PDA

View Full Version : UPGRADE ACER EX2540 : quale SSD e RAM sono compatibili?

fredredss
24-01-2017, 11:36
Buongiorno, ho l'idea di comprare questo notebook Acer e sto cercando (in vano) quale SSD e memoria RAM sono compatibili. Potete aiutarmi?

In particolare, nel "Cybermonday" di Amazon, ho comprato un SSD Crucial MX300 interno da 525 GB, SATA da 2.5 Pollici che si adattava ad un notebook che avevo all'epoca adocchiato (cambiando poi idea) : ritenete che questo SSD va bene anche per l'Acer in questione?

Circa la RAM, ho cercano inutilmente sui vari siti (corsair, crucial, kingston) una memoria che si adattasse ma il notebook in questione non viene proprio contemplato. La Kingston, da me contattata, mi ha risposto dicendo "il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo mi ha appena comunicato che purtroppo non ci sono informazioni relative alle specifiche sul sito OEM" :confused: :confused:

Help!!! :mc:

minneapolis
24-01-2017, 17:29
EDIT: non avevo fatto caso al fatto che il notebook lo devi ancora comprare :doh:

Anderaz
24-01-2017, 18:44
Ciao, tale portatile fa parte della serie Extensa 15.
Sul sito Acer tedesco dice che monta memorie DDR4, massimo 16GB. Non dice quanti slot.
https://www.acer.com/ac/de/DE/content/model/NX.EFGEV.005

L'SSD immagino monti senza problemi, ma non so se sia disponibile anche uno slot m2.

In ogni caso di Extensa 15 EX2540 ne esistono diverse declinazioni (quello linkato ad esempio monta già un SSD), ma immagino che non ci siano variazioni per quanto concerne la RAM.