PDA

View Full Version : Alieni nel mio pc D:windows/system32/logfiles/srt/srttrail.txt

tirannosaurorex
24-01-2017, 03:27
Buon giorno ragazzi, qualche giorno fa all' accensione del pc mi compariva sta scritta D:windows/system32/logfiles/srt/srttrail.txt poi sono andato sul sito microsoft per capire cos' era ma non c'ho capito niente, poi ho provato un ripristino che non è andato a buon fine, poi una reimpostazione che non è andata a buon fine, poi ho rifatto un ripristino (lo stesso del primo) che questa volta ha funzionato, praticamente non lo so quello che ho fatto ma adesso il pc pare che funzia, poi ho mandato avast che mi ha tolto due cose, poi è partito da solo pro pc cleaner che mi evidenzia un sacco di cose però per fare la pulizia vuole i soldi, non ho idea di come si sia installato pro pc cleaner e non so neanche se è un virus (riferito a pro pc cleaner) o se c'è un programma free simile in rete che può fare la stessa cosa, però in allegato vi metto lo screen di quello che mi rileva che per me è arabo. Ho provato anche a leggere il vostro post per "x infettati" ma per me è babilonese anche se è scritto in Italiano corretto. Cosa mi consigliate ? Grazie per le risposte.
P.S. Chiedo scusa se l' immagine è grande ma non so cosa mettere x ridurla http://i.imgur.com/j4VNIBP.jpg

Unax
24-01-2017, 10:31
pro pc cleaner fa parte di quei antivirus farlocchi/pulitori del registro che ti dicono di aver trovato una marea di schifezze per poi chiederti soldi per rimuoverle

l'unica schifezza invece è il suddetto pro pc cleaner

disinstallalo

https://malwaretips.com/blogs/remove-pro-pc-cleaner-virus/

e poi vai di scansioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42053237&postcount=2

tirannosaurorex
25-01-2017, 00:08
pro pc cleaner fa parte di quei antivirus farlocchi/pulitori del registro che ti dicono di aver trovato una marea di schifezze per poi chiederti soldi per rimuoverle

l'unica schifezza invece è il suddetto pro pc cleaner

disinstallalo

https://malwaretips.com/blogs/remove-pro-pc-cleaner-virus/

e poi vai di scansioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42053237&postcount=2

Grazie di cuore Unax ma mi sa che c'è un problema grosso .. allora .. Malwarebytes mi ha trovato 166 minacce (di cui metto uno screen parziale) .. madonna quante :( .. però una volta eliminate le minacce mi ha chiesto di spegnere il computer per completare il processo di eliminazione .. poi una volta spento il PC ho passato tutta la giornata a tentare di riavviarlo e in ultimo ho dovuto fare un RIPRISTINO quindi mi sa che ho reinstallato pure tutte le minacce che Malwarebytes mi aveva tolto.
Nota: Nei punti di ripristino quando avevo W7 ricordo che ce n' erano sempre una lista infinita anche indietro nel tempo di mesi da quando ho W10 il punto di ripristimo più indietro nel tempo che trovo è di massimo 20 giorni infatti ho ripristinato al 1 Gennaio.
Nota 2: Avevo provato a bloccare gli aggiornamenti di W10 più volte ma me li ritrovo sempre sbloccati.

Si può risolvere il problema tenendo presente che io non sono bravo come voi col PC ?

Questo lo screen di quello che mi ha trovato malwarebytes
http://i.imgur.com/cOQUSD7.jpg

Unax
25-01-2017, 10:05
adesso hai win 10?

se hai ripristinato al 1° di gennaio e a quella data il pc era pulito forse adesso non hai problemi di pro pc cleaner

rifai le scansioni e vedi

e poi perchè vuoi bloccare gli aggiornamenti di windows 10?

zemme
25-01-2017, 11:35
in generale comincia con un
cd %temp%
cd ..
rd /s temp
oppure utilizza ccleaner o quello che vuoi.
hai un bel po' di "mondezza" nella cartella temp.
poi pulisci, a mano, la cartella dell'utente (spesso virusselli li trovi lì) e \windows

tirannosaurorex
25-01-2017, 16:10
Ragazzi c' è un problema grosso ho provato di nuovo con Malwarebytes poi HitmanPro poi con Adwcleaner dalla lista che mi aveva dato Unax (me li volevo provare tutti gli antivirus della lista, mi ci ero proprio messo d' impegno) e poi per completare la cancellazione dei virus trovati RIAVVIO e di nuovo RIPRISTINO al 1 Gennaio altrimenti il PC non si riavviava e quindi si ritorna da capo è come un cerchio chiuso in pratica i virus non li posso togliere perché se li tolgo poi devo riavviare e poi siccome non si riavvia devo fare il ripristino e si ritorna da capo. Windows quando non si riavvia mi dice che c' è un errore e di andare a WINDOWS.com/stopcode
Nota: Ragazzi io non sono bravo come voi al pc e quando non mi parte windows mi viene l' ansia e vado nel panico

tirannosaurorex
25-01-2017, 16:16
adesso hai win 10?

se hai ripristinato al 1° di gennaio e a quella data il pc era pulito forse adesso non hai problemi di pro pc cleaner

rifai le scansioni e vedi

e poi perchè vuoi bloccare gli aggiornamenti di windows 10?

Si ho W10 perché W7 non andava più altrimenti mi tenevo W7, al 1° Gennaio il pc era già incasinato, pro pc cleaner al 1° Gennaio non c' era ma c' erano i virus e chissa che altro, gli aggiornamenti li voglio bloccare perché più roba entra più s' incasina tutto.

Unax
26-01-2017, 10:24
se il pc è così incasinato allora l'unica maniera semplice è reimpostare il sistema operativo

https://snag.gy/ON94bf.jpg

però prima è sempre meglio salvarsi i file importanti e i dati account e password varie (mail, facebook e compagnia varia)

poi una volta riportato il pc a nuovo installare gli aggiornamenti di windows e i pochi programmi che si usano davvero, poi si possono rimettere i dati degli account

usare sempre un account standard e l'amministratore solo quando è necessario installare un nuovo programma (così si evitano il 99% delle rogne)

tirannosaurorex
26-01-2017, 12:36
Unax quando io lancio Malwarebytes (che adesso non ce l' ho perché ho fatto il ripristino e quindi lo devo reinstallare) lui alla fine mi mette tutto in quarantena e poi mi dice che devo riavviare per completare la pulizia e se voglio riavviare subito .. se per ipotesi io non riavvio subito e prima di riavviare mi creo un punto di ripristino (che ancora devo capire come si fa) nel punto di ripristino nuovo che mi creo ci vanno pure i virus che Malwarebytes ha messo in quarantena ?

Perché io i virus e tutte le schifezze ce l' ho nel punto di ripristino del 1 gennaio che è l' unico punto di ripristino che posso eseguire altrimenti se non faccio quello il pc non si riavvia dopo la pulizia.

Te lo chiedo perché questa è una cosa che riuscirei a fare, non sono bravo come voi altri al pc .. grazie

Unax
26-01-2017, 22:27
non sappiamo quanto è incasinato il tuo pc, sembra parecchio

per quello ti dicevo salva i tuoi file importanti e i tuoi dati dei vari account (mail eccetera) (in un disco esterno o una una chiavetta usb)

e poi reimposta il sistema operativo da zero così te lo ritrovi pulito di sicuro

altrimenti ti ritrovi in un circolo vizioso rimuovi schifezze poi non ti parte il pc ripristini e ti ritrovi al punto di partenza

Eress
27-01-2017, 14:25
Il tuo è ormai un pc zombie, ti consiglio di andare di formattone a zero.

tirannosaurorex
27-01-2017, 21:27
non sappiamo quanto è incasinato il tuo pc, sembra parecchio

per quello ti dicevo salva i tuoi file importanti e i tuoi dati dei vari account (mail eccetera) (in un disco esterno o una una chiavetta usb)

e poi reimposta il sistema operativo da zero così te lo ritrovi pulito di sicuro

altrimenti ti ritrovi in un circolo vizioso rimuovi schifezze poi non ti parte il pc ripristini e ti ritrovi al punto di partenza

Non so fare a salvare i dati su un hard disk esterno, non l' ho fatto mai, ma poi se mi salvo i dati cioè se me li copio su un hard disk esterno (che non ce l' ho l' hard disk e non so come si fa a salvare) non è che me copio pure i VIRUS o quello che è e poi quando vado a rimettere i dati che ho salvato rimetto pure i VIRUS o quello che è ?

Il tuo è ormai un pc zombie, ti consiglio di andare di formattone a zero.
Ahahahahahah l' avevo capito .. non so fare a formattare .. ma un pc o meglio un O.S. che non s' incasina non c'è ? Poi quando s' incasina per SCASINARLO bisogna imparare a farlo e per imparare a farlo ci vogliono gli anni de tempo .. qualcuno dice che i pc con la mela non s' incasinano ma a parte il fatto che costano un botto (in Italia) mica ce credo che non s' incasinano o sbaglio, comunque costano troppo quindi manco ce penso a comprarne uno .. poi tocca imparare a usarlo e ci vuole tempo pure per quello e ormai sono abituato con winzozzo. Poi metti che spendi 1500 euro per un pc con la mela (che ti dicono che non s' incasina) e metti che invece s' incasina uguale SAI COME T' INCAZZI dopo che c' hai speso 1500 euro :D

Unax
28-01-2017, 11:58
basta non farli incasinare troppo :D

comunque dubito che i tuoi file (doc, mp3, foto) siano infetti, più probabile che lo è solo il sistema