Bazzu
24-01-2017, 22:18
Ciao a tutti,
sto ultimamente avendo problemi con questo drive (acquistato il 01/06/2016).
ecco un po di storia.
1. Installato all'interno di una raidsonic usb 3 4 bay che conteneva già 2 seagate da 3tb.
2. Creato e copiato file in 2 cartelle. "Anime" e "Serie TV"
3. Una settimana fa mi accorgo che la cartella "Anime" era sparita e tra me e me penso che per sbaglio l'ho cancellata
4. Ricreo la cartella "Anime" e ci copio files.
5. Qualche giorno dopo anche l'ultima cartella "Anime" sparisce.
6. Faccio qualche ricerca e consigliano di provare il controllo errori su disco
7. Facendo il chkdsk mi viene ripristinata la cartella "Anime" originali (punto 2) e la cartella "Anime" ricreata (punto 4) la trovo nella cartella nascosta found001 (o una cosa del genere)
8. Mi dico...bene..perfetto! ho recuperato tutti i file.
9. Oggi carico dei file all'interno della cartella "Anime"
10. Stasera vado a copiare ancora roba in quella cartella e i file di oggi sono spariti
11. faccio il solito chkdsk e tutto ritorna..
Avete consigli da dare? crystaldiskinfo dice che è tutto ok. la velocità anche. Ho il dubbio che sia un problema proprio di questo toshiba. i seagate mai dati sti problemi..
Non è normale che devo fare periodicamente dei chkdsk
grazie per le risposte.
sto ultimamente avendo problemi con questo drive (acquistato il 01/06/2016).
ecco un po di storia.
1. Installato all'interno di una raidsonic usb 3 4 bay che conteneva già 2 seagate da 3tb.
2. Creato e copiato file in 2 cartelle. "Anime" e "Serie TV"
3. Una settimana fa mi accorgo che la cartella "Anime" era sparita e tra me e me penso che per sbaglio l'ho cancellata
4. Ricreo la cartella "Anime" e ci copio files.
5. Qualche giorno dopo anche l'ultima cartella "Anime" sparisce.
6. Faccio qualche ricerca e consigliano di provare il controllo errori su disco
7. Facendo il chkdsk mi viene ripristinata la cartella "Anime" originali (punto 2) e la cartella "Anime" ricreata (punto 4) la trovo nella cartella nascosta found001 (o una cosa del genere)
8. Mi dico...bene..perfetto! ho recuperato tutti i file.
9. Oggi carico dei file all'interno della cartella "Anime"
10. Stasera vado a copiare ancora roba in quella cartella e i file di oggi sono spariti
11. faccio il solito chkdsk e tutto ritorna..
Avete consigli da dare? crystaldiskinfo dice che è tutto ok. la velocità anche. Ho il dubbio che sia un problema proprio di questo toshiba. i seagate mai dati sti problemi..
Non è normale che devo fare periodicamente dei chkdsk
grazie per le risposte.