Wea
24-01-2017, 19:17
Buonasera, so che la mia richiesta sopra potrebbe sembrare una semplice richiesta di consigli; ma non è così.
Sono un ragazzo che non è espertissimo, ma che nel'ottima di dover acquistare un pc fatto come si deve (quindi siamo nell'ordine di 2k sia in termini di risoluzione che in termini di budget), sta valutando pezzo per pezzo. Mi piacerebbe condividere le mie considerazioni, così da essere consigliato da chi ne capisce più di me e magari esser d'aiuto per qualcun altro.
Il budget come detto sarà intorno ai 2000€, lo userò esclusivamente per giocare con almeno una risoluzione 2k (son dell'opinione che una volta che lo cambio spendo qualcosa in più ma facendo le cose come si deve).
Partiamo con la scheda madre. Da gamer a cui piacerebbe avere il top, sono quasi innamorato delle MSI. Sono indeciso su quale andare, non sono particolarmente attirato dal fare overclock, semplicemente perchè da quel che ho letto (anche su questo forum) non si guadagna poi chissà cosa..
Le motherboard di MSI danno anche a mio parere cose in più, e vorrei avere nella mia scheda madre tutte le feature che questo produttore mette a disposizione; tuttavia vedo che in quasi tutte è per overclock.
MSI Z270 Gaming M3, Formato ATX, Chipset Kabylake EUR EUR 165,02
Secondo voi è adatta? Posso trovare qualcosa che costi un pochino meno (tenendo presente le note sopra?)
Processore:
Intel Box Core Processore i7-6700, Argento EUR 305,73
Qui buio pesto. Ho preso un I7 per via della scheda madre...consigli?
RAM: vorrei utilizzare ovviamente DDR4, se non vado di overclock posso quindi rimanere su frequenze 2133 o è utile andare più su?
Per dire
G.Skill TRIDENT-Z 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz EUR 121
Cosa prendereste? Perchè non vedo questa grande differenza di prezzo..sbaglio?
SSD
Vorrei prendere un ssd che sfrutti M.2/U.2 ma sono davvero indeciso. Cosa mi consigliereste? Samsung?
Alimentatore
EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W EUR 111,66
Scheda Video
Nota dolente. Come ci sono quelli fissati con AMD, io purtroppo lo sono per NVIDIA.
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G Scheda Grafica da Gaming da 8GB EUR 483,51
CASE
Buio pesto. Qualche idea? Non ne voglio uno da spendere oltre 100€, secondo me son abbastanza buttati
HD - Non necessario, userei quelli che ho già
DVD - Non necessario, ce l'ho già
Lettore SD ecc - Non necessario, ce l'ho già
Con quello che ho messo finora siamo a 1186.92€, mancano case ed SSD
Dovrò prendere anche Windows 10, ergo altri 100€
Manca la nota più dolente. Lo schermo.
Ne ho guardati molti, 2K, e sarei davvero attirato per il g-synk..
Asus PG278QR LCD Monitor da 27 pollici EUR 671,82
So che molti di voi non sono dell'idea che il g-synk valga i soldi di questo schermo.. Che posso dirvi, parliamone :D :D
Devo prendere anche altri cose accessorie, come sicuramente 3-4 ventole da mettere al case, una tastiera (bella) ed un mouse gaming (bello).
Accetto suggerimenti, qualcuno potrà insegnarmi qualcosa.
Negozio online quello che ritenete più affidabile, e che possa anche assemblare il tutto.
Grazie mille a tutti e scusate il papiro :cool:
Sono un ragazzo che non è espertissimo, ma che nel'ottima di dover acquistare un pc fatto come si deve (quindi siamo nell'ordine di 2k sia in termini di risoluzione che in termini di budget), sta valutando pezzo per pezzo. Mi piacerebbe condividere le mie considerazioni, così da essere consigliato da chi ne capisce più di me e magari esser d'aiuto per qualcun altro.
Il budget come detto sarà intorno ai 2000€, lo userò esclusivamente per giocare con almeno una risoluzione 2k (son dell'opinione che una volta che lo cambio spendo qualcosa in più ma facendo le cose come si deve).
Partiamo con la scheda madre. Da gamer a cui piacerebbe avere il top, sono quasi innamorato delle MSI. Sono indeciso su quale andare, non sono particolarmente attirato dal fare overclock, semplicemente perchè da quel che ho letto (anche su questo forum) non si guadagna poi chissà cosa..
Le motherboard di MSI danno anche a mio parere cose in più, e vorrei avere nella mia scheda madre tutte le feature che questo produttore mette a disposizione; tuttavia vedo che in quasi tutte è per overclock.
MSI Z270 Gaming M3, Formato ATX, Chipset Kabylake EUR EUR 165,02
Secondo voi è adatta? Posso trovare qualcosa che costi un pochino meno (tenendo presente le note sopra?)
Processore:
Intel Box Core Processore i7-6700, Argento EUR 305,73
Qui buio pesto. Ho preso un I7 per via della scheda madre...consigli?
RAM: vorrei utilizzare ovviamente DDR4, se non vado di overclock posso quindi rimanere su frequenze 2133 o è utile andare più su?
Per dire
G.Skill TRIDENT-Z 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz EUR 121
Cosa prendereste? Perchè non vedo questa grande differenza di prezzo..sbaglio?
SSD
Vorrei prendere un ssd che sfrutti M.2/U.2 ma sono davvero indeciso. Cosa mi consigliereste? Samsung?
Alimentatore
EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W EUR 111,66
Scheda Video
Nota dolente. Come ci sono quelli fissati con AMD, io purtroppo lo sono per NVIDIA.
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G Scheda Grafica da Gaming da 8GB EUR 483,51
CASE
Buio pesto. Qualche idea? Non ne voglio uno da spendere oltre 100€, secondo me son abbastanza buttati
HD - Non necessario, userei quelli che ho già
DVD - Non necessario, ce l'ho già
Lettore SD ecc - Non necessario, ce l'ho già
Con quello che ho messo finora siamo a 1186.92€, mancano case ed SSD
Dovrò prendere anche Windows 10, ergo altri 100€
Manca la nota più dolente. Lo schermo.
Ne ho guardati molti, 2K, e sarei davvero attirato per il g-synk..
Asus PG278QR LCD Monitor da 27 pollici EUR 671,82
So che molti di voi non sono dell'idea che il g-synk valga i soldi di questo schermo.. Che posso dirvi, parliamone :D :D
Devo prendere anche altri cose accessorie, come sicuramente 3-4 ventole da mettere al case, una tastiera (bella) ed un mouse gaming (bello).
Accetto suggerimenti, qualcuno potrà insegnarmi qualcosa.
Negozio online quello che ritenete più affidabile, e che possa anche assemblare il tutto.
Grazie mille a tutti e scusate il papiro :cool: