PDA

View Full Version : pc bloccato improvvisamente

manu0087
25-01-2017, 14:28
salve a tutti!
ho un problema col mio pc...
ho un pc desktop con scheda madre asrock con hd, 2 sk video(agp+pci express) e 2 sk audio pci.
tutte le schede sono fissate con le viti al case.
quello che mi succede è che collegando i cavi audio alle 2 schede a volte il pc si blocca, mi rimane frezzato.
mi sono accorto smontando e rimontando il tutto che alla fine il problema si presenta quando tocco le periferiche muovendole anche solo leggermente.
non mi era mai capitato con altri pc...
a voi?!?!
potrebbe essere un problema degli slot? corrente statica che mette in corto?!

manu0087
05-02-2017, 20:17
ciao,
intanto grazie per l interessamento!
le sk audio funzionano perfettamente.
capita su ogni slot, provato a vedere se non toccavano bene, ma mi pare tutto corretto...
non riesco veramente a capire cosa succeda...

manu0087
06-02-2017, 13:52
ciao,
guarda giusto ieri sera...
a pc acceso con win, sfilo dalla usb integrata della sk madre una prolunga usb e tac, inchiodato...
sì anch io avevo una mezza di cambiare alimentatore, mi sembra strano che sia un problema di periferiche..

grazie ancora per l interessamento!

manu0087
07-02-2017, 17:29
ultim ora!
ieri sera ho provato anche a cambiare l ali..
alla fine (ma mi pareva di averlo già fatto) era la scheda usb/firewire pci...mi sono accorto che a volte win non caricava correttamente i driver, quindi ora non sò se è un problema hw o sw...bo!
magari se ho tempo riesumo il mio vecchio p1 e provo a vedere come reagisce..
fatto stà che ora sembra stabile!

manu0087
07-02-2017, 21:54
rettifico...
il problema continua...collegando la vga del monitor ho notato al buio piccole scintille tra la massa del cavo vga e il case...mmmm...

manu0087
15-02-2017, 13:55
bè facendo scorrere il cavo vga(la parte esterna) sul case si vedono piccole scintilline.
cmq già cambiato l ali sett scorsa, cambiato poco...
bo, dovrei provare scollegando tutti i pezzi dal case e lasciandoli libere vedere cosa succede...magari è la sk madre difettosa ora della fine..

manu0087
05-03-2017, 21:10
trovato! (sperooooo).
ora della fine, provando tutte le periferiche sul mio vecchio p1 e vedendo che non c erno problemi, ho smontato ogni singolo pezzo...un cazzo di ventola di dissipazione!!!
non sò perchè, ma si vede che scaricava male..bo...x ora funzica!