stefano76
02-07-2002, 16:56
Ho un problema davvero grave che mi sta ormai assillando da settimane e che mi sta facendo impazzire e odiare l' arte del montaggio, verso cui tra l altro nn sono affatto portato (monto in mancanza di qualcuno che lo faccia al posto mio...). Allora: mi si verifica uno strano fenomeno sul video quando lo porto sulla Timeline. In pratica nn è uno sfarfallio ne uno scatto: si tratta di un movimento inconsulto che in certi momenti si verifica nell' immaggine, soprattutto quando si muovono i personaggi sullo schermo (come se per brevi istanti avessero dei movimenti convulsori). Quello che nn capisco è che questo fatto si verifica SOLO sulla Timeline e NON nel video AVI originale e nemmeno se esporto la Timeline e la ritrasformo in file AVI. Si verifica SOLO sulla Timeline e di conseguenza sulle videocassette, ed ecco il mio problema: il filmato mi serve sulla cassetta e io, a causa di questo problema, non riesco ad ottenerlo perchè questo movimento convulsorio mi si presenta anche sul filmato esportato in videocassetta o MiniDV. Un altra cosa strana è che tali movimenti convulsori si verificano in punti PRECISI. Sempre negli stessi punti.
Ho provaro a risolvere il problema utilizzando le opzioni dei campi (deinterlacciamento, flicker removal, ecc...) e tutte apparentemente risolvevano il problema (nel senso che i movimenti convulsori sparivano) ma mi modificavano l' immagine e soprattutto la qualità che si perde in maniera inaccettabile. Ho provato a controllare che il video catturato e il progetto avessero le stesse caratteristiche, lo steso timecode, ecc.. ed è tutto a posto.
A questo punto vi chiedo e vi imploro: c'è qualcun altro che utilizza Premiere per esportare la Timeline su videocassetta?? Sa come risolvere il problema????
Vi prego sto impazzendo!
Ho provaro a risolvere il problema utilizzando le opzioni dei campi (deinterlacciamento, flicker removal, ecc...) e tutte apparentemente risolvevano il problema (nel senso che i movimenti convulsori sparivano) ma mi modificavano l' immagine e soprattutto la qualità che si perde in maniera inaccettabile. Ho provato a controllare che il video catturato e il progetto avessero le stesse caratteristiche, lo steso timecode, ecc.. ed è tutto a posto.
A questo punto vi chiedo e vi imploro: c'è qualcun altro che utilizza Premiere per esportare la Timeline su videocassetta?? Sa come risolvere il problema????
Vi prego sto impazzendo!