerirebbe aspettare la 1080Ti ma a quelle risoluzioni avresti un 10-15 fps in più, nulla di sconvolgente, io sono indeciso se fare Sli di 1080 o la Ti, o magari visto che arriva l'estate lascio tutto com'è e aspetto il prossimo giro :)
Goldenboy81
26-01-2017, 05:23
...brutta situazione in effetti.
Sai cosa? Se devi fare la cazzata, falla fino in fondo!
http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_titan_x_(pascal)_overclock_guide,14.html
TitanX + waterblock.
Stando a guru3d arrivi a 2100 mhz sul core (lei di base starebbe a 1500)... e nessuna rottura di palle nei giochi col profilo SLI fatto male.
Pensaci :)
Il fatto è proprio l opposto, vorrei evitare di fare le mie "solite" cazzate. La TXP l ho valutata eccome, ma usata. Mi sono dato un limite di spesa di 1000€, che sarebbe l equivalente o poco più di quello che spenderei per la Ti. Solo che le TXP usate al momento sono introvabili, per cui ogni tanto mi prende la malinconia, e mi dico compro la 1080, poi subito a ruota mi assale il razionalismo, mi metto a fare mille calcoli economico/prestazionali e cambio idea.
Goldenboy81
26-01-2017, 09:33
Beh, è comprensibile... :)
Cmq col waterblock cloccata a 2100 mhz fa qualcosa come 74 fps in 4k su Rise of the Tomb Raider... cioè, è praticamente un'altra scheda. Quando (e se) uscirà Pascal Refresh quasi sicuramente gli starai davanti, con la TXP così cloccata.
E alla fine penso che non spenderesti una cifra troppo diversa dallo SLI di 1080.
Certo, sono cmq un boato di euro. Ma secondo me son spesi meglio del comprare una 1080 adesso, sai?
la verità è che mi sono scavato la fossa da solo vendendo [bene] la 980ti dando per fatta la Ti a gennaio.
Il problema della TXP, come tutte le TITAN, che tolto il periodo iniziale, dove sono toccate dal divino, poi dall'uscita delle Ti, alla nuova architettura hanno una svalutazione terribile, per cui, nel giro di pochi mesi, ti trovi con un buco tra spesa, e resa in fase di successiva vendita, tremendo. Se le Titan, avessero avuto una vita unica, per cui più distanti prestazionalmente dalle Ti, e non fossero uscite cosi spesso, avrebbero tenuto meglio la valutazione e per cui avrebbe avuto più senso fare la spesa. 1379€ + raffreddamento a liquido a quanto andiamo a finire? e tutta questa spesa, già a fine anno, inizio 2018, quanta resa garantirà in fase di rivendita? [considera che io cambio spesso gpu, per cui rivendendo altrettanto spesso].
MadMax of Nine
26-01-2017, 09:37
Effettivamente in OC la Titan rende parecchio, non pensavo potesse salire così bene, avendo già una 1080 anche nel mio caso converrebbe di più venderla e prendere una Titan rispetto allo SLi, magari con l'arrivo delle Ti i prezzi si abbasseranno, e se le perstazioni della Ti saranno simili alla Titan, beh... allora la scelta è facile :D
Goldenboy81
26-01-2017, 11:08
Effettivamente in OC la Titan rende parecchio, non pensavo potesse salire così bene, avendo già una 1080 anche nel mio caso converrebbe di più venderla e prendere una Titan rispetto allo SLi, magari con l'arrivo delle Ti i prezzi si abbasseranno, e se le perstazioni della Ti saranno simili alla Titan, beh... allora la scelta è facile :D
L'anello mancante a questa catena purtroppo, è che ste Ti latitano, vuoi per i continui rimandi di AMD, vuoi per la saturazione attuale del mercato da parte di Nvidia, con 1080 e TXP senza concorrenza quasi, per cui, dopo averle date per scontate al ces di gennaio [falso], adesso sono ipotizzate come presentazione all'evento lan di Boston mi pare, verso i primi di Marzo. Ipotizzo, puor parler, i primi di Marzo le presentano, verso metà-fine marzo commercializzano le FE, diciamo che entro la prima metà dell'anno sono nei negozi le Ti custom, io fino a quella data, senza gpu come faccio a sopravvivere? :doh: :doh: :doh:
MadMax of Nine
26-01-2017, 11:40
L'anello mancante a questa catena purtroppo, è che ste Ti latitano, vuoi per i continui rimandi di AMD, vuoi per la saturazione attuale del mercato da parte di Nvidia, con 1080 e TXP senza concorrenza quasi, per cui, dopo averle date per scontate al ces di gennaio [falso], adesso sono ipotizzate come presentazione all'evento lan di Boston mi pare, verso i primi di Marzo. Ipotizzo, puor parler, i primi di Marzo le presentano, verso metà-fine marzo commercializzano le FE, diciamo che entro la prima metà dell'anno sono nei negozi le Ti custom, io fino a quella data, senza gpu come faccio a sopravvivere? :doh: :doh: :doh:
Nel tuo caso è una scelta difficile, magari potresti trovare una 1080 usata che quando avverà il giorno delle Ti potrai valutare di rivendere e perderci poco, così almeno nel frattempo tamponi con un qualcosa di comunque valido.
Come sempre se si aspetta il modello nuovo non si acquista mai :D
Goldenboy81
26-01-2017, 12:59
Nel tuo caso è una scelta difficile, magari potresti trovare una 1080 usata che quando avverà il giorno delle Ti potrai valutare di rivendere e perderci poco, così almeno nel frattempo tamponi con un qualcosa di comunque valido.
Come sempre se si aspetta il modello nuovo non si acquista mai :D
esatto.
Economicamente la scelta meno dolorosa sarebbe acquisto e rivendita di 1080 usata, perdendo il minimo possibile e acquisto della 1080ti. Ma pure le 1080 usate "garantite" non è che ne girino chissà quante, anche perché, chi se la vende, lo fa per comprare cosa?
Per il resto io sono stato sempre contrario all'attendere la nuova generazione, ho sempre acquistato, spesso posseduto dalla scimmia, al momento in cui ne avevo bisogno. Mi trovo in questa situazione che per me è "mentalmente" nuova, e non so come comportarmi, cambio idea un giorno si e l'altro pure, alla stregua di una donna al 9 mese di gravidanza!! :stordita:
MadMax of Nine
26-01-2017, 13:23
esatto.
Economicamente la scelta meno dolorosa sarebbe acquisto e rivendita di 1080 usata, perdendo il minimo possibile e acquisto della 1080ti. Ma pure le 1080 usate "garantite" non è che ne girino chissà quante, anche perché, chi se la vende, lo fa per comprare cosa?
Per il resto io sono stato sempre contrario all'attendere la nuova generazione, ho sempre acquistato, spesso posseduto dalla scimmia, al momento in cui ne avevo bisogno. Mi trovo in questa situazione che per me è "mentalmente" nuova, e non so come comportarmi, cambio idea un giorno si e l'altro pure, alla stregua di una donna al 9 mese di gravidanza!! :stordita:
Haha ti capisco :)
Per le usate comunque se prendi EVGA hai la garanzia (ottima) del produttore e vai tranquillo, hai visto anche tu stesso che a volte la gente vende anche senza motivo apparentemente logico ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.