PDA

View Full Version : Problema AOC G2460PF

matrix009
23-01-2017, 22:44
Salve, ho deciso di richiedere aiuto in generale per capire se si potesse risolvere il problema che affligge questo monitor. Molti utenti che lo hanno acquistato hanno avuto lo stesso problema. Parto del presupposto che ho il monitor ormai da 2 mesi e mezzo.

Arrivato il monitor l'ho collegato alla mia GTX 760(Sostituita ora con la RX 480) tramite cavo display port. Son passato subito alla configurazione delle impostazioni per migliorare l'immagine tramite i settaggi forniti da tutte le recensioni più famose nel web. Ho riscontrato da subito un grosso problema visivo ovvero quadratoni di pixel enormi nelle zone scure causate da un settaggio della gamma sbagliata che andava ad intaccare la resa dei colori. Dopo varie settimane l'unico modo per risolvere parzialmente è stato quello di (oltre ad avere le impostazioni consigliate nell'osd) utilizzare anche la calibrazione di windows per ottenere una resa ottimale settando la gamma ad un valore decente. Ho cambiato scheda video sperando di risolvere il problema ma niente da fare(l'avrei cambiata comunque visto il freesync). Il periodo che son stato senza scheda video ho notato che il monitor si vedeva da dio con neri buoni contrasto e gamma ottima e i video si vedevano davvero bene. Quando ho montato la scheda video mi sono accorto del fatto che la i valori della gamma sbalzano a dismisura modificando la frequenza dal monitor da 60 hz a 144hz. Ecco trovato il problema!

Se metto la frequenza a 60hz il monitor si vede da dio ma modificandolo devo per forza ricorrere alla calibrazione da windows e comunque non ottengo la resa che avrei lasciando i 60 hz. Siccome ho letto che molte persone hanno avuto questo problema vorrei capire se qualcuno mi potrebbe illuminare. Sono mesi che cerco di sistemarlo. Grazie

(Aggiornamento)
Ieri sera ho mandato una mail ad amazon segnalando i seguenti problemi. Hanno fatto tutto loro spedendomi un altro monitor questa mattina D: sta di fatto che ho paura che questi problemi si ripresentino anche col monitor nuovo.

razor820
10-02-2017, 16:00
(Aggiornamento)
Ieri sera ho mandato una mail ad amazon segnalando i seguenti problemi. Hanno fatto tutto loro spedendomi un altro monitor questa mattina D: sta di fatto che ho paura che questi problemi si ripresentino anche col monitor nuovo.

Alla fine è arrivato il monitor nuovo? Hai lo stesso problema?