View Full Version : router wifi come range extender
frankrb78
23-01-2017, 13:41
ciao a tutti, ho un router TP-LINK WR941N
bianco con 3 antenne, ho già 2 abbonamenti wifi personali a casa
ma mia arriva anche il wifi del vicino di casa libero senza password
però è un pochino basso il segnale.....
con questo router che ho detto sopra che ho inutilizzato posso
farlo funzionare come range extender?
per captare il segnale del wifi del vicino e estenderlo per le mie stanze?
non capisco come impostarlo...
grazie
ciao a tutti, ho un router TP-LINK WR941N
bianco con 3 antenne, ho già 2 abbonamenti wifi personali a casa
ma mia arriva anche il wifi del vicino di casa libero senza password
però è un pochino basso il segnale.....
con questo router che ho detto sopra che ho inutilizzato posso
farlo funzionare come range extender?
per captare il segnale del wifi del vicino e estenderlo per le mie stanze?
non capisco come impostarlo...
grazie
è chiaramente una cosa non molto legale ne civica quella che stai chiedendo, pero, morale a parte (chi sono io per giudicare?!?), non è cosi semplice in questo caso ampliare il segnale perché:
- non puoi usare un ripetitore, poiche andrebbe configurato tramite il router
- non puoi usare una powerline perché questa funziona tramite il sistema elettrico
- non credo tu possa entrare nel router di questo malcapitato e ingenuo vicino e modificarlo per ampliare la potenza del suo segnale wifi..
Prova con il metodo della lattina anche se ne ho soltanto sentito parlare e non so quanto possa funzionare: http://it.wikihow.com/Migliorare-il-Segnale-della-Tua-Rete-WiFi-Usando-Solo-una-Lattina-di-Birra
Tutto cio che ho scritto è solo a scopo informativo, non vorrei ritrovarmi risposte di ordine morale su cosa è giusto e cosa no: ho una adsl che pago 40 euro ogni mese! Ciao
io in una seconda casa ho una utenza telefonica con abbonamento internet flat, lo tengo aperto cioè wifi free, chiunque capita nella mia zona può tranquillamente utilizzarlo, a me non costa nulla....se il tuo vicino lo tiene aperto significa che è favorevole a farlo utilizzare a chiunque...
Io vicino alla prima casa (dove è posizionato il modem-router) ho una seconda costruzione dove il wifi arrivava con 1 tacca, ho acquistato una antenna usb WifiSky 2000, al primo tentativo di connessione mi sono subito convinto che era una ciofeca cinese, poi invece utilizzandola con un notebook con win 10 e posizionata l'antenna all'esterno collegata con una prolunga usb di 3 mt mi ritrovo il segnale pieno e navigazione ottimale, oltre al mio segnale ricevo anche il segnale di altre reti poste a circa 100 mt, adesso è da vedere se dura nel tempo ed è stabile non ho avuto modo di provare...non riesco a capire come entrare nelle impostazioni di questa antenna...win 10 mio figlio l'ha appena installato e non ci capisco na mazza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.