PDA

View Full Version : Telecom indennizzo ritardata attivazione

geggino
24-01-2017, 13:36
Salve, prima di spendere inutilmente tempo e soldi in raccomandate, vorrei sapere se qualcuno è mai riuscito nell'avere da parte della Telecom un rimborso per ritardata attivazione di una nuova linea?
dico questo perché da quel che leggo basta un non meglio precisata giustificazione per motivi tecnici, per evitare che al cliente arrivi una forma di indennizzo.
Io ho richiesto l'attivazione della linea in data 16.09.2016 (nuovo numero con internet senza limiti a 7 mega)
Qualche giorno più tardi mi ha chiamato il tecnico perché voleva sapere meglio la località dell'abitazione dicendo che mi avrebbe richiamato il giorno seguente.
In data 20.09.2016 ho ricevuto una mail: "Gentile cliente, La informiamo che a causa di verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subirà un ritardo"
PReciso che la mia è una zona rurale, ma con altre abitazioni con linea già presente, e nella mia stessa abitazione avevo già il doppino di una linea precedente.

Nel mese di ottobre ho chiamato due volte al numero 187 per sapere lo stato della pratica e le operatrici mi hanno sempre risposta di non sapere nulla a proposito, nei pc non risultava più alcuna attivazione in corso.

A novembre nessun contatto.

A dicembre improvvisamente ho ricevuto la telefonata del tecnico per l'attivazione della linea in data 05.12.2016

Nella carta servizi scrivono di indenizzo linea telefonica di casa di : 7,80€ per ogni giorno e che viene calcolato automaticamente sulla prima fattura (cosa che nel mio caso non si è verificata)

E poi specificano di 2 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 40 euro per internet ma solo a partire dalla data di attivazione della linea fissa (non è il mio caso internet è stato subito attivato sempre il 05.12)

Riepilogo
richiesta online attivazione linea: 16.09.2016
attivazione effettiva: 05.12.2016

Secondo voi vale la pena tentare un reclamo? Qualcuno ha avuto esperienze simili? grazie