PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: z270

Skid_001
23-01-2017, 13:18
Stavo pensando di aggiornare il mio PC, e passare da Z87 a Z270, un PC completamente nuovo a parte alimentatore e case.

Ho sempre montato motherboard Asus, ma questa volta quasi quasi passo a MSI.

In breve, quale consigliereste fra:

Asus ROG STRIX Z270H
Gigabyte GA-Z270X-Gaming K5 (eventualmente anche K3)
MSI Z270 GAMING M5 (eventualmente anche M3)
Altre

Grazie a tutti per i suggerimenti

jing1988
24-01-2017, 17:55
sicuramente la msi gaming M5:sofico: .
leggermente più performante delle altre. se vuoi prendere asus prendi come minimo la z270F, come la mia.
ma anche la gigabyte non sembra male. che procio prenderai?

DANY 76
24-01-2017, 18:03
Stavo pensando di aggiornare il mio PC, e passare da Z87 a Z270, un PC completamente nuovo a parte alimentatore e case.

Ho sempre montato motherboard Asus, ma questa volta quasi quasi passo a MSI.

In breve, quale consigliereste fra:

Asus ROG STRIX Z270H
Gigabyte GA-Z270X-Gaming K5 (eventualmente anche K3)
MSI Z270 GAMING M5 (eventualmente anche M3)
Altre

Grazie a tutti per i suggerimenti

ma vuoi cambiare il pc che hai in firma?perchè?è ancora un buon pc.

Skid_001
24-01-2017, 18:24
leggermente più performante delle altre. se vuoi prendere asus prendi come minimo la z270F, come la mia.

Pensavo di prendere la z270E a questo punto, che è come la tua ma con BT (mi serve sia per le cuffie che per il joypad xbox one, potrei usare una chiavetta ma averla integrata lo preferirei) e Wi-Fi (non so che farmene). Mi fido di Asus, le monto da una vita. Sento parlare molto bene di MSI e sono molto combattuto. Processore? Un KabyLake ovviamente, ma non so ancora se I5 o I7, vedremo.. Tu come lo raffreddi?

ma vuoi cambiare il pc che hai in firma?perchè?è ancora un buon pc.

Si, esattamente quello. Lo passo ad un amico che cambierà la scheda video, e lui venderà i pezzi del suo (3570k con scheda madre Asus P8Z77-V Pro, ram e quant'altro)

jing1988
24-01-2017, 18:56
Io sempre ad aria. Ho quello in firma da quando ho preso il 2500k. Solo che ora ho aggiunto un altra ventola. Se devi fare oc pesantuccio, come tutti consigliano, meglio liquido.

Skid_001
24-01-2017, 21:20
Io sempre ad aria. Ho quello in firma da quando ho preso il 2500k. Solo che ora ho aggiunto un altra ventola. Se devi fare oc pesantuccio, come tutti consigliano, meglio liquido.

Non vedo dissipatori in firma

jing1988
27-01-2017, 10:54
Non vedo dissipatori in firma

si, thermalright Archon:D

Skid_001
27-01-2017, 10:55

Scusa se ci torno, ma posso chiederti come mai hai scelto Asus? La Gigabyte l'ho esclusa, ora devo scegliere fra l'MSI Gaming M5 e l'Asus Z270E, e sono veramente combattuto..

si, thermalright Archon:D
In questo momento ho un Cooler Master Hyper EVO 212, pensavo al Noctua NH-D15, ma costa quasi quanto un dissi a liquido alla fine, non so quanto sia conveniente..

jing1988
27-01-2017, 11:53
Scusa se ci torno, ma posso chiederti come mai hai scelto Asus? La Gigabyte l'ho esclusa, ora devo scegliere fra l'MSI Gaming M5 e l'Asus Z270E, e sono veramente combattuto..
la asus z270e e' come la z270f, solo che ha il Bluetooth e wifi. ma msi pero' ha un porta U.2, esteticamente mi piace anche di più, la LAN Killer, anche un comodo bottore per bios clear.unico dato che non riesco a trovare e' quante fasi di alimentazione ha per la cpu. la asus ne ha 10.
poi secondo me non cé molta differenza, ho preso la asus perché mi era capitato un buon prezzo. soddisfatto:D

In questo momento ho un Cooler Master Hyper EVO 212, pensavo al Noctua NH-D15, ma costa quasi quanto un dissi a liquido alla fine, non so quanto sia conveniente..
infatti costa tanto. ma e' tanto performante, e puo competere con i migliori AIO. a questo punto decidi tu. valuta anche le dimensioni se prendi noctua:sofico:

Skid_001
27-01-2017, 12:41
la asus z270e e' come la z270f, solo che ha il Bluetooth e wifi. ma msi pero' ha un porta U.2, esteticamente mi piace anche di più, la LAN Killer, anche un comodo bottore per bios clear.unico dato che non riesco a trovare e' quante fasi di alimentazione ha per la cpu. la asus ne ha 10.
poi secondo me non cé molta differenza, ho preso la asus perché mi era capitato un buon prezzo. soddisfatto:D

infatti costa tanto. ma e' tanto performante, e puo competere con i migliori AIO. a questo punto decidi tu. valuta anche le dimensioni se prendi noctua:sofico:

Ho appena preso una scheda video MSI, quasi quasi prendo l'M5 anche per motivi estetici :Prrr: certo che i Noctua sono proprio bruttini eh? Però mi spaventano i raffreddamenti a liquido..

jing1988
27-01-2017, 14:05
Ho appena preso una scheda video MSI, quasi quasi prendo l'M5 anche per motivi estetici :Prrr: certo che i Noctua sono proprio bruttini eh? Però mi spaventano i raffreddamenti a liquido..

Buona scelta la msi m5. io no l''ho presa per motivi di budget:cry: .

se scegli prestazioni, devi sacrificare un pó' sull' estetica;) .
I AIO no ti devi preoccupare, vai tranquillo:read:

guant4namo
03-02-2017, 10:44
Ciao a tutti ragazzi,

anche io a breve cambierò il mio pc e come processore prenderò l'i7-6700K.
Quale scheda madre top di gamma posso acquistare?
Volevo spendere massimo 300 euro per una scheda madre.