PDA

View Full Version : Velocità fibra diversa su PC diversi?

rinbaubau
24-01-2017, 19:50
Salve a tutti, ho una questione da porre.
Ho una linea fibra di Vodafone, collegando il PC direttamente al modem Vodafone Station la velocità si attesta sui 65 MB/s.
In camera mia, via wifi, il pc fisso mi andava sui 12 MB/s, ho acquistato un wifi extender della Netgear che mi ha amplificato il segnale ottenendo 45 MB/s, e fino a qui tutto ok.
Non ancora contento ho preso una Powerline sempre Netgear che utilizza la linea di corrente elettrica e che si collega direttamente al PC via cavo Ethernet, che sul mio notebook viaggia a 65 MB/s come se fosse direttamente collegato al router, invece sul desktop succede cosa strana, alcune volte viaggia a 6 MB, altre a 12, altre a 20, riavviando il PC e il router, in 2 occasioni ha raggiunto anch'esso i 65 MB/s, come mai? Essendo la stessa connessione, stessa linea, stessa presa di corrente? L'impianto elettrico è nuovissimo, appena rifatto. Non capisco questa cosa, ho comprato le Powerline sopratutto per il mio PC fisso ch utilizzo per il gaming on line. :help:
Il PC fisso va quasi sempre a 5/6 MB/s in modalità Pokwerline, ma da cosa dipende? Dalla scheda Ethernet? La MOtherboard è quella in firma, una Asus Maximum Hero VII.