View Full Version : Consiglio Acquisto nuovo processore
Buongiorno a tutti, dovrei rimettere apposto il mio pc con l'acquisto di processore , mobo e Ram.
Pensavo ad un i7 in grado di darmi una buona longevità.. non vorrei rimetterci mano per i prossimi 5 anni..
Sapreste consigliarmi una base da cui partire??
Dalle sigle dei processori vedo che ci sono i K, HQ , C ed altri ma non so orientarmi..
Avevo pensato di destinare 5-700 euro per l'acquisto dei 3 componenti principali ma per ora mi interessa il processore..
Grazie
MadMax of Nine
25-01-2017, 16:24
Buongiorno a tutti, dovrei rimettere apposto il mio pc con l'acquisto di processore , mobo e Ram.
Pensavo ad un i7 in grado di darmi una buona longevità.. non vorrei rimetterci mano per i prossimi 5 anni..
Dalle sigle dei processori vedo che ci sono i K, HQ , C ed altri ma non so orientarmi..
Avevo pensato di destinare 5-700 euro per l'acquisto dei 3 componenti principali ma per ora mi interessa il processore..
Grazie
Se vuoi un i7 non hai molta scelta ora, 7700K con moltiplicatore sbloccato per fare overclock, e 7700 normale, perciò senza possibilità di overclockare.
Per la scheda madre direi una Z270 per la versione K e tutto il resto per la versiona normale.
Che uso ci fai del Pc ? così da consigliarti eventualmente anche se un i7 è sovrastimato.
celsius100
25-01-2017, 16:41
Ciao
dipende da che uso faresti del pc?
farai overclock?
fatantony
25-01-2017, 17:13
Grazie
Ciao,
-se non hai necessità urgente di cambiare (p.es. PC "esploso" :D ), il mio consiglio è quello di aspettare un paio di mesi, periodo nel quale anche AMD dovrebbe presentare i nuovi processori (Ryzen); Intel li ha presentati da poco (la serie 7xxx), ma i prezzi (nel mercato CPU in generale) mi pare stiano scendendo. Penso che si stabilizzeranno con l'uscita di Ryzen...
Parere personale;)
- le sigle indicano la "famiglia" della cpu: K (moltiplicatore sbloccato) T (risparmio enegetico). H, HK, HQ, U si riferiscono a cpu "mobile"
Vedi se questa tabella può aiutare
https://qph.ec.quoracdn.net/main-qimg-8f46bc9216b01917783e92cee6a05de6?convert_to_webp=true
Ciao!
In realtà lo devo assemblarlo per un amico.
Io ho comprato un i7 3770k appena uscito, ci gioco tanto e dopo parecchi anni va ancora benissimo.
Il mio amico tutte le volte compra robetta e nel frattempo che io ho rifatto il pc 1 volta lui lo ha rifatto 4 volte...
Volevo fargli prendere un i7 6700 o 7700 in modo che sta apposto 5 anni.
Lui ci fà un po di tutto compreso gaming leggero..
celsius100
25-01-2017, 22:31
adesso che pc ha? che pezzi recupera?
cmq dicci un po a cosa giocherebbe ed a quale risoluzione
Allora del suo recupera solo gli hdd . Tutto questo perchè ha deciso di tenersi il suo vecchio pc e infatti dovrò acquistare anche un' alimentatore..
Gioca a qualche FPS in full hd ma non è troppo esigente ha una vga abbastanza datata.
adesso ha un i3 ma non ricordo la serie !!
Che ne dite se gli facessi montare questo??
https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i7-6700-Argento/dp/B0136JONG8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1485435927&sr=8-3&keywords=i7+7700
https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2A2133C13-Vengeance-Memoria-Performance/dp/B0123ZCD36/ref=pd_bxgy_147_img_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=E0B8YMZBH5WK1TK8TH5F
https://www.amazon.it/Asus-Gaming-Intel-Scheda-Madre/dp/B014PJ56DW/ref=pd_bxgy_147_img_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=E0B8YMZBH5WK1TK8TH5F
Puo andare? per il budget ci siamo!!
celsius100
26-01-2017, 13:37
tutto ok
fagli repndere tranquillametne un i5 che in gaming va uguale, un 6400 o se vuole anche i nuovi serie 7xx0 (ceh vanno uguali come rpestaizoni però eh)
come scheda video cos'ha? se fa gaming e il caso magari di aggiornarla, digli di tenersi da parte altri 200/300 euro
l'alimentatore dipende dalla shceda video che ha o che vuol prendere
posso continuare ma volevo accertarmi di non andare over 3d..
posso chiedere anche dell'alimentatore e poi chiudo?? oppure cambio 3d??
celsius100
26-01-2017, 23:03
siamo gia un po OT :help:
cmq con un corsair cx-550m ci alimenta praticamente il 958% delle shcede vide in commercio x cui direi che puo adnar bene qualcosa di simile
Great.
Grazie a tutti ragazzi , siete sempre preziosi!!;) ;) ;) ;)
celsius100
27-01-2017, 22:34
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.