View Full Version : Bloccare attivazione Windows 7 Oem nei 30 giorni
Ho appena installato Windows 7 Oem (comprato regolarmente in negozio) senza averlo ancora attivato, sono nei 30 giorni.
Siccome sto pensando tra un pò di cambiare qualche pezzo del pc o di rifarlo, stavo pensando se era possibile "bloccare" l'attivazione, formattare il pc in uso mettendo linux, in modo da avere questa licenza oem disponibile da installare sul nuovo pc tra qualche mese.
In pratica il dubbio che ho è: basta formattare per bloccare l'attivazione di W7 e poi tra qualche mese posso reinstallarlo sul nuovo pc con la stessa key, oppure i 30 giorni vanno avanti lo stesso e passati questi perdo la cd-key?
Scusate la spiegazione incasinata, spero si capisca, e che mi possiate illuminare, grazie. :fagiano:
tallines
25-01-2017, 20:19
Ciao, se devi cambiare qualche pezzo, tranne la scheda madre, puoi installarlo e attivarlo W7 OEM, che non succede niente .
Se invece devi cambiare anche la scheda madre.........la storia dei 30 giorni dovrebbe essere cosi, poi.....:) >
se tu installi W7 OEM e non lo attivi e lo lasci per esempio 5 giorni funzionante e poi lo togli .
Quando lo reinstalli, per l' attivazione dovrebbero rimanere 30 giorni - i 5 giorni che l' hai usato = 25 giorni .
Ma se non cambi la scheda madre, non c'è nessun problema .
Grazie per la risposta Tallines, molto chiaro. :)
Penso di lasciare la scheda madre e cambiare solo qualche componente.
L'ultimo dubbio: basta che disintallo Windows (formattone), o prima devo apportare qualche modifica dentro Windows (chessò nel Pannello di controllo,....) per essere sicuro di "congelare" la prova giorni e cd-key?
tallines
26-01-2017, 11:41
Se non cambi scheda madre, come detto non c' è nessun problema nell' attivare il SO .
Se vuoi bloccare i giorni di prova per W7, lo disinstalli, non devi fare nessuna modifica da Pannello di controllo o......
Poi in futuro, quando lo reinstalli, hai i giorni rimanenti di prova .
Comunque, facciamo un esempio :)
Tu installi W7 e lo attivi, ok ?
Dopo averlo attivato, disintalli W7 .
Cambi qualsiasi parte hardware, che non sia la scheda madre .
Reinstalli W7 tra qualche mese: durante la reinstallazione o dopo la reinstallazione, digiti il tuo product-key e W7 viene attivato di nuovo .
Se per caso, il SO non venisse attivato, chiami la l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, tramite i numeri verdi >
https://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx
e loro ti riattivano W7 :) .
Questo solo se, reinstallando W7 non dovesse essere attivato .
Ma non credo ci siano problemi, nell' attivare di nuovo W7 .
Aggiunta: stavo pensando.... a meno che, quando tu reinstalli W7, i 30 giorni ripartono da zero.......
In teoria si, perchè quando un utente reinstalla un SO qualsiasi da Xp in poi, dopo averlo usato un anno, due anni, tre anni o.....se il SO viene reinstallato, l' utente ha sempre 30 giorni di tempo per fare l' attivazione .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.