PDA

View Full Version : OFFICE QUALE VERSIONE PER AZIENDE

digitaldavid
23-01-2017, 16:57
Sto acquistando un PC da mediaword e se lo compro insieme posso acquistare anche una versione di office 365 ad un buon prezzo per il primo anno. In particolare c'è la versione personal (40 euro) e home (60 euro). A gurdarle sembrerebbero contenere la stessa cosa, ma uno vale per 1 pc, l'altro per 5. Ma io acquisto questo pc a nome di una azienda e lo utilizzerò in un ufficio. Posso utilizzarle queste 2 licenze tranquillamente oppure sono solo per utenti non commerciali? Voi ne sapete qualcosa?

tallines
23-01-2017, 22:02
Sto acquistando un PC da mediaword e se lo compro insieme posso acquistare anche una versione di office 365 ad un buon prezzo per il primo anno. In particolare c'è la versione personal (40 euro) e home (60 euro). A gurdarle sembrerebbero contenere la stessa cosa, ma uno vale per 1 pc, l'altro per 5. Ma io acquisto questo pc a nome di una azienda e lo utilizzerò in un ufficio. Posso utilizzarle queste 2 licenze tranquillamente oppure sono solo per utenti non commerciali? Voi ne sapete qualcosa?
Certo che puoi usarle, perchè non potresti ?

Sono sempre licenze valide, sia se vengono acquistate dal comune home user, che da un' azienda .

Le licenze Volume Licensig, ossa una licenza valida per più di un computer, 5, 10, 15 o più pc.....sono licenze che vengono acquistate, per lo più da una azienda che ha 5 o più computer, che da un utente che di solito ha solo un pc o al massimo 2 o 3 pc .

Queste licenze vanno usate su pc aziendali, che si trovano > nella stessa azienda . (https://www.microsoft.com/it-it/Licensing/licensing-programs/how-volume-licensing-works.aspx)

digitaldavid
25-01-2017, 15:44
GRAZIE MILLE!!! Allora le compro tranquille

tallines
25-01-2017, 20:34
Si, senza nessun problema :)

Conservati lo scontrino fiscale o la fattura, se ti fai rilasciare fattura, sia per la garanzia, che come prova di acquisto effettuata .