PDA

View Full Version : [PS4&Xone] Aspettando For Honor

sricecool
24-01-2017, 16:37
Siamo alle porte della beta, io ho giocato l' Alpha e mi ha impressionato in positivo, non per la grafica ma proprio per la semplicità del concetto: Ho un guerriero armato, spacco i denti al tuo Guerriero.
Chi si è registrato alla Beta? chi lo ha Preordinato? (ho fatto entrambi)
Tra l'altro si parla di Dlc "gratuiti".. probabilmente rispetterà la formula Ubisoft, ottieni tutto subito se hai il season pass, paghi con moneta di gioco se non lo hai.

DjLode
24-01-2017, 17:00
Io l'ho preordinato da MW dando dentro un gioco. Sono curioso anche se non ho provato la beta.

sricecool
25-01-2017, 08:30
La Closed Beta inizia domani 26/01 fino al 30/01, ci sono molti modi per trovare una Key d'accesso anche sul sito ufficiale di For Honor facendo il "mini-gioco" del sito stesso. Ci saranno solo 9 classi da provare ,non tutte quelle che ci saranno a gioco finito, non conosco le modalità che saranno disponibili ma se come la Alpha 1v1, 2vs2, 4vs4 e Conquista.
Io ci sono

MrBrillio
25-01-2017, 09:27
Preordinato su amazon a prescindere perchè mi interessa un sacco, però da domani si prova la beta..son proprio curioso :D

DjLode
25-01-2017, 09:43
Ho visto qualche video di gameplay (possibile abbiano attivato una closed beta a settembre dell'anno scorso?).
2 contro 2, sia umano + umano che umano + bot. Sono curioso di provarlo, ma aspetterò febbraio.

Pan
25-01-2017, 11:14
scaricato la closed, domani vedo un po com'è.

[?]
25-01-2017, 11:39
Sono in beta e preso su Amazon...

craesilo
25-01-2017, 11:53
a me interessa ma temo che per il single ci sia poco niente, la banale campagnetta

unkle
25-01-2017, 11:57
a me interessa ma temo che per il single ci sia poco niente, la banale campagnetta

Se cerchi un singleplayer cerca altrove, il focus di FH è il combattimento online.

sricecool
25-01-2017, 14:26
Concordo, ma pronto a essere smentito, la campagna è solo un pretesto per una misera storia... ma capite anche voi che mettere insieme Samurai Cavalieri e Vichinghi.. non possa tirare fuori una storia da Oscar. Ma non è quello che cerco in questo gioco. Per me si possono voler menare solo perchè qualcuno ha rubato un pacchetto di patatine e gli altri hanno dato di matto

unkle
25-01-2017, 14:43
Concordo, ma pronto a essere smentito, la campagna è solo un pretesto per una misera storia... ma capite anche voi che mettere insieme Samurai Cavalieri e Vichinghi.. non possa tirare fuori una storia da Oscar. Ma non è quello che cerco in questo gioco. Per me si possono voler menare solo perchè qualcuno ha rubato un pacchetto di patatine e gli altri hanno dato di matto

Alla fine la scelta ha una sua logica, tutti e tre gli schieramenti appartengono ad un periodo storico abbastanza definito, il medioevo, e all'epoca in europa i combattenti erano cavalieri, al nord c'erano altri popoli fra cui i vichinghi, e nell'estremo oriente i samurai. Hanno scelta anche per altri popoli del periodo, i barbari e i musulmani, magari già hanno idee per aggiornare ed ampliare il parco combattenti.

sricecool
25-01-2017, 14:55
Si quello sicuramente, ma ripeto che non mi aspetto chissà che trama, qualcosa si è visto nel trailer della Storia.. ma comunque per una caciotta sottratta nel gioco non vedo l'ora di sfoderare mazzafrusto e scudo e punire il ladro! :D
A bè io sarò lato Cavalieri sicuramente ( che non importa giocare sempre e solo cavalieri come personaggio, ma aver scelto la fazione corrispondente nel momento in cui te la chiede)

MrBrillio
26-01-2017, 21:18
Mmmmmm non lo so proprio eh, son parecchio combattuto se tenere il preorder su amazon o meno. Sarà che avevo aspettative troppo alte, ma ho paura che sia un gioco che viene a noia in breve.
Voi avete provato la beta? Impressioni?

[?]
26-01-2017, 22:35
Giocato un paio di ore, per me ha ottime potenzialità, tenete presente che oggi è il primo giorno e la gente non ci ha capito un caxxo.
Giocavo a Dominio e conquistavo le zone da solo e stavo li per 2 minuti buoni senza un cristiano che venisse a infastidirmi perchè erano tutti a menarsi in mezzo al campo :asd:

A primo impatto sembra essere tutto dato al caso, ma non è cosi.
I personaggi "grossi" sembrano avere sempre la meglio, per esempio con il Cavaliere non riuscivo mai a spezzare l'attacco fisico del Samurai se non schivando all'indietro, allo stesso tempo non sono mai riuscito a spezzargli la guardia.
Di contro se mi entrava un colpo poi ne infilavo 3 o 4 senza problemi.
Insomma è tutto basato sul feeling del combattimento, hanno preso questa parte dai Dark Souls, modificata e ricreata in modalità "For All".

Per me è un buono titolo (sempre se non risulta pieno di bug alla The Division che è diventata giocabile dopo 1 anno di patch).

Problemi grossi non ne ho visti, un paio di laggate pesanti dovute all'host (ebbene si, non ci sono server dedicati ma chi ci sperava...) ma per una Beta niente di improponibile.

Per me è una alternativa all'ennesimo FPS... ci sta, sopratutto perchè lo pago 48€ :asd:

MrBrillio
27-01-2017, 06:28
L'unica cosa che mi preoccupa sono i potenziamenti che potrebbero rendere tutto sbilanciato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gokan
27-01-2017, 08:11
Sto giocando pure io la beta.
Il duello 1Vs.1 sembra interessante, figo la modalità per parare i colpi..ho l'impressione che la mappa però non dia alcun valore aggiunto, una volta che con L2 si punta l'avversario attorno potrebbe anche non esserci nulla, non mi è sembrato che possa essere utilizzata per chissà quale strategia.

La modalità storia è delle più banali mai viste, tutti combattono contro tutti perchè c'è un'entità che porta la guerra :D

Graficamente è bello.

In generale non male, però non penso proprio che lo comprerò (almeno al dayone), è un gioco molto votato all'online.

sricecool
27-01-2017, 09:36
Hanno fatto parecchi passi in avanti dalla Alpha. Già mi piaceva prima ora mi è piaciuto davvero molto. Gioco utilissimo a staccare dalla noia, ma anche pronto a farti studiare equip e mappe per capire come meglio gestire la situazione. La mappa invece la ho trovata molto utile per fare una strategia, l'esempio più intuibile è per sfruttare le "buche" dove far cadere gli avversari. Io lo prenderò versione base a 47 euro su Amazon (non c'è più la possibilità di preorder a quel prezzo) e lo giocherò in contemporanea a Division e Wildlands.. io odio Ubisoft ma questi tre titoli li giocherò per molte ore, visto che altre case non riescono ad attirarmi con i loro titoli :help:

gokan
27-01-2017, 09:47
A proposito di Ghost Recon, mi sono registrato alla Beta, però la vedo dura essere selezionato.

sricecool
27-01-2017, 10:52
Ovviamente preso anche quello a 47 su Amazzone.
Comunque io ho scelto e sceglierò la fazione dei Cavalieri. Voi come pensate di procedere?

Rhaegar
27-01-2017, 11:34
Provato un paio di orette con un amico, ci siamo fomentati parecchio. Però ho dubbi sulla longevità, ce lo vedo più come gioco ogni tanto per spezzar (poche modalitò)
Peccato l'assenza di coop locale (non ci sarà nemmeno nel gioco finale vero?), sarebbe stata una chicca in più. Non è gioco da comprare da solo secondo me

Ah, ma solo a me non riesce a fare dominio 4vs4? Sta all'infinito nella schermata in cui recluta i giocatori, anche quando questi ci sono non parte (e poi la gente esce, immagino riavviando il gioco perché non c'è modo di uscire altrimenti :mad: )

sricecool
27-01-2017, 14:05
Io ho fatto solo quello. Ho avuto dei problemi perchè non mi faceva partire il duello 1vs1 con AI per poi passare alla modalità multiplayer. Ho chiuso la applicazione e rifatto partire il gioco, è andato tutto senza problemi

[?]
27-01-2017, 14:18
Ricordiamoci che è una Beta...

sricecool
27-01-2017, 14:32
Si quello si, ma mancano ormai 3 settimane alla uscita quindi direi che siamo già al 90% del prodotto finale, da quello che ho visto e giocato è ottimo per i miei gusti

Rhaegar
27-01-2017, 15:01
Io ho fatto solo quello. Ho avuto dei problemi perchè non mi faceva partire il duello 1vs1 con AI per poi passare alla modalità multiplayer. Ho chiuso la applicazione e rifatto partire il gioco, è andato tutto senza problemi

Ho riavviato il gioco (anche perché non esiste modo di uscire sennò). Stasera se ho tempo riprovo per curiosità, almeno 1 volta voglio provare 4vs4

[?]
27-01-2017, 15:10
Si quello si, ma mancano ormai 3 settimane alla uscita quindi direi che siamo già al 90% del prodotto finale, da quello che ho visto e giocato è ottimo per i miei gusti

Stanno facendo come per Overwatch... la beta è il gioco finale con patch al dayone, di sicuro non è roba dell'ultima ora ma già pronta da un po'.
Vediamo se potrà essere un gioco longevo

sricecool
30-01-2017, 10:36
Finiti i giorni di Beta.
Che dire lo comprerò al 100% consapevole che dopo meno di un mese uscirà Wildlands e che questo gioco per divertirsi chiederà ore e ore di allenamento, Quelli che mi piacciono di più sono i Cavalieri e l'unico jappo che volevo provare ( il panzone ) non c'era nella Beta... Attendiamo 2 settimane per tornare a gridare : ALLA PUGNA!

[?]
30-01-2017, 10:56
A me è risultato piu' ostico di quello che pensavo... non ho capito per nulla come utilizzare le varie modalità, l'unica che ogni tanto mi entrava senza sapere come è vendetta.
Tra l'altro per me devono assolutamente nerfare gli attacchi corpo a corpo come quello del vikingo, la gente fa solo quello, è snervante.
Spero in un supporto buono e non alla The Division...

gokan
30-01-2017, 11:10
A me è già venuto a noia dopo la beta..

Lanzus
30-01-2017, 11:22
;44432310']A me è risultato piu' ostico di quello che pensavo... non ho capito per nulla come utilizzare le varie modalità, l'unica che ogni tanto mi entrava senza sapere come è vendetta.
Tra l'altro per me devono assolutamente nerfare gli attacchi corpo a corpo come quello del vikingo, la gente fa solo quello, è snervante.
Spero in un supporto buono e non alla The Division...

Quello con la chain stun ? E' abbastanza fastiodioso ma lo sono un po' tutti gli eroi quando ti trovi una davanti che lo sa usare e tu non sai come controbattere in modo efficace. E' il bello di questo gioco.

sricecool
30-01-2017, 12:10
E' un gioco con una curva di apprendimento piuttosto ripida, i primi colpi sono facili e vanno a segno facilmente proprio perchè il gioco non è conosciuto, ma appena qualcuno impara un personaggio scopre come utilizzarlo al meglio e li fa la differenza, non sempre le tecniche complesse sono favorite ma vanno adattate al momento giusto. Per esempio appena ho scoperto la combo quadrato+ r1/r1/r1 a tempo della pacificatrice pensavo fosse OP, poi ho capito che è counterabile come nulla e quindi meglio non spammarla.

Pan
30-01-2017, 14:14
provato, per me ha molte potenzialità, la struttura mi pare molto bella.. io però sono di legno.. non ne ingrano una.. anche contro i bot sudo come un maiale.. se ne ammazzo uno è perchè faccio il rubamorte prendendo quelli lasciati in fin di vita da altri..
però è davvero bello.. non lo prendo subito solo perchè so di non essere agile e quindi sarebbe più il nervoso che altro.. però magari più avanti ad un prezzo ridotto potrei recuperarlo.
Mi piace anche il sistema che alla fine ti premia con dei pezzi o equipaggiamenti vari per personalizzarsi.. peccato che il drop puzza di random.. almeno così mi sembrava.

sricecool
01-02-2017, 08:33
Settimana prossima open beta... provatelo e giudicate, parlo per chi non ha potuto provarlo

arenavsore
07-02-2017, 21:27
Ecco dell'eccellente gameplay trovato per caso su youtube. Il ragazzo ci sa fare ;)

https://www.youtube.com/watch?v=mPe6PYqFntg&index=20&list=WL&t=507s

sricecool
08-02-2017, 09:10
Mi è venuto un dubbio, ma si potranno fare duelli 1Vs1 contro i propri amici? per me sarebbe davvero ottimo

[?]
08-02-2017, 09:30
Mi è venuto un dubbio, ma si potranno fare duelli 1Vs1 contro i propri amici? per me sarebbe davvero ottimo
Già nella closed si poteva.

sricecool
10-02-2017, 10:15
State giocando la Beta? la modalità 4vs4 deathmatch è molto bella

DjLode
10-02-2017, 10:56
Domanda che esula dal gioco in sè. L'ho prenotato da MediaWorld ed esce il 14.
Visto che è la prima volta, basta andare là a ritirare? Basta avere il foglio che mi hanno dato con lo scontrino e pagare?

sricecool
10-02-2017, 11:41
Certamente, basta andare con cscontrino e ritiri la tua copia al banco dei Videogiochi e poi porti il tutto in cassa.
Sempre che non siano come quelli di unieuro che una volta mi han detto : lo so che hai prenotato ma noi lo abbiamo venduto

DjLode
10-02-2017, 12:10
Certamente, basta andare con cscontrino e ritiri la tua copia al banco dei Videogiochi e poi porti il tutto in cassa.
Sempre che non siano come quelli di unieuro che una volta mi han detto : lo so che hai prenotato ma noi lo abbiamo venduto

Ecco chi era... mi ricordavo di qualcuno che non aveva trovato la sua copia.
In verità è per quello che chiedevo, perchè penso di mandare i miei a ritirare e non volevo fosse una cosa troppo complicata :D

sricecool
13-02-2017, 10:28
Giocato molto alla beta non vedo l'ora di domani per provare gli eroi che ancora non hanno messo disponibili, diciamo che ho avuto un ottimo feeling con i Cavalieri e giapponesi, con i vichinghi non mi trovo proprio.

Gefferson
15-02-2017, 13:32
Secondo voi in futuro si rischia di trovarsi senza utenti con questa tipologia di giochi basati sul multiplayer? La parte single player come è?
Ve lo chiedo perché questo gioco mi sembra interessante, ma vista la mancanza di tempo a disposizione e i giochi accumulati ancora da provare o terminare, pensavo di prenderlo molto più avanti, magari a buon prezzo. Grazie.

MrBrillio
16-02-2017, 06:27
Secondo voi in futuro si rischia di trovarsi senza utenti con questa tipologia di giochi basati sul multiplayer? La parte single player come è?
Ve lo chiedo perché questo gioco mi sembra interessante, ma vista la mancanza di tempo a disposizione e i giochi accumulati ancora da provare o terminare, pensavo di prenderlo molto più avanti, magari a buon prezzo. Grazie.
Ho paura che ora sia il momento giusto per giocare online..Oddio,alla fine rimane comunque un gioco competitivo e quindi per assurdo tra DLC futuri e utenti presi bene dal titolo, l utenza potrebbe rimanere alta eh. Il singolo l ho provato in coop con una amico ed é una storia divisa in 3 capitoli principali, ognuno suddiviso in non so quante missioni. Grossomodo giocherai le modalità presenti in multi un po' romanzate, però sinceramente mi aspettavo meno da questa modalità. Diciamo che in 2 é bella godibile...Noi la stiamo affrontando al livello massimo di difficoltà e quindi non hai le indicazioni sulla direzione dei colpi avversari ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ShineOn
16-02-2017, 13:55
C'è un confronto PC vs PS4 pro? dove è preferibile acquistarlo considerando che credo sia da usare solo col gamepad?

sricecool
16-02-2017, 14:41
Se hai un buon pc, sicuramente su Pc ha un ottima resa da quel che ho letto in giro e non richiede dei requisiti esagerati.

gokou
16-02-2017, 14:53
PC -> ci sono molte piu probabilità di incontrare cheaters.
Questa tipologia di giochi, dove c'è una grossa componente competitiva, vanno giocati su console... onde evitare di innervosirsi...

sricecool
16-02-2017, 15:31
Anche questo va valutato, ma siamo nella sezione Console e sinceramente io lo ho preso per console,ti posso dire che su Ps4Pro gira ottimamente :cool:

ShineOn
16-02-2017, 16:14
Grazie! Si il buon PC c'è ma nel caso di questo gioco ci sono diversi ma...il primo fra tutti è che, essendo io poco compatibile (da sempre) con i titoli Ubi, prendendolo su console lo potrei rivendere al volo se non dovesse piacermi. Il secondo riguarda proprio i cheaters, cosa che mi ha portato a fare ragionamenti simili anche coi souls...

Certo che guardando i filmati linkati, in questo e nell'altro thread, il combattimento sembra davvero macchinoso da padroneggiare...non che la cosa sia un difetto, ma porterebbe via un sacco di tempo e non so se alla fine ne valga la pena.

DjLode
16-02-2017, 18:17
Ho giocato per un paio d'ore e volevo provare il multi. Curiosità... com'è il matchmaking? Partendo da zero è impossibile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miriddin
16-02-2017, 18:51
Ho giocato per un paio d'ore e volevo provare il multi. Curiosità... com'è il matchmaking? Partendo da zero è impossibile?

Io ho finito prima la modalità storia e quando ho giocato in multi ero già un Orochi di livello 20. Comunque in modalità Dominio puoi settare la partita per giocare contro l' IA con altri giocatori come alleati e se ricordo bene c'è una funzione per livellare la IA al proprio livello giocatore.

L'unico dubbbio è che il sistema di combattimento richiede un pò di allenamento per evitare di morire ogni secondo...

Comunque mi sta piacendo davvero molto! E' uno dei pochi giochi che online non risultano eccessivamente penalizzanti: solo la modalità duello è un pò ostica al momento...

DjLode
16-02-2017, 20:30
Grazie per la risposta. Provo ad andare avanti un po' con la storia è poi mi fiondo online

MrBrillio
17-02-2017, 10:00
Odio ufficialmente tutti quelli che mi saltano addosso in 2 o più :asd:
Ma se il titolo si chiama For Honor...rispettiamolo no? Ahahahaha.
Ieri sera ho beccato continuamente bastardelli che scappavano 1vs1 e cercavano sempre di beccarti in inferiorità numerica. Sono l'unico che aspetta sempre il suo turno invece che aiutare un compagno :mbe: ?
Voi con che classe state giocando? Io personalmente sto continuando a cambiare perchè mi piaciono un po' tutti, però mi sa che è meglio fossilizzarsi su un unico personaggio alla volta.

Pan
17-02-2017, 11:11
Odio ufficialmente tutti quelli che mi saltano addosso in 2 o più :asd:
Ma se il titolo si chiama For Honor...rispettiamolo no? Ahahahaha.
Ieri sera ho beccato continuamente bastardelli che scappavano 1vs1 e cercavano sempre di beccarti in inferiorità numerica. Sono l'unico che aspetta sempre il suo turno invece che aiutare un compagno :mbe: ?
Voi con che classe state giocando? Io personalmente sto continuando a cambiare perchè mi piaciono un po' tutti, però mi sa che è meglio fossilizzarsi su un unico personaggio alla volta.

nell'ultima prova questa cosa (specialmente nella modalità deathmatch che ti fa proprio partire in 1vs1) che la gente che ti trovi davanti per affrontarti manco ci prova e prende e scappa mi ha fatto veramente pena.. tempo perso a rincorrersi, magari vanno da quello bravo che nel frattempo ha ammazzato il suo e te ti trovi solo come uno str@nxo contro due a prendere schiaffi.. bello schifo, l'ho lasciato li.. o mettono dei blocchi a sta cag@ta o posso tranquillamente giocare ad altro..
immagino che molto fosse dovuto al fatto che ci giocavano cani e porci con l'open dato che appunto la gente lo prova e lo gioca senza anima.. però anche da ubi forse può servire qualche piccolo intervento per limitare la cosa.

sricecool
17-02-2017, 11:11
Secondo me dipende dalla modalità i duelli li ho visti molto più "onorevoli" invece il dominio proprio no è la guerra vera.. io Uso solo lo Shugoki e vi assicuro che quando un compagno mi deve arrivare a dargli una mano tira un sospiro di sollievo :oink:

DjLode
17-02-2017, 15:44
Fatta una partita veloce in dominio anche io, la prima in multi. Non ci ho capito granchè :D ma sembra dannatamente divertente.
Devo provarci a modo dopo cena!

Rinha
06-02-2019, 13:22
For Honor era un gioco che mi sarebbe sempre piaciuto provare ma che al tempo misi in secondo piano rispetto ad altri titoli.

Adesso che lo danno gratis con il Plus sicuramente approfitterò. Ci gioca ancora qualcuno?!?:sofico:

Psycho91-1
06-02-2019, 14:30
Io giocai la beta ed ero pure competitivo... e non mi dispiaceva affatto come gioco. Però è particolare, poi non me la son sentita di spenderci soldi sapendo pure che non avrei avuto costanza per stare appresso a un gioco online.

Gratis col plus lo giocherò anche io. Scaricato ieri, oggi, se riesco, ci inizio a giocare