PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Resident Evil 7 Biohazard

Pagine : 1 [2]

mac_pry
09-02-2017, 20:46
Lo sto adorando, l'inventario e la sua gestione è quasi perfetta ma risulta incongruente in una parte, l'accatastamento delle cose che non entrano nello zaino, perché non osare di più e differenziare ogni baule nei punti di salvataggio? nel gioco si ritrovano le stesse cose poggiate in altri bauli e a mio parere distacca dal ritmo generale del titolo che è quasi fotorealistico.

Dark_Lord
09-02-2017, 22:02
Lo sto adorando, l'inventario e la sua gestione è quasi perfetta ma risulta incongruente in una parte, l'accatastamento delle cose che non entrano nello zaino, perché non osare di più e differenziare ogni baule nei punti di salvataggio? nel gioco si ritrovano le stesse cose poggiate in altri bauli e a mio parere distacca dal ritmo generale del titolo che è quasi fotorealistico.

penso che sia già così alla difficolta massima, almeno, nei vecchi resident evil, oltre un certo livello di difficoltà le casse non erano più comunicanti

belalugosi
10-02-2017, 01:07
Io lo sto giocando in vr ed è ansia costante :)

Inviato dal mio SM-G930F

lo giochi col visore 3d?? roba da farsi venire un'infarto :eek:

Zappz
10-02-2017, 06:48
lo giochi col visore 3d?? roba da farsi venire un'infarto :eek:

Si con il ps vr, in certi momenti ti mette veramente alla prova... :)

magic carpet
10-02-2017, 08:14
Si con il ps vr, in certi momenti ti mette veramente alla prova... :)

Sì, meglio aver fatto qualche run senza, in modo da prepararsi per il Rift... :D
Motion sickness?

Zappz
10-02-2017, 08:21
Sì, meglio aver fatto qualche run senza, in modo da prepararsi per il Rift... :D
Motion sickness?

Fortunatamente nessun tipo di nausea con run anche di un paio di ore ed e' stata la mia prima (ed unica) esperienza con la vr. A volte, solo un po' di vertigini se gioco in piedi e mi ritrovo vicino ad una sporgenza, ma soffro di vertigini di mio... :)

Ramingo^^
10-02-2017, 09:06
secondo me è un gran bel gioco.. con un'atmosfera unica e terrificante. ovvio che però non c'entra nulla coi primi RE, ma c'era da aspettarselo.
io però ho fatto una pausa, perchè se si è un po stressati si rischiano le coronarie :D era da tempo che un gioco non mi faceva balzare dalla sedia come questo;) . ma ha fatto questo effetto solo a me o anche a qualcun'altro?
altrimenti dovrei preoccuparmi :stordita:

Sono d'accordo con te, ho giocato solo il primo RE...trascurato i successivi...giocando quest'ultimo ho rivissuto le emozioni del primo...i suoni...i l modo in cui si aprono le porte...i bauli e gli enigmi....sono tipici del primo RE.
Sarà che ho la mia età (44) ma anch'io più volte sono sobbalzato dalla sedia...c'è un'ansia continua ed è da tempo che un gioco non mi prendesse così tanto.

Deckard 84
10-02-2017, 11:53
L'eta non conta in queste cose secondo me.
Se un titolo è fatto bene, acchiappa 😊
E questo lo è.

momo80
10-02-2017, 13:30
sono appena fuggito dal giochetto che aveva preparato Lucas, quello con la torta di compleanno. Manca ancora molto alla fine? Il fatto di non avere alcun legame con gli altri RE al momento mi sta dando fastidio non poco e la cosa non mi sprona a continuare...

MATTEW1
10-02-2017, 15:09
dai momo lo stai per finire..poi ti guardi il finali e speri come me che l'8 sia il vero ritorno alle origini xD anche se ormai dubito.
Forse sarebbe + facile che una software house crei un clone di re con la grafica di oggi ma chiamandolo diversamente. Non credo che capcom tornerà mai a re1 . gli enigmi di questo rispetto al 1 fanno rabbrividire :D

momo80
10-02-2017, 15:26
dai momo lo stai per finire..poi ti guardi il finali e speri come me che l'8 sia il vero ritorno alle origini xD anche se ormai dubito.
Forse sarebbe + facile che una software house crei un clone di re con la grafica di oggi ma chiamandolo diversamente. Non credo che capcom tornerà mai a re1 . gli enigmi di questo rispetto al 1 fanno rabbrividire :D

speriamo...non è che non voglio finirlo, non posso nemmeno dire che non mi stia piacendo, però secondo me non è resident evil :(
cioè immagino che la piaga che ha colpito la famiglia baker sia un'evoluzione del T virus ma il non voler fare riferimenti ai vecchi capitoli fino al punto a cui sono arrivato lo trovo una forzatura...così come immagino che nel finale qualcosa si scopra ma potevano comunque lasciare qualche piccolo indizio durante l'avventura.....tipo un logo della umbrella messo a caso

MATTEW1
10-02-2017, 16:48
speriamo...non è che non voglio finirlo, non posso nemmeno dire che non mi stia piacendo, però secondo me non è resident evil :(
cioè immagino che la piaga che ha colpito la famiglia baker sia un'evoluzione del T virus ma il non voler fare riferimenti ai vecchi capitoli fino al punto a cui sono arrivato lo trovo una forzatura...così come immagino che nel finale qualcosa si scopra ma potevano comunque lasciare qualche piccolo indizio durante l'avventura.....tipo un logo della umbrella messo a caso
Purtroppo come ho ripetuto questo non è re. Ha giusto il nome. Dobbiamo farcene una ragione e prenderlo come un bel gioco dimenticandoci il nome. Se vogliamo re dobbiamo sperare magari in un gruppo di appassionati che se la cava con unity e che creino un nuovo re. Capcom non tornerà mai il gioco in terza persona con enigmi zombie e virus secondo me. Ora va questo tipo di giochi e loro sfruttano l'onda di questo genere abbinato al nome re per fare più vendite

belalugosi
10-02-2017, 19:48
sono appena fuggito dal giochetto che aveva preparato Lucas, quello con la torta di compleanno. Manca ancora molto alla fine? Il fatto di non avere alcun legame con gli altri RE al momento mi sta dando fastidio non poco e la cosa non mi sprona a continuare...

anche io sono arrivato li(mi sono proprio arenato:D ) però adesso faccio pausa un paio di giorni perchè se poi uno è un po stressato di suo non è che aiuti molto anzi ;)
a me tutto sommato per ora è piaciuto molto.. ok è diverso dalla mitica saga, ma è riuscito a spaventarmi(ma anche divertirmi) in più di un'occasione.
la parte che mi ha spaventato di più e mi ha fatto sobbalzare non poco è stata
la prima esplorazione della villa, dopo la cena obbligata coi pazzi..quando Jack te lo trovavi ovunque all'improvviso dopo aver creduto di averlo finalmente seccato

ticchi
11-02-2017, 10:20
Purtroppo come ho ripetuto questo non è re. Ha giusto il nome. Dobbiamo farcene una ragione e prenderlo come un bel gioco dimenticandoci il nome. Se vogliamo re dobbiamo sperare magari in un gruppo di appassionati che se la cava con unity e che creino un nuovo re. Capcom non tornerà mai il gioco in terza persona con enigmi zombie e virus secondo me. Ora va questo tipo di giochi e loro sfruttano l'onda di questo genere abbinato al nome re per fare più vendite
Io dopo il 7 mi sto giocando per la prima volta il 4 e devo dire che ha un suo fascino. Bella atmosfera nonostante sia datato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ticchi
11-02-2017, 10:23
Io lo sto giocando in vr ed è ansia costante :)

Inviato dal mio SM-G930F
No dai...dicci di più. Ci si riesce a giocare bene? Graficamente rimane decente?

Dark_Lord
11-02-2017, 10:45
Io dopo il 7 mi sto giocando per la prima volta il 4 e devo dire che ha un suo fascino. Bella atmosfera nonostante sia datato.

io ho provato 3 volte a cominciare il 4, a distanza di anni, e ogni volta lo mollavo dopo una o due ore, sono proprio allergico a quel gioco :asd:

Zappz
11-02-2017, 12:55
No dai...dicci di più. Ci si riesce a giocare bene? Graficamente rimane decente?

Si riesce a giocare molto bene, forse anche meglio rispetto al gioco normale, perché ci si riesce a sporgere e vedere molte più cose, anche l'audio 3d è veramente utile. Bisogna solo imparare a mirare con lo sguardo. Molto bello che tutto ha un proporzione reale, soprattutto i personaggi.

La grafica resta decente, ma il punto debole è la risoluzione, veramente troppo bassa.

Inviato dal mio SM-T705

ticchi
11-02-2017, 14:28
Si riesce a giocare molto bene, forse anche meglio rispetto al gioco normale, perché ci si riesce a sporgere e vedere molte più cose, anche l'audio 3d è veramente utile. Bisogna solo imparare a mirare con lo sguardo. Molto bello che tutto ha un proporzione reale, soprattutto i personaggi.

La grafica resta decente, ma il punto debole è la risoluzione, veramente troppo bassa.

Inviato dal mio SM-T705
Ecco grazie. Questa della risoluzione non mi piace però. Credo che aspetterò a comprare il visore....

belalugosi
11-02-2017, 19:48
Ecco grazie. Questa della risoluzione non mi piace però. Credo che aspetterò a comprare il visore....

dipende dal tipo di visore.. da ciò che ho visto in rete quelli che utilizzano lo smartphone come monitor si trovano dalle poche decine di euro in su, ma la qualità dell'immagine e la risoluzione è quella che è. se vuoi l'oculos rift o simili è tutta un'altra storia ma i prezzi sono esorbitanti

Zappz
11-02-2017, 20:57
In realtà il gear vr abbinato al Samsung s7 è quello che ha la risoluzione maggiore... Poi è ovvio che non c'entra niente con i visori da gioco.

Inviato dal mio SM-G930F

ticchi
11-02-2017, 23:43
dipende dal tipo di visore.. da ciò che ho visto in rete quelli che utilizzano lo smartphone come monitor si trovano dalle poche decine di euro in su, ma la qualità dell'immagine e la risoluzione è quella che è. se vuoi l'oculos rift o simili è tutta un'altra storia ma i prezzi sono esorbitanti
Il visore per l's6 lo avevo e lo ho dato via proprio perchè con risoluzione troppo scarsa. Io intendevo con oculus rift. Con quello si vede bene?

belalugosi
12-02-2017, 01:05
Il visore per l's6 lo avevo e lo ho dato via proprio perchè con risoluzione troppo scarsa. Io intendevo con oculus rift. Con quello si vede bene?

non ce l'ho, ma l'ho provato e la resa è notevole. poi dipende dai titoli, ma l'immersione è pazzesca

Zappz
12-02-2017, 07:53

L'oculus ha una risoluzione più bassa rispetto all's6

Inviato dal mio SM-G930F

Dark_Lord
12-02-2017, 11:42
ma un visore per pc in 4k ancora non esiste? magari con schermo oled? :fagiano:

arkantos91
12-02-2017, 12:00
La tecnologia è ancora troppo acerba perché i risultati siano veramente validi... anche se castrato, ad esempio la resa del PS VR in RE VII è oscena, sembra un gioco PS3, se non PS2 di fine ciclo :D

Chiaramente se si cerca l'immersione occorre scendere a compromessi, almeno al giorno d'oggi.

Per il visore sono necessarie risoluzioni molto alte, quindi pure per la versione PC è presto a patto di non spendere un capitale.

ChioSa
17-02-2017, 10:42
640mb di update stamattina, avranno aggiunto il primo dlc? :confused:

Dark_Lord
17-02-2017, 15:17
640mb di update stamattina, avranno aggiunto il primo dlc? :confused:

dovebbero essere i file di entrambi i dlc, che su pc verranno rilasciati insieme la prossima settimana ;)

Ramingo^^
23-02-2017, 15:15
Raga un'informazione,
l'ho finito la prima volta...stupendo...lo sto rigiocando...ma è normale che
non mi esca la F davanti ad ogni oggetto da recuperare???

arkantos91
23-02-2017, 21:58
Raga un'informazione,
l'ho finito la prima volta...stupendo...lo sto rigiocando...ma è normale che
non mi esca la F davanti ad ogni oggetto da recuperare???

Mi pare tu debba comunque inquadrare nel "mirino" a centro schermo l'oggetto perché appaia il prompt della F!

Ramingo^^
24-02-2017, 10:36
Mi pare tu debba comunque inquadrare nel "mirino" a centro schermo l'oggetto perché appaia il prompt della F!

Ovvio che lo faccio...l'ho finito la prima volta in questo modo e tutto ok...
ora che lo sto rigiocando...non mi fa vedere più la "F"....chiedevo se fosse normale così o no!

berger81
26-02-2017, 13:26
Io ho notato un anomalia
Giocando con una 690gtx
Mi sale la temperatura solo ad una delle 2 GPU
1 praticamente rimane in Standby
Ho controllato nelle opzioni se c'è traccia del multigpu. Ma non c'è niente è sul pannello nvidia e già settato come multigpu solo per 3D
Avete notato anche voi qualche anomalia in modalità sli con questo titolo ?

The Witcher
09-03-2017, 12:30
Per chi volesse sapere come finiva realmente la demo, ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=8R2Xjox3lYU

Intel-Inside
14-03-2017, 10:19
Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente se merita davvero questo gioco, ho letto ottime recensioni e mi incuriosisce molto, l'unico neo è che io non ho mai giocato a un Resident Evil...
Grazie

pierluigip
14-03-2017, 10:33
Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente se merita davvero questo gioco, ho letto ottime recensioni e mi incuriosisce molto, l'unico neo è che io non ho mai giocato a un Resident Evil...
Grazie

prova la demo su steam , ti puoi fare un idea da solo

arkantos91
14-03-2017, 19:22
questo può essere un ottimo gioco horror, ma NON è un resident evil.

punto

Vabbè, non esageriamo.

Se questo non è RE allora il 5 e il 6 come li classifichi?

Non potrà mai essere pari ai classici old school di vent'anni fa con gli scenari prerenderizzati, ma di certo per tutto il resto si avvicina moltissimo rispetto ai più recenti spara spara.

Per me rappresenta un buon primo passo, poi de gustibus.

The Witcher
14-03-2017, 23:04
se volevano davvero fare un cambiamento, bastava seguire in maniera precisa, le orme cinematografiche.
Quindi, sì allo zombie, ma che muore SOLO con un colpo alla testa.

Insomma, creare nemici che si uccidono solo con punti deboli. Esattamente come il cinema insegna.

Poi che lo facciano in prima o in terza ecc., è irrilevante per me.

Saluti!

ticchi
15-03-2017, 21:17
Grazie
È un gran gioco. Tra i migliori horror mai giocati. Non hai bisogno di aver giocato gli altri. È un gioco a sè.

live_killers
19-03-2017, 15:34
È un gran gioco. Tra i migliori horror mai giocati. Non hai bisogno di aver giocato gli altri. È un gioco a sè.

anche io volevo fare la stessa domanda.

Ho visto il trailer di lancio e mi ha preso un sacco. il mio unico dubbio è appunto che non ho mai giocato ad un resident evil..

Siamo sicuri che non influirà negativamente sulla mia esperienza di gioco? E' davvero una storia completamente slegata dalla serie? Da qualche parte ho letto che inizia subito dopo gli avvenimenti del sesto capitolo..:confused:

Zappz
20-03-2017, 12:59
anche io volevo fare la stessa domanda.

Ho visto il trailer di lancio e mi ha preso un sacco. il mio unico dubbio è appunto che non ho mai giocato ad un resident evil..

Siamo sicuri che non influirà negativamente sulla mia esperienza di gioco? E' davvero una storia completamente slegata dalla serie? Da qualche parte ho letto che inizia subito dopo gli avvenimenti del sesto capitolo..:confused:

Puoi giocarlo tranquillamente.

paolox86
20-03-2017, 13:44
Il mio personale parere:

Ottimo nella prima fase fino a quando si esce dalla casa principale,
buono dalla parte della vecchia casa alla nave, tirata un pò proppo via l'ultima parte.

Poi vabbè, io l'ho giocato in VR come primo titolo in assoluto quindi per me è stata comunque un'esperienza da ricordare.:D

lollol87
22-03-2017, 15:05
ciao a tutti,

mi hanno parlato benissimo dell'esperienza di gioco, ma è vero che in 10 ore si conclude il gameplay?

The Witcher
22-03-2017, 19:10
Resident Evil: Code Veronica è un nome che dirà qualcosa ai gamers con qualche anno sulle spalle. Si tratta del primo spin-off della serie principale di Resident Evil uscito nel lontano 2000. A quanto pare sta per ritornare.

Il German USK, il sito che stila i rating di vari prodotti, tra i quali i videogiochi, in Germania, ha appena registrato il trademark Resident Evil: Code Veronica per PS4. Ora, la notizia è un'ultim'ora e non sappiamo dirvi se si tratta della versione retrocompatibile del gioco originale, adattata alla nuova console Sony, oppure se sarà un Remaster in HD. Vedendo il trend di questi ultimi tempi tendiamo più a propendere per la seconda ipotesi.

Digitando il nome Resident Evil: Code Veronica sul sito del German USK compaiono, oltre alla versione PS4, soltanto le versioni originali del gioco PS3 e Xbox 360, quindi al momento potrebbe trattarsi di un'esclusiva Sony. Non ci sono altre indicazioni, a questo punto non ci resta che attendere.

link qui:
http://www.games.it/sony/ps4/news/resident-evil-code-veronica-registrato-ps4.html

arkantos91
23-03-2017, 11:18
Pensassero a tirar fuori il 2, prima di fare altro :rolleyes:

paolox86
23-03-2017, 12:10
ciao a tutti,

mi hanno parlato benissimo dell'esperienza di gioco, ma è vero che in 10 ore si conclude il gameplay?

Si è vero non è lunghissimo ma meglio una storia che dura meno invece di allungare il brodo con poche idee

The Witcher
13-04-2017, 14:14
Resident Evil 7 è ormai storia passata e lo sguardo di Capcom si volge verso il futuro. E il futuro è Resident Evil 8. Ma lo sarà anche Resident Evil 9 e anche il 10.
A parlare è Jun Takeuchi, executive producer del gioco, che nell'ultimo video making of svela i piani del futuro. La prima notizia interessante è che Capcom ha intenzione di continuare ancora a lungo con la saga. Takeuchi infatti parla dei futuri Resident Evil, come a lasciar intendere che ce ne saranno tanti altri.

Il lavoro su Resident Evil 7 ha soddisfatto i produttori che hanno deciso definitivamente di abbandonare il vecchio stile action e continuare sulla strada del survival horror. Tanto da voler cominciare una nuova serie. L'intenzione è di sfruttare ogni volta l'ultima trovata tecnologica disponibile sul mercato, come fatto con il PSVR, ma continuando a mantenere l'ambientazione vista nel 7. In particolare l'intenzione è di avere un protagonista sempre nuovo che deve affrontare delle difficoltà per sopravvivere. "Quando lo vedrete (il nuovo capitolo, ndr), potreste notare che per certi versi è molto differente da Resident Evil 7". Siamo curiosi di sapere quali sorprese hanno in serbo per noi.

link
http://www.games.it/sony/ps4/news/resident-evil-8-diverso-7.html

Legolas84
10-06-2017, 22:39
Appena preso su Steam.... da vecchio fan della serie (RE2 e RE3) mi aspetto molto da questo gioco :D

The Witcher
11-06-2017, 10:30
Appena preso su Steam.... da vecchio fan della serie (RE2 e RE3) mi aspetto molto da questo gioco :D

è molto più simile al primo che al secondo o al terzo.
di uguale al 2 è il bestione.

Legolas84
11-06-2017, 11:54
L'ho iniziato e mi pare davvero molto bello... molto survival horror e per niente action.... :) Se anche la storia si rivelerà all'altezza credo che CapCom ha fato centro ;)

Solo due dubbi sulle impostazioni grafiche per ottenere la massima qualità grafica possibile:

- La Cache Ombre va abilitata o no?
- Il migliore Antialias è il SMAA?
- Le Riflessioni sono migliori su Attivato o su Variabile?

Grazie! :)

Dark_Lord
11-06-2017, 12:21
L'ho iniziato e mi pare davvero molto bello... molto survival horror e per niente action.... :) Se anche la storia si rivelerà all'altezza credo che CapCom ha fato centro ;)

Solo due dubbi sulle impostazioni grafiche per ottenere la massima qualità grafica possibile:

- La Cache Ombre va abilitata o no?
- Il migliore Antialias è il SMAA?
- Le Riflessioni sono migliori su Attivato o su Variabile?

Grazie! :)

mi sembra di ricordare cache ombre ON, riflessioni su attivato, hbao+, quello del smaa non ricordo, sarebbe da vedere quali altri ci sono

The Witcher
19-06-2017, 08:26
Spuntano in rete interessanti notizie per tutti i fan dello storico Resident Evil 2, a distanza di tempo dalle ultime notizie relative allo stato dei lavori del gioco.

Infatti, stando a quanto riportato da PSU, il producer del gioco, Hiroyuki Kobayashi, parlando con il sito Collider, ha confermato che Resident Evil 2 Remake potrebbe essere pubblicato da Capcom molto presto.

Kobayashi ha così risposto a una domanda relativa ai futuri progetti:

"L'unica cosa che posso dirvi riguardo a qualcosa che è già di 'pubblico dominio' è che la nuova versione di Resident Evil 2 sarà pubblicata da Capcom presto."

link:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-06-19-news-videogiochi-hiroyuki-kobayashi-torna-a-parlare-del-remake-di-resident-evil-2

il divino
26-08-2017, 23:27
Ma sto gioco e` morto li cosi?
Non dovevano uscire dlc, contenuti extra?

Ok, ci sono alcune cagate pazzesche, ma in generale il gioco non e` pessimo, qualche extra ci starebbe...

bdave77
27-08-2017, 05:48
Io spero in una rinascita del gioco a gennaio quando teoricamente dovrebbe terminare l'esclusiva Sony per PSVR. Dovrebbero rialsciare una patch per supportare Vive/Oculus

andry18
27-08-2017, 07:57
Dovrebbero uscire due dlc, uno gratis ed uno a pagamento entro la fine dell'anno

arkantos91
04-09-2017, 22:53
Data l'età che avanza mi spiegata un paio di cose?
1 Con tutti i dettagli al massimo il gioco sembra avere una grafica "marmellatosa". E' normale?
2 come si cambiano le impostazioni dei tasti? Giuro non ci sono riuscito...:mc: :mc:

Per la prima prova a disattivare il motion blur

andry18
04-09-2017, 23:00
Per la 2: Opzioni→Comandi→Assegnazione dei tasti

ulukaii
05-09-2017, 08:04
Data l'età che avanza mi spiegata un paio di cose?
1 Con tutti i dettagli al massimo il gioco sembra avere una grafica "marmellatosa". E' normale?
Per la prima prova a disattivare il motion blur
Non è sufficiente, direi di agire anche su:
- riflessi da mettere su variabile per avere una resa migliore sulle superfici umide
- togliere TAA+FXAA che imburra tutto
- chromatic abomination valutare a piacere se tenerla on/off

E poi, c'è per il discorso succhia vRAM, il gioco se la mangia come niente, quindi occhio ad impostare shadows/shadow cache e, ovviamente, textures. In particolare occhio a quest'ultimo parametro perché è ingannevole, ha solo parzialmente a che vedere con la reale qualità delle texture :read:

In poche parole invece di mettere due settings separati per streaming e qualità delle textures, del tipo:
- textures quality > low/normal
- textures streaming >very low/.../ultra

Ne hanno messo uno solo, con il risultato che la differenza in termini visivi c'è sono mettendolo su low/very low, perché vengono caricate effettivamente textures con una qualità inferiore, mentre Ultra/High/Medium hanno la medesima qualità nelle textures, quello che cambia è quante se ne tengono in memoria prima di scaricarle. Quindi più il settings è alto e più texture vengono tenute, con il risultato che il consumo vRAM aumenta anche notevolmente, se poi si maxano anche le ombre e si attiva il loro caching, occorrono almeno 8GB di vRAM per star relativamente tranquilli (ricordo sequenze in cui superava come niente i 7GB, seppur sulla scena, apparentemente, non c'era niente che potesse giustificare un consumo così elevato).

live_killers
11-09-2017, 09:45
appena finito

premetto che non avevo mai giocato ad un resident evil prima..

il mio giudizio riguarda quindi questo capitolo come titolo a se stante. Senza raffronti coi titoli precedenti della serie.

In una scala da 1 a 10 il mio personalissimo voto è un 7.. avrebbe potuto meritare molto di più e infatti mi ha lasciato un senso di leggera insoddisfazione e delusione anche se non posso certo dire di non essermi divertito giocandoci.. anzi..

Spiego il perchè del mio voto sotto spoiler perchè alcune motivazioni riguardano la storia vera e propria:

Il difetto principale che ho riscontrato è una fin troppo marcata "differenza di passo" tra la prima parte del gioco (fattoria dei becker) e seconda parte (nave e miniera).
La prima parte è un capolavoro, un crescendo continuo di suspance, tensione e paura.. e anche gli "enigmi" si fanno via via più intricati, senza essere mai così difficili da bloccarti troppo, il chè è un bene per la fluidità della storia. Anche i mostri si differenziano molto, senza contare che ogni membro della famiglia è un mostro diverso con caratteristiche differenti (la madre si becca il premio come figura più inquietante del gioco secondo me, insieme alla trasformazione iniziale di Mia che fa fare non pochi sussulti). Concludendo però il capitolo "fattoria" il giocatore è in piena fase escalation e ci si aspetta che tale escalation prosegua ulteriormente.. invece ciò non accade. Rimane tutto "congelato".. senza evolversi.. la storia prosegue ma a livello di gameplay non cambia più nulla. Stessi mostri, diminuiscono addirittura i sobbalzi sulla sedia, gli enigmi per ottenere chiavi e oggetti diventano anche più semplici e aumentano armi e munizioni (che ti fanno affrontare i mostri con meno paura di rimetterci le penne, compresa la stessa eveline). Sarebbe poi stato molto bello e interessante creare due storyline differenti a seconda della scelta imposta tra mia e zoe... invece ho letto che prosegue più o meno allo stesso modo (giusto??), il chè è molto deludente.
La trama in sè sarebbe noiosa e scontata per un film horror (mix di cose già viste, the ring - non aprite quella porta - la casa.. ecc ecc ), ma per un gioco la trovo ok tutto sommato.. anzi, ho anche apprezzato la rivelazione finale sulle sembianze di eveline (dando quindi un senso alla presenza della vecchina sulla sedia a rotelle).

P.S
Ma lucas che fine ha fatto?
Forse sono io che mi sono perso per strada il suo epilogo.. boh!

FroZen
11-09-2017, 12:39
Spuntano in rete interessanti notizie per tutti i fan dello storico Resident Evil 2, a distanza di tempo dalle ultime notizie relative allo stato dei lavori del gioco.

Infatti, stando a quanto riportato da PSU, il producer del gioco, Hiroyuki Kobayashi, parlando con il sito Collider, ha confermato che Resident Evil 2 Remake potrebbe essere pubblicato da Capcom molto presto.

Kobayashi ha così risposto a una domanda relativa ai futuri progetti:

"L'unica cosa che posso dirvi riguardo a qualcosa che è già di 'pubblico dominio' è che la nuova versione di Resident Evil 2 sarà pubblicata da Capcom presto."

link:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-06-19-news-videogiochi-hiroyuki-kobayashi-torna-a-parlare-del-remake-di-resident-evil-2

Ok è tempo di tirare su il retropc per rigiocare il primo e secondo RE :fagiano: per così non comprare queste nuove versioni "high quality e low quid"

Ho letto di una nuova versione di RE7 da qualche parte, detto che lo comprerò entro fine anno dite che ne vale la pena? Sono allergico al merketing eh..... voglio "la ciccia"!!!!

andry18
11-09-2017, 12:51
Non è una nuova versione ma una nuova edizione...gold edition, includerà gioco base e season pass.
Praticamente è la stessa cosa della deluxe edition, solo che questa al momento è solo in versione digitale

PS: a dicembre escono anche gli ultimi due dlc, uno gratis e l'altro a pagamento

arkantos91
11-09-2017, 13:07
appena finito

Ma lucas che fine ha fatto?
Forse sono io che mi sono perso per strada il suo epilogo.. boh!

Materiale DLC quasi certo imho

FroZen
11-09-2017, 13:12
Non è una nuova versione ma una nuova edizione...gold edition, includerà gioco base e season pass.
Praticamente è la stessa cosa della deluxe edition, solo che questa al momento è solo in versione digitale

PS: a dicembre escono anche gli ultimi due dlc, uno gratis e l'altro a pagamento

ok grazie allora attenderò il pacchettone con dlc incluso così come ho fatto per alien isolation :p

Rysen
24-10-2017, 19:18
Finito ieri notte,bello un vero Resident Evil anche se rinnovato come giusto che sia,lungo il giusto e abbastanza inquietante da giocare.

PurPLe SKy
21-11-2017, 10:39
Domanda: la versione Gold Edition che uscirà a dicembre sarà completa di tutti (tutti) i DLC usciti finora?

andry18
21-11-2017, 11:15
Sì, e anche quelli in arrivo

PurPLe SKy
21-11-2017, 13:40
Ottimo non vedo l'ora, mi sto già sventagliando con la cinquanta in mano.

The Witcher
05-12-2017, 12:15
Koji Oda di Capcom è stato intervistato recentemente da GameInformer USA e in questa occasione ha svelato interessanti retroscena sulla nascita di Resident Evil, il franchise horror più famoso del mondo dei videogiochi.
Oda rivela che inizialmente il progetto Resident Evil era nato come gioco per Super Nintendo, i piani sono poi cambiati e il titolo ha visto la luce sulla prima PlayStation nel lontano 1996: "Non è una storia molto nota ma prima che Resident Evil arrivasse su PlayStation, era in fase di sviluppo per Super Nintendo. Ai tempi il progetto non aveva un nome, lo chiamavamo semplicemente Horror Game. Inizialmente era ambientato in un luogo infernale, non in una villa abbandonata.... probabilmente il gioco finale sarebbe stato diverso da come lo conosciamo oggi, le limitazioni tecniche del Super Nintendo non avrebbero permesso lo sviluppo di un gioco di quel tipo."
Conoscevate questo aneddoto? Vi sarebbe piaciuto vedere Resident Evil su Super Nintendo?

https://www.everyeye.it/notizie/resident-evil-era-inizialmente-gioco-per-super-nintendo-313919.html

nickname88
08-12-2017, 18:25
Ciao a tutti

Ho iniziato questo gioco da 2 ore ed ho notato che quando piazza gli obbiettivi nella mappa non fornisce alcun tipo di indicazione su dove trovarli e dove trovare gli oggetti necessari.

Mi trovo nella stanza in cui c'è la statua col fucile.
L'obbiettivo mi dà "ottieni il fucile a pompa", tuttavia al momento sono inseguito dal padre perennemente e non sò cosa fare.

So dove si trova il fucile rimpiazzo, però non ho la chiave per aprire quella benedetta porta, ossia una chiave a scorpione, possibile sapere dove si trova ?
Nei menù non mi dice assolutamente niente di niente.

Dark_Lord
08-12-2017, 18:44
c'era un tempo in cui i giochi erano difficili, dovevi esplorare, ricordare la mappa a memoria, risolvere dei enigmi etc. Poi i giochi sono diventati a prova di bambino nutelloso, dove vieni preso per manina, la mappina ti dice vai qui, e la vita si ripristina da sola...

resident evil 7 direi che si posiziona nel mezzo, ma più verso la prima tipologia, se capisci cosa intendo :D

nickname88
08-12-2017, 21:57
c'era un tempo in cui i giochi erano difficili, dovevi esplorare, ricordare la mappa a memoria, risolvere dei enigmi etc. Poi i giochi sono diventati a prova di bambino nutelloso, dove vieni preso per manina, la mappina ti dice vai qui, e la vita si ripristina da sola...

resident evil 7 direi che si posiziona nel mezzo, ma più verso la prima tipologia, se capisci cosa intendo :DSi capisco benissimo.
Gioco finito.

Grazie per il NON aiuto.

PurPLe SKy
12-12-2017, 10:07
Gold Edition proposta alla modica cifra di 50€ da Steam.

https://www.ilgazzettino.it/photos/MED/47/42/264742_0140121_pistola-tempia.jpg

Comunque, presa! Non ho resistito.

The Witcher
22-12-2017, 12:21
Il remake dello storico Resident Evil 2 è ancora in sviluppo e Capcom ha tranquillizzato i tantissimi fan, in trepidante attesa della nuova versione del gioco, affermando che i lavori stanno procedendo secondo la tabella di marcia prefissata dal team.

Le ultime notizie sul titolo risalgono al mese di giugno di quest'anno, quando il producer Hiroyuki Kobayashi confermò che presto avremmo potuto mettere le mani sul remake di Resident Evil 2. In seguito non sono emerse altre novità, fino ad ora.

Infatti, Come segnalato da VG247, il character designer di Capcom, Riccardo Minervino, ha dichiarato che i lavori procedono a gonfie vele e in linea con le tempistiche.

Non resta che attendere la pubblicazione di qualche trailer o video di gameplay ufficiale per vedere, finalmente, il remake di Resident Evil 2 in azione.

link:

http://www.eurogamer.it/articles/2017-12-22-news-videogiochi-capcom-conferma-il-remake-di-resident-evil-2-e-ancora-in-sviluppo

nickname88
22-12-2017, 12:26
Se i DLC fossero all'altezza, e invece no.
Anzi rovinano la storia del gioco.
Adesso che finalmente c'eravamo sbarazzati del vecchio RE, della Ubrella e soci, ce le han ficcate nel DLC, bah.

NeverKnowsBest
22-12-2017, 12:26
Gold Edition proposta alla modica cifra di 50€ da Steam.

Comunque, presa! Non ho resistito.
Gamestop la vende a 41 euro con box e dvd per l'installazione, non è un buon prezzo quello di steam

Njk00
23-12-2017, 13:01
Se i DLC fossero all'altezza, e invece no.
Anzi rovinano la storia del gioco.
Adesso che finalmente c'eravamo sbarazzati del vecchio RE, della Ubrella e soci, ce le han ficcate nel DLC, bah.

Ti riferisci a Not a Hero? Perche' si l'ho giocato anche io e fa veramente schifo.

Ma i banned footage invece? Sono schifosi come questo?

MrBattiloca
24-12-2017, 10:44
Io ho preso solo il gioco base...però prima mi finisco Dishonored 2 e poi inizio questo con calma...più o meno con calma dato che ho "solo" 2 settimane di ferie. :asd:

PurPLe SKy
25-12-2017, 18:03
Ti riferisci a Not a Hero? Perche' si l'ho giocato anche io e fa veramente schifo.

Ma i banned footage invece? Sono schifosi come questo?
A parte "Figlie" che approfondisce in maniera abbastanza superficiale come è iniziato il tutto, gli altri sono dei minigiochi. "La stanza" è carino, interamente "enigmatico", e vede Clancy, uno dei tre "giornalisti" mostrati all'inizio del gioco intrappolato nel letto della camera della vecchia che deve sfuggire alle grinfie di Marguerite scappando, appunto, dalla stanza tramite la risoluzione di enigmi; "21" è l'omonimo gioco di carte con alcune varianti, va bene per ammazzare un paio di orette, io sto cercando disperatamente di completare l'obiettivo finale; infine "Incubo", strutturato a mo' di tower defense dove bisogna annientare le orde di nemici. Sia 21 che Incubo prevedono lo sblocco di ulteriori carte e armi al raggiungimenti di determinati punteggi che facilitano (entro un certo limite) le partite successive. Nel complesso, personalmente li trovo giocabili ma RE7 inizia e finisce con il gioco base. Nessuno dei DLC riesce a trasmettere o rievocare le stesse sensazioni. "Ethan deve morire" e "55° compleanno di Jack" devo ancora provarli.

BlackEagleX
27-12-2017, 15:48
la serie di resident evil è una delle poche che non mi stanca mai.. finiti tutti dal primo, compreso l'ultimo con dlc not a hero, a breve mi butto con end of zoe, ma prima mi rifinisco il 4, il 5 e il 6 presi su steam approfittando dei saldi invernali :)

PurPLe SKy
27-12-2017, 18:27
Quanto è stronza la modalità Ethan deve morire? Sarò tipo al trentesimo tentativo. Poi è estremamente random, non solo a livello di items drop.

FroZen
03-01-2018, 22:55
Preso come pianificato ai saldi steam

In attesa di tirare giù 25 gb 25

Esistono injector grafici o mod varie di cui non sono a conoscenza? :stordita:

FroZen
04-01-2018, 16:00
E te pareva....

Eoni che non ho problemi su un gioco....tac! Il video iniziale salta con dei black screen più o meno frequenti fastidiosissimi..... ora cerco di vedere se è il freesync o cosa.....già mi ero meravigliato di vedere i 3440x1440 nella risoluzione disponibile...

FroZen
04-01-2018, 19:02
Ho toccato tredicimila setting prima quindi non saprei dove stia il problema ma alla fine cancellando l’ini del gioco e dal default mettere la res a 3440 e lasciando framerate variabile e vsync off il gioco gira come dovrebbe...

Prossimamente vedo se modificare qualche cosa e se incorro di nuovo nel problema

Ah non so gli fps ma non notavo tearing quindi sembra che il freesync funzioni bene (come al solito nessun flickering)

MrBattiloca
04-01-2018, 19:22
Io l'ho giocato e finito in questi giorni, uno spettacolo. Zero mod, zero reshade, ecc.
:D

Ho provato solo il 2k tramite DSR, ma non cambiava nulla quindi l'ho tolto praticamente subito. :)

The Witcher
14-01-2018, 17:25
Dopo le rassicuranti dichiarazioni di un character designer sullo sviluppo di Resident Evil 2 Remake, pare che Capcom si stia preparando a fare un nuovo annuncio sul gioco: il publisher ha impostato una nuova immagine profilo sui social che sembra riportare un font molto familiare.
Come potete vedere sulle pagine Twitter e Facebook di Resident Evil, Capcom ha impostato una nuova immagine profilo che sembra riportare il font di Resident Evil 2, e più in particolare quello utilizzato per la presentazione di Resident Evil 2 Remake (potete confrontarli nelle due immagini che abbiamo riportato in calce alla notizia).

La compagnia si sta forse preparando a fornire qualche aggiornamento sullo sviluppo di Resident Evil 2 Remake, magari per il 21 gennaio in occasione del 20° anniversario di Resident Evil 2? Per scoprirlo non rimane che attendere ulteriori dettagli dal publisher. Intanto, per aggiornarvi su tutte le altre novità della settimana potete consultare la nostra rubrica a tema.

link:
https://www.everyeye.it/notizie/capcom-si-prepara-fare-nuovo-annuncio-resident-evil-2-remake-317555.html

The Witcher
03-02-2018, 14:39
Ho trovato in rete questo trailer, ma non riesco a capire se sia un fake o reale.
Se è reale, l'inquadratura sembra essere dietro alle spalle o almeno così pare.

https://www.youtube.com/watch?v=djSIybmTb54

Non mi piace :cry:

andry18
04-02-2018, 05:46
Dai commenti pare sia fake, c'è gente che ha riconosciuto degli spezzoni presi altrove, quindi ecco

The Witcher
04-02-2018, 06:28
meglio. mi stavo preoccupando.

il divino
05-02-2018, 20:05
Ho provato a scaricare Not a Hero (lo so, sono masochista), ma non funziona, mi manda alla pagina del download, ma non mi fa andare avanti...
Se invece ci vado da Steam, mi dice che il contenuto e` gia`nella libreria e mi avvia RE7, ma da li mi dice di nuovo che devo scaricarlo...

Edit: risolto pulendo la cache di steam

The Witcher
18-03-2018, 17:10
niente spam, grazie

akro
16-04-2018, 12:15
Ragazzi, sbaglio io o i grimaldelli per aprire ceste,cassetti ecc ecc scarseggiano?

akro
19-04-2018, 12:19
..maledetti insetti...ma conviene distruggere tutti gli alveari o è consigliabile scappare..? Lo chiedo in proporzione ai pochi proiettili per il fucile..
A me pare che mi inseguono in ogni posto..

arkantos91
19-04-2018, 14:19
Se non ricordo male posso dirti che il pompa non è l'arma adatta.

akro
19-04-2018, 15:24
Se non ricordo male posso dirti che il pompa non è l'arma adatta.

Quindi tu dici di distruggere gli alveari..
Ho poche munizioni, sia per fucile che per la pistola...non credo sia possibile..
Che arma dovrei usare..?

arkantos91
19-04-2018, 15:36
Quindi tu dici di distruggere gli alveari..
Ho poche munizioni, sia per fucile che per la pistola...non credo sia possibile..
Che arma dovrei usare..?

Per ora devi solo starne alla larga per quanto possibile, l'arma giusta la troverai (o per meglio dire *comporrai*) a breve :D

akro
20-04-2018, 07:12
Per ora devi solo starne alla larga per quanto possibile, l'arma giusta la troverai (o per meglio dire *comporrai*) a breve :D

....ho capito...tu parli del lanciafiamme..credo..

The Witcher
25-05-2018, 17:17
Nelle scorse ore sono apparsi in rete nuovi e interessanti rumor su Resident Evil 2 Remake, progetto mai annunciato ufficialmente da Capcom e del quale sappiamo davvero poco.

L'origine delle informazioni che stiamo per riportare è il sito Rely on Horror, che afferma di essere in contatto con una fonte molto vicina al progetto. Stando a quanto riferito, Resident Evil 2 Remake si preannuncia come il titolo più bello da vedere dell'intera saga. A muovere il tutto sarebbe il RE Engine, motore progettato appositamente per Resident Evil 7. Pare che il team di sviluppo (che include collaboratori esterni che hanno lavorato a RE2 e RE4 in passato) stia puntando ad una risoluzione 1080p e 30fps su PlayStation 4 Standard. Sulla Pro, invece, potrebbe essere implementati i 60fps e una risoluzione 4K dinamica.

Non finisce qui: secondo la fonte, Resident Evil 2 Remake abbandonerà la visuale fissa dell'originale in favore di una telecamera in terza persona alle spalle dei due protagonisti, simile a quella utilizzata in Resident Evil 4. Pare, inoltre, che il titolo verrà annunciato nel corso dell'E3 2018, che si svolgerà tra poche settimane a Los Angeles.

Ci teniamo a precisare che non siamo in grado di accertare l'affidabilità della fonte e che nulla di quanto riferito è stato confermato in via ufficiale da Capcom, dunque vi consigliamo di andarci piuttosto cauti. Voi cosa ne pensate? Secondo voi sarebbe una mossa saggia passare alla visuale in terza persona?

link
https://www.everyeye.it/notizie/resident-evil-2-remake-60fps-ps4-pro-visuale-dalle-spalle-annuncio-all-e3-2018-331522.html

The Witcher
27-05-2018, 19:33
https://www.youtube.com/watch?v=opQloPHziKs

Mydrhael
28-05-2018, 12:16
Nelle scorse ore sono apparsi in rete nuovi e interessanti rumor su Resident Evil 2 Remake, progetto mai annunciato ufficialmente da Capcom e del quale sappiamo davvero poco.

L'origine delle informazioni che stiamo per riportare è il sito Rely on Horror, che afferma di essere in contatto con una fonte molto vicina al progetto. Stando a quanto riferito, Resident Evil 2 Remake si preannuncia come il titolo più bello da vedere dell'intera saga. A muovere il tutto sarebbe il RE Engine, motore progettato appositamente per Resident Evil 7. Pare che il team di sviluppo (che include collaboratori esterni che hanno lavorato a RE2 e RE4 in passato) stia puntando ad una risoluzione 1080p e 30fps su PlayStation 4 Standard. Sulla Pro, invece, potrebbe essere implementati i 60fps e una risoluzione 4K dinamica.

Non finisce qui: secondo la fonte, Resident Evil 2 Remake abbandonerà la visuale fissa dell'originale in favore di una telecamera in terza persona alle spalle dei due protagonisti, simile a quella utilizzata in Resident Evil 4. Pare, inoltre, che il titolo verrà annunciato nel corso dell'E3 2018, che si svolgerà tra poche settimane a Los Angeles.

Ci teniamo a precisare che non siamo in grado di accertare l'affidabilità della fonte e che nulla di quanto riferito è stato confermato in via ufficiale da Capcom, dunque vi consigliamo di andarci piuttosto cauti. Voi cosa ne pensate? Secondo voi sarebbe una mossa saggia passare alla visuale in terza persona?

link
https://www.everyeye.it/notizie/resident-evil-2-remake-60fps-ps4-pro-visuale-dalle-spalle-annuncio-all-e3-2018-331522.html
Posso dirlo ma chi sè nè frega del 2 io voglio il 3 il mio PRIMO re
NB SENZA OFFESA PER I FAN DEL SECONDO CAPITOLO

arkantos91
28-05-2018, 12:43
Posso dirlo ma chi sè nè frega del 2 io voglio il 3 il mio PRIMO re
NB SENZA OFFESA PER I FAN DEL SECONDO CAPITOLO

Tranquillo, se fanno il 2 prima o poi faranno anche il 3.

Joker84
14-11-2018, 12:18
Iscritto!

Cavolo pensavo di averlo finito e invece ho letto (x sbaglio) qualche spoiler e mi sembra di capire che ci sia ancora un bel pò da fare:

Ho appena sconfitto Jack Mutato e mi trovo con Mia sulla Nave.. ho incontrato Eveline e sto in una stanza con baule dove ho recuperato una pistola con soli 2 colpi e i Micomorfi mi hanno praticamente già quasi ucciso :muro: :mc:

V3N0M77
26-04-2019, 21:34
ho appena acquistato RE7 ma per la fretta ho preso l'edizione liscia...i DLC sono irrinunciabili?

andry18
27-04-2019, 00:29
No, vai tranquillo. Alcuni sono carucci ma altri li ho trovati decisamente brutti. Poi oh, ovviamente son gusti

V3N0M77
27-04-2019, 11:22
No, vai tranquillo. Alcuni sono carucci ma altri li ho trovati decisamente brutti. Poi oh, ovviamente son gusti

*attenzione spoiler*

per ora ho iniziato il gioco con diverse aspettative viste le recensioni che sbraitavano "il ritorno di un grande RE" oppure "si ritorna alle origini", poi giochi e trovi un qualcosa che pare scopiazzato paro paro da quei bmovie horror che davano negli anni '80 (ma anche dopo) in seconda serata su italia 1.
solo che qui, abbastanza inspiegabilmente, hanno fallito nella sceneggiatura: da che mondo e mondo il protagonista e la ragazza resistono fino alla fine e si parte lenti per andare in crescendo.
in RE7 fanno in modo che alla ragazza capiti l'irreparabile subito col protagonista che rimane gravemente offeso già alla prima scena.

troppo, troppo presto.
vediamo come ne escono e se partendo cosi riesce poi a tenere fino alla fine.
per ora dopo una sola sessione di gioco sto vagando con una mano sola.

miguelx74
18-06-2019, 23:30
Un dubbio sulle impostazioni audio.
Supponiamo di aver impostato l'audio spaziale di Windows, ad esempio la modalità Dolby Atmos per cuffie.

Come setto queste impostazioni audio all'interno delle opzioni di RE7?

Tipo di altoparlante: cuffie o audio surround?
Virtual Surround: sì o no?

PichRedBlack88
19-07-2019, 18:18
ma ci sono zombie ragazzi? nei video non ne vedo..

miguelx74
19-07-2019, 19:31
No... confermo quello che hai visto nel video.
È un gioco da gustarsi di notte al buio con le cuffie..

PichRedBlack88
19-07-2019, 19:32
No... confermo quello che hai visto nel video.
È un gioco da gustarsi di notte al buio con le cuffie..

uhm capisco, cavolo però un resident evil senza zombie.... però leggo che è bello ;) un pensierino lo faccio, grazie!!

Fantasma diablo 2
23-12-2019, 16:16
Chissà se riusciranno a metterlo al -67% di sconto prima o poi?...lo tengo d'occhio da un bel po' ormai, ma non mi pare sia mai andato sotto il -50% o sbaglio?:what:
Ho incominciato ad impormi limiti virtuali sugli sconti per evitare la lista di arretrati cresca all'infinito.:D
Inoltre sono un po' timoroso, ad esempio il primo Evil within l'ho abbandonato a 3/4 di gioco, quando le orde di nemici diventavano ingestibili per via della legnosità del personaggio (anche se so che in parte voluta perché contribuisce a creare l'atmosfera di angoscia)...Non pretendo un action sopratutto puro ma neanche a quei livelli che sembra il personaggio abbia le gambe di legno...:stordita: :mbe:

arkantos91
24-12-2019, 10:05
Chissà se riusciranno a metterlo al -67% di sconto prima o poi?...lo tengo d'occhio da un bel po' ormai, ma non mi pare sia mai andato sotto il -50% o sbaglio?:what:
Ho incominciato ad impormi limiti virtuali sugli sconti per evitare la lista di arretrati cresca all'infinito.:D
Inoltre sono un po' timoroso, ad esempio il primo Evil within l'ho abbandonato a 3/4 di gioco, quando le orde di nemici diventavano ingestibili per via della legnosità del personaggio (anche se so che in parte voluta perché contribuisce a creare l'atmosfera di angoscia)...Non pretendo un action sopratutto puro ma neanche a quei livelli che sembra il personaggio abbia le gambe di legno...:stordita: :mbe:

Merita anche full price, vai senza indugio non te ne pentirai. Uno dei pochi titoli degni di essere giocati degli ultimi anni imho

Dreammaker21
16-06-2020, 21:44
Ci sto giocando per la prima volta in questi giorni ma che

FOTTUTO TERRORE

miguelx74
16-06-2020, 22:23
goditi tutto il gioco.. uno dei più belli che io abbia mai giocato.

ray_hunter
27-04-2021, 17:11
Finito ieri sera.
Mi è piaciuto davvero tanto, anzi il miglior survival horror che ho mai provato.
Tutti mi dicevano che il remake del 2 era migliore ma sinceramente ho trovato di gran lunga migliore questo.
Per me capolavoro, con l'unica pecca che avrei gradito qualche enigma in più e leggermente più complessi...
Atmosfera magistrale.

Non vedo l'ora di provare Village, che ho preordinato!!!

Joker84
27-04-2021, 20:23
Finito ieri sera.
Mi è piaciuto davvero tanto, anzi il miglior survival horror che ho mai provato.
Tutti mi dicevano che il remake del 2 era migliore ma sinceramente ho trovato di gran lunga migliore questo.
Per me capolavoro, con l'unica pecca che avrei gradito qualche enigma in più e leggermente più complessi...
Atmosfera magistrale.

Non vedo l'ora di provare Village, che ho preordinato!!!

anche a me piaciuto molto.. solitamente una volta finito un gioco difficilmente lo rigioco ma Re7 (insieme a qualcun'altro) è uno dei pochi che ho finito per due volte. ora mi sto godendo i dlc del 7 in attesa di Village

miguelx74
28-04-2021, 10:57
anche io ho voglia di rigiocarlo..... bellissimo. Magari aumento la difficoltà.

Sto per comprare un monitor 34" 21:9 ultrawide spero sia supportata la risoluzione 3440x1440 in modo da godermelo ancora di più :D